Capitolo tredici.

2.5K 109 0
                                    

Era l'una del mattino e io e Nes stavamo parlando ancora dell'appuntamento con Harry in cameria mia con una cioccolata calda fumante tra le mani.

"Comunque ogni giorno che passa sei sempre piú deficiente." Mi disse Agnes seria ma con un pizzico di ironia nella sua voce.

"Non è colpa mia se mi piace James." Mi difesi e lei non me la diede vinta ma continuó ad "insultarmi" per ció che avevo combinato il pomeriggio e per come avevo trattato Harry.

"Okay okay basta, parliamo di altro." Dissi prendendo un sorso della mia amata cioccolata e lei annuì alzandosi e prendendo il pc dalla mia scrivania.

"Vado un attimo su Facebook." Mi informó così mi posizionai vicino a lei con una coperta avvolta sulle spalle e accendemmo il pc.

"È sempre piú lento." Si lamentó Nes ma la ignorai completamente e andai a posare in cucina le tazze dove prima c'era la cioccolata e che ormai erano vuote.

"Elis corri di sopra!!" Mi richiamó Nes dalla mia stanza mentre io stavo lavando le tazze.

Mi asciugai di corsa le mani e andai di sopra trovando un'Agnes stupefatta di fronte al computer.

"Che succede?" Le chiesi preoccupata e lei non parló, si limitó a fissare lo schermo, cosi la raggiunsi sul letto e mi avvicinai a lei un po' con l'ansia di vedere cosa ci fosse in quel computer. E notai che Harry aveva scritto ad Agnes sulla chat di Facebook.

"Ehi Agnes, ti va di uscire questo weekend? Vorrei parlarti x"

Rimasi di ghiaccio, non poteva essere, Harry si stava "frequentando" con me. Ma allora perchè aveva scritto alla mia migliore amica? Non era possibile cioè no. Nes mi guardó incerta su cosa fare ma io non le dissi nulla, lasciai prendere a lei la scelta.

Decisi di non rispondere e ne fui abbastanza sollevata, ora dovevo solamente capire per quale motivo Harry aveva chiesto di uscire a lei, dovevo saperlo.

"Sarà meglio andare a letto." Mi disse Nes un po' tesa.

"Sí, forse è meglio." Concordai con la mia migliore amica così metre lei spense il pc io accesi la abajour e spensi la luce della camera. Mi misi sotto le coperte e Nes fece lo stesso. Spensi anche l'ultima lucina e mi rigirai dalla parte opposta del letto, dopo poco sentii Agnes rigirarsi nel letto e avvicinarsi a me.

"Hey Elis, se questo puó rassicurarti sappi che io non frequenteró mai Harry sapendo che a te piace e poi ti ricordo che sono fidanzata."

Mi disse, in effetti mi aveva rassicurata peró io dovevo capire perchè le aveva scritto.

Dopo aver detto quelle parole si rigiró, io la ignorai, non riuscivo a dire nulla, ero arrabbiata con Harry, e anche tanto.

Sperai solo che dopo una dormita tutto si sarebbe sistemato, così chiusi gli occhi e cercai di prendere sonno nonostante tutti i casini in cui ero finita.

HARRY'POV

Non mi aspettavo andasse così l'appuntamento, assolutamente no. Eppure era stata lei a baciarmi per prima. Non capisco davvero. È strana forte quella ragazza, troppo strana e difficile e questo mi porta a farmela piacere sempre di piú.

Che situazione del cazzo, solo una persona poteva aiutarmi in quel momento. Agnes. La sua migliore amica mi avrebbe sicuramente aiutato a capirci qualcosa di questa maledetta situazione.

Era l'una del mattino ed ero con Louis sul divano a vedere un fottutissimo film di cui non me me importava assolutamente nulla. Non ce la fecevo più a vedere quella merda così decisi andare in camera mia.

"Ehi Lou io vado, sono stanco, buonanotte." Gli dissi sbadigliando e lui spense la tv e andó in camera sua.

Mi misi nel mio amato letto ma non avevo voglia di dormire in realtà, volevo solo liberarmi di quel film del cazzo così decisi di connettermi su Facebook per vedere se ci fosse qualcosa di nuovo, vidi Agnes online cosi aproffitai dell'occasione per scriverle di Elisabeth.

"Ehi Agnes, ti va di uscire questo weekend? Vorrei parlarti x"

Sarebbe stato meglio vederci e parlarne a quattr'occhi di questa cosa. Vidi che poco dopo aveva visualizzato ma non rispose e ne rimasi un po' deluso, così decisi di andare a dormire sperando che la notte mi avrebbe portato consiglio.

#SPAZIOAUTRICE

Donzelle, perdonateci per il super ritardo davvero scusateci ma non siamo state molto bene, speriamo che il capitolo vi piaccia e cercheremo di essere più presenti.

Scusateee

un bacio;

Fe e Bi xx

ComplicatedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora