Capitolo 73

16.7K 471 307
                                    

Decido di portare Mike fuori, così anche io perlomeno mi faccio un giro per i negozi.

Zayn ha deciso di uscire con i suoi amici ma ha promesso di chiamarmi per pranzare assieme dopo.

Difatti mentre sto pagando il mio nuovo vestito da Prada, il mio telefono inizia a squillare.

-Tra un quarto d'ora riesci ad arrivare al ristorante italiano che c'è all'angolo della piazza?

-Zayn, sono a 20 minuti da lì. Ho un passeggino, le borse con tutto quello che mi sono comprata e i tacchi. Come credi che possa farcela?

Lo sento sbuffare: Okay, ho capito, passo a prenderti.

Ma cosa ha da sbuffare?

-Ti aspetto davanti a Prada.

Chiudo la chiamata e prendendo la borsa con ciò che mi sono comprata, esco fuori dal negozio.

20 minuti dopo siamo seduti a mangiare mentre io tengo in braccio Mike che non voleva stare più nel passeggino.

-"Come fai a mangiare tenendolo in braccio? Continua a muoversi." chiede.

-"A differenza di voi ragazzi, noi ragazze sappiamo fare più di una cosa contemporaneamente." dico sorridendo falsamente per poi riprendere a masticare.

Zayn finisce di mangiare prima di me e dice:"Dai, dammelo. Almeno finisci di mangiare in pace."

Non vi spiego nemmeno la sua espressione scocciata.

-"Sarai un pessimo padre." ammetto passandogli Mike.

Inarca un sopracciglio:"Tu di questo non preoccuparti."

Mike continua a fare versi e cerca di afferrare ogni cosa che c'è sul tavolo per poterla buttarla a terra mentre Zayn continua a toglierli tutto dalle mani.

Mentre Zayn raccoglie da terra il tovagliolo che ha appena lasciato cadere, Mike afferra la forchetta e lascia cadere a terra anche quella.

Rido divertita silenziosamente mentre vedo Zayn impazzire ma contenersi.

Al tavolo affianco al nostro c'è una coppia sui 60-70 anni che si alza e prima di andarsene si avvicina a noi.

La donna ci sorride e guardando Mike dice:"Avete un figlio spettacolare."

Il cibo mi va per un attimo di traverso ed io e Zayn ci guardiamo imbarazzati.

-"Ehmm..in realtà non è nos.." borbotta Zayn ma lo interrompo sorridendo alla signora:"Grazie."

Quando si allontanano, guardo Zayn e dico:"Non c'è bisogno di spiegare agli sconosciuti che è il figlio dei nostri amici che ci hanno chiesto di tenerlo e che noi abbiamo deciso di portarlo a fare un giro."

Lui rotea gli occhi ma non risponde.

Prendo Mike in braccio e lo metto nel passeggino sperando si addormenti.

Fa un po' di storie inizialmente ma una decina di minuti dopo si addormenta.

Fa un po' di storie inizialmente ma una decina di minuti dopo si addormenta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
How deep is your love? 2 || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora