Brooke pov's
Oggi è domenica, perciò niente lezioni, ho deciso di passare questa giornata in tranquillità, infatti io e Lily la passeremo in biblioteca ad avvantaggiarci per i G.U.F.O.Ne approfitterò per parlarle di Sev.
Dopo aver fatto colazione, con la sala grande quasi vuota, ci avviamo in biblioteca.
Per i corridoi noto Felix, decido di andarlo a salutare.
"Ciao Fel" lo saluto con grande disinvoltura.
"Hey Yang, dove vai alle 8:00 di domenica mattina" sorride mostrando le sue adorabili fossette.
"I-in biblioteca" balbetto.
"Grande vi dispiace se mi unisco anche io, sono abbastanza indietro con i compiti, prometto che non vi darò fastidio" guardo Lils che annuisce sorridente.
"Certo" affermo, così in tre andiamo verso la biblioteca.*skip time*
Io e Lily ci alziamo per andare a riporre i libri, ma Fel ci ferma.
"Tranquille ci penso io, date a me" si propone, gli diamo i volumi con cui avevamo finito e lui s'incammina verso gli scaffali.Guardo sognante la figura di Felix allontanarsi.
"È gentile, non sembra serpeverde" mi dice Lily.
"Già" sospiro con gli occhi a cuoricino."Comunque Lily, recentemente ho incontrato Sev-"
"Non ne voglio parlare"mi blocca subito.
"È dispiaciuto da morire, Lily credimi, l'ho visto piangere"
"Allora perché non prende un po' di coraggio e non mi viene a parlare lui stesso?" sbotta infastidita.
"Perché sa che non l'ascolterai mai"
"Non è vero Brooke, lui sa che io nel bene o nel male ci sarò sempre per lui" spiega.Felix torna al suo posto perciò smettiamo di discutere.
Ormai è ora di pranzo, perciò ognuno prende le proprie cose e andiamo nei nostri rispettivi dormitori.
Arrivate in sala grande, troviamo i malandrini e le nostre compagne giocare ad obbligo o verità.
"Ecco le nostre secchione" dice Dorcas, facendo puntare gli sguardi di tutti su di noi.
"Brooke possiamo parlare"si alza Sirius.
"Devo portare questi in dormitorio" affermo alludendo ai libri.Cerco di temporeggiare il più possibile in camera, ma la fame, mi costringe a scendere in sala comune.
È completamente vuota, tranne per Sirius che e seduto sulla poltrona.
Appena mi nota si alza subito in piedi e mi viene incontro.
"Brooke ti prego" mi prende il polso.
"Va bene" sospiro."Mi dispiace, è solo che ero arrabbiato, quel giorno avevo anche litigato per l'ennesima volta con mio fratello. Non ho nulla contro di te, i-io ti... Voglio troppo bene, non voglio essere ignorato da te, per favore perdonami" lo abbraccio istintivamente.
"Perciò mi hai perdonato?" chiede quando sciogliamo l'abbraccio.
"Si, ma voglio capire tutto quest'odio verso Sev" affermo incrociando le braccia.
"James è geloso"
"E tu?"
"Io e James ci sosteniamo in tutto, proviamo le stesse cose, siamo telepatici"
"Come no" roteo gli occhi.
"Te lo giuro, ricordi quando è caduto dalle scale io l'ho sentito"
"Perché sei stato tu a buttarlo, quando hai scoperto che aveva usato il tuo shampoo"
"Dettagli Brooke, dettagli. Dai andiamo a mangiare altrimenti Peter si mangia tutto" sghignazza.*skip time*
Dopo pranzo io e Sirius abbiamo deciso di fare una passeggiata vicino al lago.
Discutiamo del più e del meno, anche del fatto che io e lui siamo gli unici ad essere trasformati completamente in animali.
Mentre passeggiamo mi accorgo di Felix, è seduto sotto un albero, ma guardando meglio, noto un'altra cosa.
STAI LEGGENDO
La Malandrina
FanfictionBrooke Malfoy, sorella minore di Lucius, verrà smistata in Grifondoro, diversamente da tutta la sua famiglia. Che sia solo un caso? O c'è qualcosa di più? Qual'è il segreto del suo migliore amico? Ma soprattutto perché le persone a lei più care semb...