30 Ottobre
In queste settimane sono stata abbastanza distaccata con tutti, ho preferito stare per conto mio quando Lucius è tornato a scuola fradicio e sanguinante. Mi ci è voluto un po' per riprendermi, ma ora sto bene, voglio solo passare un po' di tempo con Remus e gli altri.
A volte penso a quel cane... aveva qualcosa che mi ricordava... non importa. Domani è Halloween! Sono così emozionata, è la mia festa preferita e qui ad Hogwarts sanno come festeggiare.
Dato che ad Halloween non abbiamo lezioni, mi prendo il lusso di svegliarmi un po' più tardi. Mi sveglio alle 9 e trovo un gufo sulla finestra. Mi avvicino e leggo che è per me!
~Buon Halloween streghetta! Mi raccomando, studiate e oggi divertitevi, festeggiate come solo un Lockwood sa fare!
Tanti saluti
Papà~
Sorrido e chiudo la lettera, mi affretto subito a rispondergli e mando il gufo a casa mia. Mi manca mio padre, vorrei che avesse un po' di compagnia, poverino è sempre tutto solo.
Non avevo notato che il gufo avesse lasciato anche un pacchetto regalo. Lo apro e, come ogni anno, mio padre mi ha regalato una zucca intagliata da accendere la mattina di Halloween. Prendo la bacchetta e si illumina il faccino della zucca. Questa cosa mi fa sorridere, oggi sono di ottimo umore. Andrò ad augurare Buon Halloween anche ai Grifondoro.
Faccio una doccia e... oggi i capelli non vogliono collaborare, li lascio mossi, non mi va di farli lisci. Mi vesto e salgo in sala comune. Molti ragazzi stanno posizionando le decorazioni nei sotterranei e un altro gruppetto sta progettando degli scherzi malefici da fare alle altre case, sempre i soliti Serpeverde.
Mi è venuta un'idea! Farò uno scherzo a Lily, così per divertirmi. Prendo spunto da uno scherzo che mi fece Alex qualche anno fa. Metterò lo scotch sulla porta della sua camera e vedremo come andrà.
Prendo lo scotch, prestato da un mio amico e lo posiziono fuori la sua porta. Sento dei rumori nella sua camera... a momenti uscirà, ne sono sicura. Dopo una mezz'oretta piena sento la porta aprirsi. Ecco... ci siamo quasi...
"AHH" urla dal dolore. Oddio non è Lily... mi affaccio per vedere chi è lo sfortunato... non posso crederci, È BLACK AHAHAH
È caduto a terra e ha lo scotch sulla faccia, non c'è niente di più esilarante.
Si alza più arrabbiato che mai e grida
"CHI È STATO?"
Con spavalderia alzo la mano
"Colpevole... in realtà lo scherzo era per Lily, ma è tutto più divertente ora" ridiamo tutti insieme, tranne lui, è davvero incazzato.
"Ti sembra divertente? Vi sembra divertente?" urla riferendosi ai ragazzi che passano e ridono... wow Mister Simpatia
"Hei calmati, è solo uno scherzo" dico tra una risata e un'altra
"Ah si? Me la pagherai Lockwood" mi intima all'orecchio per poi andarsene.
"Okay... qualcuno si è svegliato con la luna storta" dico e mi becco una guardata storta da Remus, chissà che ha
"Evie, oggi pensavamo di andare a Hogsmeade, ti unisci a noi?" mi chiede James
"Si non ho niente da fare" faccio la finta indifferente e scendiamo per andare in cortile.
Mentre camminiamo Remus viene vicino a me
"Come stai? Ultimamente sembravi un po'... fredda" mi chiede, in realtà ha ragione.
"Si, avevo bisogno di stare da sola, ma ora sto meglio non preoccuparti. In questi giorni avete fatto qualcosa di particolare?" gli chiedo curiosa
"No... il solito, io e Sirius prendiamo in giro Peter e lui sembra divertirsi, James e Lily sempre più innamorati e del resto, tutto uguale" ecco chi era quel ragazzino panciuto
"Sembrano una coppia di sposi" dico io divertita
"Un giorno anch'io vorrei avere un amore come il loro" mi dice e mi guarda intensamente... ha gli occhi verdi... sono bellissimi
Gli sorrido e continuiamo a camminare finché non vediamo Sirius che parla con una Corvonero bionda bellissima, la solita barbie.
"Sirius! Ti stiamo cercando da ore! Vieni o no?" gli urla James
"Amico dammi cinque minuti, sto chiudendo un affare qui" gli sussurra con un sorriso malizioso
Che schifo... considerare una ragazza un affare... ma chi si crede di essere
Ci sediamo su un muretto e aspettiamo per ben dieci minuti, per vedere Black che si avvicina e ci fa cenno di andare.
...
Non è nemmeno così bella, mah vabbè.
STAI LEGGENDO
Dark before Dawn🌅
Fiksi RemajaInizia sempre con "non lo sopporto" per poi scoprire che senza di lui non sono niente.