Capitolo 42

301 27 2
                                    


Come sempre Verona non si smentisce mai ogni volta ci regala nuove emozioni anche questo viaggio non è stato da meno in questi giorni sono accadute molte cose, dalla notizia che il fratello di Claudio abbia deciso di prendere in affido una bambina grazie ai racconti mie e di Claudio e la cosa ancora più bella e che questa bambina sia proprio Maria, veramente non potevo sperare una famiglia migliore per lei che la famiglia Sona sono sicuro che non gli faranno mancare affatto di cui a bisogno e poi avrà Riccardo con cui giocare proprio ieri ci è stato un incontro e noi eravamo lì e gli abbiamo visti interagire insieme e devo dire che si piacciono moltissimo.

Delle volte mi ritrovo a pensare che i bambini hanno dentro un mondo e non ci sono bisogno di parole perché loro capiscono e Riccardo si vede che ha accettato la sua sorellina gli faceva le carezze e gli dava i bacini e poi ci giocava insieme non gli è nemmeno pesato dividere i suoi genitori con la piccola Maria e quando si sono dovuti saltare si e messo a piangere perché la voleva portare a casa con lui, anche la bambina si è messa a piangere perché Riccardo andava via ma nei prossimi giorni si potranno rivedere.

Poi c'è un altra novità che riguarda ancora dei bambini della casa famiglia si come vi avevo già raccontato ci avrebbero raggiunto Clarissa e Federico perché volevano anche loro conoscere i bambini ne erano rimasti incuriositi anche loro dai nostri racconti e per farla in breve abbiamo dovuto posticipare il rientro a Roma di qualche giorno perché oggi qui a Verona si celebra il rito civile di Clarissa e Federico perché hanno deciso di chiedere affido di due bambini e sono proprio Agata e Pietro ma solo che per farlo devono essere sposati almeno civilmente e quindi grazie a delle conoscenze in meno di una settimana siamo riusciti a organizzare qualcosa per la cerimonia reale c'è tempo e poi vorrebbero avere i piccoli con loro.

Non ci sono parole per descrivere quanto sia felice per loro io e Claudio saremo i testimoni io per Clarissa e Claudio per Federico che in questi mesi sono diventati molto amici e siamo anche molto emozionati per loro, non posso negare che mi sono fermato a pensare a quando potremmo sposarci anche noi due e mettere le basi per costruire la nostra famiglia di progetti ne abbiamo tanti e forse qualcosa si sta muovendo perché sto ricevendo anche molte proposte molto interessanti e un pensiero ce lo potrei fare da una parte non mi importa di dover rinunciare ad alcune cose come forse continuare la mia esperienza in TV.

Non mi fraintendete mi piace il mio lavoro perché posso ballare e anche dare dei consigli ai ragazzi ma da una parte ho voglia di stabilità dopo tutto questo tempo, vorrei mettere le radici amo Roma e la mia città dove sono cresciuto dove sono diventato uomo ho imparato che posso contare su di me e che sono forte, e anche la città dove io e Claudio abbiamo imparato a conoscerci e siamo diventati una coppia quella sarà sempre casa nostra ma qui a Verona e un altra cosa qui mi sento libero di essere me stesso qui posso andare in giro tenendo per mano Claudio come una coppia normale, poi qui c'è la sua famiglia e Riccardo e fra poco pure Maria ora sono diventati anche un pochino la mia non lo so fin dall'altra ho un idea in mente e diciamo che in queste proposte ci può essere una che mi attira maggiormente e un pensierino ce lo sto facendo per ora e un idea e ci vuole anche del tempo per realizzarla.

Avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi sapeva dare dei consigli per prendere una decisione importante, non volevo coinvolgere Claudio perché non volevo nemmeno mettergli fretta, non gli ho chiesto molto su quanto gli manca per la laurea perché voglio che si prenda il suo tempo so che in teoria ha alcuni esami ma per il resto non so molto, e nei giorni scorsi mi ha detto che doveva andare in biblioteca per studiare so che ha un esame e quindi io ne ho approfittato per chiedere a sua madre se vuole prendere un caffè con me così gli ho parlato dei miei progetti e delle proposte che ho ricevuto in questi giorni.

Non sapete come e stato bello avere una persona che vi ascolta sui vostri dubbi e le vostre incertezze in questi momenti mi mancano i miei genitori ho sempre preso le mie scelte da solo forse anche facendo alcuni sbagli ma aver parlato con sua madre mi ha aiutato moltissimo mi ha dato degli ottimi consigli sul nostro futuro di vivermi questa nuova avventura e portarla a termine e poi vedere alla fine cosa mi ha lasciato poi posso sempre pensare di inseguire i nuovi progetti ma non devo buttare via quello che sto vivendo per pensare al futuro.

Pensami come fossi il terzo tentativo del PIN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora