Capitolo 63

15.3K 567 626
                                    

Sto seduta sul letto aspettando che qualcosa di bello capiti nella mia vita.

L'avvocato ha detto che terranno chiuso Zayn per qualche giorno.

Non hanno abbastanza prove per accusarlo ma possono lo stesso tenerlo lì perché è l'unico sospettato.

Amber entra nella stanza e mi guarda con compassione.

-"Ehi..Non puoi restare chiusa qui per giorni, ti va di andare a berci qualcosa?"

Scuoto la testa.

-"Dai, ti prego. Solo io e te."

Scuoto la testa nuovamente.

-"Okay. Come vuoi, se cambi idea io sono di sotto pronta a tirarti su il morale."

Annuisco.

Proprio quando mi chiedo quante ore siano passate dall'ultima volta che sono uscita dalla stanza, mi arriva una chiamata.

-Ben? Novità?

-Mhh..si, non sanno come continuare le indagini. E hanno deciso di interrogare i conoscenti di Zayn.
Vogliono creare un profilo psicologico, basandosi sulle descrizioni delle persone che lo conoscono. È un tipo aggressivo? Tranquillo? Come reagisce nella diverse situazioni? Domande di questo tipo.
Dovrai essere interrogata anche tu, lo sai, vero?

-Si, immaginavo ma non c'è problema, vado subito. rispondo.

-No, devi aspettare che siano loro a chiamarti. Sai già cosa devi dire, vero?

-Si, certo. Zayn è bravo, gentile, non aggressivo e balle di questo tipo.

-Okay, intanto..Riesci a recuperare il numero di telefono del ragazzo con cui stava in stanza Zayn a New York? chiede.

-Mhh..Si, perché?

-Gli voglio offrire dei soldi. Dovrà solo dire che Zayn è stato tutta la serata nel locale con lui e che sono tornati a casa insieme. Questo garantisce a Zayn un alibi e quindi lo renderà innocente agli occhi della polizia. Non volevo farlo, ma non abbiamo altre possibilità. spiega.

-Posso farlo io?

-Sei sicura di potercela fare? Non che io dubiti di te ma non possiamo rischiare.

-Si, sono sicura. Ti richiamo tra qualche ora.

Chiudo la chiamata e scrivo ad una mia amica che frequenta la stessa classe di Zayn.

*Io: Heyy, ho bisogno di un favore, potresti mandarmi il numero di telefono di Robert, il ragazzo che stava in stanza con Zayn? È urgente, più avanti ti spiegherò.*

Ricevo la risposta dopo qualche minuto con il numero del ragazzo in questione.

***
Tre ore dopo sono seduta in un locale sorseggiando un drink mentre aspetto Robert.

-"Hey, ciao." sorride comparendomi davanti e attirando la mia attenzione.

-"Ciao, scusami il disturbo, si tratta di una cosa importante."

-"Certo, immagino si tratti di Zayn e della notte a New York." risponde sedendosi.

-"Effettivamente si, si tratta di questo." borbotto e riprendo a parlare:"Quanti soldi vuoi per mentire?"

-"Mentire?" inarca un sopracciglio.

-"Senti, non ho molto tempo per chiacchierare, il mio ragazzo e chiuso in una cella. Quanti soldi vuoi per dire che quella notte tu e Zayn siete tornati insieme e che non l'hai perso di vista per l'intera serata?" insisto.

How deep is your love? 2 || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora