Capitolo 43

357 33 2
                                    


Ancona non ci credo che finalmente è arrivato il grande giorno e si fra poche ore mi lauero e non vedo l'ora soprattutto perché al mio fianco c'è il mio uomo è a lui che devo tutto se non fosse stato per lui non c'è l'avrei mai fatto, la vita mi ha voluto fare un regalo e mi ha fatto incontrare Mario prima di lui avevo smesso di crederci avevo sofferto troppo ma poi grazie a lui ho capito che non sono tutti uguali le persone, lui non mi ha voluto cambiare anzi mi ha accettato per quello che sono e oltre a mettere insieme i pezzi del mio cuore mi ha aiutato a trovare la fiducia dentro di me e mi ha spinto a mettermi in gioco per inseguire i miei sogni e si la laurea e una di quelle volevo diventare giornalista e sto facendo anche quello ma c'è un altro piccolo sogno che avevo da tempo e diciamo che anche quello si sta per avverare ma per questo ci vuole ancora un pochino e poi verrà svelato è una sorpresa per tutti e io stesso non ho ancora realmente realizzato questa cosa l'unica cosa che posso dire è che sono emozionato.

Ma oggi oltre al giorno della mia laurea è un giorno veramente speciale perché con me e Mario ci sarà anche la mia famiglia e venuta apposta da Verona e ci saranno pure Riccardo e la piccola Maria e poi ci sono pure Clarissa e Federico con Agata e Pietro e poi c'è una sorpresa forse quella più inaspettata ci sarà anche la famiglia di Mario e si ora fanno anche loro parte della nostra vita.

Sono passati cinque mesi dal giorno che Mario mi ha parlato del idea di andare a trovare i suoi al inizio avevo paura perché non sapevo cosa aspettarmi visto che non lo avevono accettato e in parte pensavo che le cose non fossero cambiate e invece quando finalmente Mario ha trovato il coraggio di andare da loro ci hanno accolto a braccia aperte e posso dire che finalmente Mario lo vedo felice e non ha più quel ombra negli occhi anche perché se lui diceva che aveva imparato a convere con questo dolore e non gli importava della sua famiglia io lo so che non era così la notte quando pensava che io dormivo lo sentivo piangere perché gli mancano e si chiedeva cosa avesse fatto di male perché non lo volevano vedere,io l'unica cosa che potevo fare era amarlo sempre di più.

Ora invece per la prima volta le nostre famiglie si sono incontrate si perché ieri sera abbiamo fatto una cena a casa nostra per riunire tutte le persone importanti per noi ed è andata benissimo anzi le nostre madri hanno parlato tutta la sera sembravano due amiche e che si conoscono da sempre i nostri padri invece hanno parlato di calcio e delle rispettive squadre e dei loro risultati. Se qualcuno mi avesse descritto questa scena qualche mese fa non gli avrei creduto e nemmeno Mario che ieri sera mi ha confessato che se era un sogno di non svegliarlo e io gli ho detto che era tutto vero e li davanti alle nostre famiglie mi ha dato un bacio a fior di labbra perché so che finalmente si sente al sicuro.

Ora c'è Mario che sta dormendo al mio fianco e io mi perdo a guardarlo per quanto è bello e se è possibile quando è così vulnerabile lo è ancora di più mi sento fortunato perché lui ha scelto me nonostante le proposte non gli mancano lui dice sempre che il bello della coppia sono io ma è qui che si sbaglia perché lui non si rende conto di quanto sia bello se mette una foto su un social non si rende conto delle cose che scrivono e si prima leggevo i commenti poi ho capito che non mi facevano bene e mi rendevano nervo e ho dovuto smettere però sapere che in molti lo vorrebbero accanto mi mette sempre ansia e fa si che mi torna la paura che lui si possa stancare di me e che tutto quello che abbiamo creato in questo anno si trasformi un una bolla di sapone.

Lo so che Mario mi ama ma non ci posso fare niente una piccola parte di me ha paura che lui posso trovare un altro ragazzo un nuovo amore e che gli trasmetta molto più sensazioni di quello che ho fatto io, e non lo so se io riuscirei a vivere senza di lui, sono talmente tanto perso nei miei pensieri che non mi sono accorto che lui si è svegliato e mi sta guardando poi e un attimo i nostri occhi si incrociano e lui mi sorride e tutte le paure sono svanite e poi mi fa segno di avvicinarmi io lo faccio e mi bacia e io lo ricambio subito quando ci stacchiamo mi guarda un altra volta negli occhi e poi mi chiede.

-Amó si può sapere cosa hai perché non dormi un pochino?

- Amore non lo so forse per le troppe emozioni che sto vivendo in questi giorni e poi fra qualche ora finalmente mi laureo ed è solo grazie a te se tutto questo sia possibile.

- Qui ti sbagli Claudio hai fatto tutto da solo io ti ho solo dato una piccola spinta per il resto è partito tutto da te, forse avevi bisogno di una persona che credesse in te.

- Tu Mario oltre ad essere quella persona sei quella che mi ridato fiducia in me stesso e mi hai insegnato ad amare con te al mio fianco mi sento invincibile.

- Anche tu mi hai insegnato ad amare ma la prima cosa che ho imparato da te che prima di amare una persona devo amare prima me stesso, ed è solo grazie a te se ieri sera c'erano le nostre famiglie riunite a cena perché tu non mi hai mai fatto sentire sbagliato.

- Tu sei l'uomo più giusto che conosca e sei speciale e io mi sento fortunato perché hai scelto me, ti amo Mario.

-Ti amo anche io Claudio.

Dopo questa ultima frase ci baciamo e quando ci stacchiamo mi alzo e vado nel nostro armadio che devo prendere una cosa non resisto ho bisogno di condividere con lui questo momento appena trovo quello che sto cercando lo prendo e poi torno da Mario e gli metto davanti la mia tesi e li c'è scritto tutto quello che gli devo dire e il famoso segreto che non ho ancora detto a nessuno.

Mario appena vede il libro capisce che si tratta della mia tesi e mi chiede se lo può prendere e io gli dico di sì e appena la prende in mano la apre e vede la dedica che ho scritto.

A Mario che senza che me accorgessi e entrato nella mia vita e nel mio cuore ogni giorno con lui al mio fianco e un viaggio delle emozioni, e grazie a te se questo giorno è arrivato e non potevo immaginare quello che sta per succedere perché questa tesi è un pochino speciale ho voluto raccontare le storie dei bambini del centro di cui noi siamo volontari e al professore e talmente piaciuta il modo in cui lo scritta che mi ha proposto di farla diventare un libro con le giuste modifiche e quindi grazie a te e alle cose che abbiamo fatto insieme in questo anno anche il mio sogno di diventare uno scrittore è diventato realtà, grazie amore mio ti amo.

Mario mi guarda in credulo lo so anche io ancora non ci credo ma nei prossimi mesi avremo tra le mani il libro sul centro e la storia dei piccoli bimbi e dentro ci saranno pure le storie di Agata e Pietro e pure di Maria che loro sono stati fortunati perché hanno trovato una famiglia, niente basta uno sguardo e noi due scoppiamo in un piccolo pianeto liberatorio e soprattutto di felicità lui si avvicina e mi abbraccia e mi dice che è molto felice per me e che mi ama poi ci asciugamo le lacrime che stanno ancora scendendo e ci baciamo e solo così ci calmiamo e tra un bacio e altro e alla fine finiamo per fare l'amore un altra volta.

C'è un altra piccola cosa per cui sono veramente felice perché quello che è successo in questo periodo è un passo avanti per il nostro futuro insieme e oggi l'idea di creare una nostra famiglia non è poi così lontana.

_____________________________________

Niente questa storia sta veramente per finire manca solo epilogo che ho già in mente da diverso tempo e nei prossimi giorni arriverà.

Grazie vi mando un abbraccio forte forte 💞

Pensami come fossi il terzo tentativo del PIN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora