Capitolo 5
-"Tu, tu ci tieni a me?" - mi guarda con occhi quasi vuoti.
Solo adesso mi accorgo che da quando l'ho rivisto ha sempre lo stesso sguardo. Taehyung non è mai stato così, non ha mai avuto questi atteggiamenti di strafottenza, non è mai stato un tipo da risse o da scopare chiunque.
-"Taehyung? Cosa ti è successo?" -
-"Ah... - da una testata sul muro della doccia- Sono un cazzone."- si tiene la testa con la mano e chiude gli occhi.
-"Taehyung! - chiudo l'acqua e gli tengo il capo - Esci da qui."- gli dò una mano ad altarsi e gli prendo un asciugamano cominciando ad asciugargli i capelli e il viso.
-"Ma che stai facendo."-
-"Ti sto aiutando. - poso l'asciugamano- Alza le braccia- lui fa come gli dico così riesco a togliergli la maglia e ad asciugarlo- Sta fermo, non rendermi le cose difficili."-
-"Cosa cambierebbe? Alla fine ti ho sempre reso tutto più difficile."- si side sul mobiletto di fronte al lavandino. Lo spazio è troppo ristretto.
-"Smettila di dire così, sei ubriaco."- mi sposto e provo a togliergli le scarpe.
-"Ma non puoi negare che sia la pura verità, in fondo ho sempre creato casini e tu ci sei andato sempre di mezzo."- appoggia la testa sul muro. Mi rialzo e prendo la sua cintura tra le mani per slacciarla.
-"Taehyung, piantala."- gli sfilo la cinta e mi giro per appoggiarla al lavandino, mi tira per la mano e mi fa voltare verso di lui... Siamo molto vicini, forse troppo.
-"Ricordi quando per colpa mia hai litigato con tua madre? Adesso non ci parli proprio più, vero? L'hai odiata per colpa mia."-mette una mano sulla mia faccia.
-"Smetti di pensare che sia colpa tua, sono così a prescindere da te."- metto una mano sulla sua per toglierla dal mio viso.
-"Non negare che il motivo per cui gliel'hai detto in quel momento e in quel modo era solo perché pensavi che con me sarebbe durata per sempre. E non ti biasimo Jungkook, sai perché lo pensavi?" - mette la fronte sulla mia e chiude gli occhi.
-"I-io... Non-" -
-"Perché c'erano i presupposti per farla durare una vita, e a creare questi presupposti sono stato io. Si sono rivelati solo fantasie..."- abbassa la testa e si porta le ginocchia al petto per poi spingermi.
-"Per me non erano fantasie."- sussurro con gli occhi lucidi.
-"Allora sei solo un idiota illuso."- sospira.
-"Probabilmente lo sono."-
-"Esci, mi devo cambiare."- scende dal mobiletto ed è in piedi proprio di fronte a me in quel poco spazio.
-"Si..."- esco dal bagno e mi accendo un'altra sigaretta affacciato alla finestra.
Dopo una ventina di minuti porta del bagno aprirsi, probabilmente è anche nudo, non c'erano vestiti nel bagno, meglio che resti girato di spalle. Sta aprendo i cassetti e io mi accendo un'altra sigaretta.
-"Jungkook-si avvicina a me- Mi dai una sigaretta? Domani te la restituisco."-
-"Hai appena vomitato, vai a dormire."-
-"È una scusa per non darmela?"-
-"Come se mi importasse delle sigarette adesso.-ne prendo una dal pacchetto e gliela passo- Tieni."- che razza di coglione.
-"Beh- la prende- Probabilmente sto meglio."- se la accende e si siede sul mio letto.
-"Non eri ubriaco, eri solo brillo, lo reggi l'alcol, ma hai fumato troppo da ieri e oggi probabilmente. Stabi quasi inendo in morte bianca."-
STAI LEGGENDO
-"𝑯𝒆 𝒊𝒔 𝒎𝒚 𝒆𝒙!" - [𝑽𝒌𝒐𝒐𝒌-𝑲𝒐𝒐𝒌𝑽]
Fanfiction-"𝑴𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒊𝒐' 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒔𝒊𝒂 𝒎𝒊𝒐, 𝒎𝒂 𝒔𝒐 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒆𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒔𝒆𝒊, 𝒎𝒊 𝒊𝒍𝒍𝒖𝒅𝒐 𝒆 𝒃𝒂𝒔𝒕𝒂. 𝑰𝒍𝒍𝒖𝒅𝒐 𝒎𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐, 𝒊𝒍𝒍𝒖𝒅𝒐 𝒕𝒆, 𝒏𝒐𝒊. 𝑺𝒐𝒏𝒐 𝒖𝒏 𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂𝒄𝒄𝒐...