Capitolo 7

79 14 0
                                    

Non è ironico il modo in cui principi e principesse si sposino dopo essersi appena presentati? Nelle fiabe sembra tutto così semplice.

"Ma perché continua ad illuminarsi? Sarà mica una lucciola?"

Il ragazzo dallo sguardo felino prende posto accanto a Sam, osservando il modo in cui Baekhyun sprigiona luce a pochi metri da Chanyeol.

"Da qualche parte dovranno cominciare." Sam sospira, godendosi quasi divertito lo spettacolo.

Baekhyun rimane immobile, paralizzato dal colore aranciato che hanno assunto le iridi del ragazzo che, inaspettatamente, si avvicina a lui, camminando lentamente in acqua.

Si ferma quando si trova a pochi centimetri dal suo volto e lo guarda come se cercasse qualcosa.

Le labbra rosee stanno dischiuse, bloccate come il resto del corpo. Baekhyun vorrebbe tanto parlargli, presentarsi almeno. Eppure resta fermo anche quando le dita di Chanyeol percorrono il suo collo, fermandosi sulla sua clavicola. Un fascio di luce li avvolge, accecando i due seduti sulla spiaggia che balzano in piedi e spostano lo sguardo dalla camicia di Chanyeol che, contro ogni legge conosciuta, va a fuoco, a Baekhyun che, poggiando la mano su quella di Chanyeol, pare abbia ripreso un minimo di controllo.

Si guardano attentamente negli occhi, come ad aspettare che uno dei due parli. È Chanyeol a rompere il silenzio, sibilando un vai al diavolo prima di tuffarsi nuovamente e scomparire in acqua.

Baekhyun rimane lì per qualche minuto, tornando poi a testa bassa da Sam, una volta guardato disinteressato l'altro ragazzo.

"Hyunnie, questo è Tao, ti aiuterà ad ambientarti."

Il suddetto Tao si avvicina e gli stringe la mano.

"A dopo i convenevoli, che ti ha detto Chan?"

Lo sguardo di Bekhyun vaga da Sam a Tao e di nuovo a Sam.

"È anche un tantino pettegolo."

Mentre i due si punzecchiano a vicenda, le dure parole di Chanyeol gli attraversano la mente.

Perché è così scontroso? Perché continua a perseguitare ogni suo pensiero? Perché lo affascina tanto?

Non fa caso a Tao che lo trascina via nel bosco finché quest'ultimo non gli sventola davanti al viso una scarpa. Solo allora si guarda attorno, notando un montone di bagagli, valigie ed abiti. Rabbrividisce al solo ricordo dell'evento che l'ha portato lì.

"Perché siamo qui?"

Tao sospira, guardandolo affranto.

"Non hai ascoltato nemmeno una parola, vero? Ho pensato che potesse farti piacere prendere almeno le tue cose prima che bruciassimo tutto. I tuoi amici l'hanno fatto già."

Baekhyun annuisce, guardandosi intorno mentre cerca di individuare la propria valigia.

"Bonnie e Jackson sono stati qui?"

Trovato il grosso bagaglio, si gira verso Tao, che annuisce, prendendo poi la valigia come se fosse una piuma e portandola con sé, facendogli cenno di seguirlo.

"Sono venuti qui con Kris qualche ora fa, mentre tu eri impegnato a diventare una lampadina."

Il tono di Tao non è serio e Baekhyun lo ringrazia mentalmente; finalmente qualcuno cerca di tirarlo su.

"Posso vederli? Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che li ho abbracciati."

Tao ridacchia, accelerando il passo.

"Certo che puoi, sbrigati, magari Kris è ancora con loro."

"Kris?"

"Il ragazzo alto che sta sempre con Chanyeol e Leo. Quello bello, con l'aria da duro e sempre imbronciato."

MonsterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora