La luce filtrata dalle tende della finestra infastidisce le palpebre chiare di Baekhyun, facendole aprire lentamente.
"Sei sveglio?"
Baekhyun sorride dolcemente, sentendo le labbra di Chanyeol sulla propria fronte.
Le cose tra loro vanno decisamente meglio dal giorno della battaglia. Chanyeol si è preso cura di lui e continua a farlo, finalmente dormono nello stesso letto e ogni sera Chanyeol gli racconta cos'è successo al villaggio.
Ha addirittura consentito a Bonnie e Jackson di fargli visita, in sua assenza! Passi da gigante!
I due ragazzi durante la battaglia hanno scoperto di possedere a loro volta due poteri complementari: Bonnie ha un dono guaritore e Jackson il controllo dell'acqua, forse era destino che stessero insieme. Lo sciamano l'ha visitato e gli ha ordinato riposo assoluto per qualche giorno. Quando ha unito la luce al fuoco di Chanyeol ha scatenato una forza primordiale per la quale non è stato addestrato, con il risultato di rimanere con poche energie ma almeno con un ragazzo premuroso e bello che continua a non vestirsi dopo aver fatto la doccia.
"Leo e Ravi devono partire tra poche ore per riferire ciò che è successo al consiglio degli anziani. E anche per dirgli che un portatore di luce ed uno di fuoco si sono finalmente ritrovati."
Chanyeol sorride teneramente, alzandosi dal letto e stiracchiandosi pigramente.
"Chi starà al comando nel frattempo?"
Baekhyun si alza a sua volta, guardandolo.
"Beh... io."
È tutta la mattina che bussano alla porta per parlare con Chanyeol. Un vecchietto che ha perso il gatto, i giri di ricognizione da organizzare, il colore delle lanterne per la festa dell'estate, gli allenamenti e i turni di guardia.
Baekhyun gli sorride dolcemente dopo ogni incontro, concedendogli un bacio o due ed allontanandosi non appena bussano alla porta.
"Quanto tempo staranno via Leo e Ravi?" chiede Baekhyun l'ennesima volta che si ritrova a chiudere la porta.
Chanyeol sospira, massaggiandosi le tempie ed abbandonandosi sul divano.
"Almeno una settimana, hanno anche altre commissioni importanti da fare, piuttosto lontano da qui."
Baekhyun lo raggiunge, sedendosi accanto a lui ed accarezzandogli piano i capelli.
"Sono passati solo due giorni, non ti starai stressando un po' troppo?"
Chanyeol sorride, trascinandolo su di sé e facendolo accomodare sul proprio bacino, per poi guardarlo negli occhi.
"Sei preoccupato per me?"
Baekhyun sente le guance riscaldarsi e distoglie immediatamente lo sguardo.
Non si è ancora abituato al contatto fisico con il più alto e tantomeno alle posizioni compromettenti in cui si ritrova ormai abbastanza spesso. Chanyeol sembra molto a suo agio con lui e ne è incredibilmente felice, solo che non ha mai avuto una relazione così normale. Di solito i suoi rapporti consistevano in un incontro a letto o magari in un'aula vuota, ma decisamente tutto molto lontano dalle carezze e i baci di Chanyeol, eppure... Possibile che Chanyeol non risenta neanche minimamente della situazione? Forse non è interessato a lui in quel senso?
"Certo che sono preoccupato per te."
Baekhyun si distende lentamente accanto a lui, poggiando il capo sul suo petto e beandosi del calore perenne che emana.
"Chan..."
"Hm?"
Le carezze di Chanyeol non tardano ad arrivare, facendolo sentire ancora più in imbarazzo di quanto non sia già.
"I-io... ecco... io mi chiedevo se... ecco"
Chanyeol lo guarda dolcemente, poggiando due dita sotto il suo mento e costringendolo ad incontrare il suo sguardo.
"Cosa ti chiedevi?"
Baekhyun arrossisce ulteriormente, mordicchiandosi il labbro inferiore per cercare di rilasciare almeno parte dell'imbarazzo che gli offusca i pensieri e gli impedisce di formare frasi di senso compiuto.
Santo cielo, non ha mai posto una domanda del genere perché per tutti è sempre stata ovvia la risposta.
Magari al villaggio ci sono canoni diversi?
"Io... uhm non ti interesso i-in quel senso?"
Chanyeol batte più volte le palpebre, ripetendo in mente le parole per assicurarsi di averle capite per bene.
Un silenzio a dir poco imbarazzante cala, rotto solo dalla lieve risata di Chanyeol che cambia velocemente le posizioni, sovrastando il più basso e poggiando entrambe le mani ai lati della sua testa.
"Mi stai chiedendo se mi ecciti o meno?"
Baekhyun spalanca gli occhi, distogliendo poi lo sguardo e cercando di strisciare via dal divano.
"M-meglio che vada, d-dovevo fare una cos-"
Le labbra di Chanyeol si poggiano delicatamente sul suo orecchio mentre un sussurro lo scuote interamente.
"Hai idea di quanto sia difficile far finta di niente quando di mattina ti stringi a me? O di quanto sia problematico per me vederti con quei pantaloni stretti che ti piacciono tanto? Credi davvero che baciarti non mi faccia alcun effetto, Baekhyunnie?"
Le sue labbra si spostano verso il collo candido del ragazzo, lasciandovi un lungo bacio prima di proseguire verso la mascella.
"Semplicemente non voglio farti correre. Questa relazione è difficile per me come per te, è per questo che non voglio metterti fretta."
Baekhyun trova il coraggio di posare una mano sulla sua guancia e di sorridergli dolcemente.
"Non mi stai mettendo alcuna fretta, Chan. Direi il contrario, piuttosto."
"Ah sì?"
I loro sguardi di incontrano ancora una volta, scorgendo l'uno nell'altro una scintilla che Baekhyun riconosce all'istante.
"Eh già."
STAI LEGGENDO
Monster
FanfictionE se le fiabe non fossero come le raccontano i libri per bambini? ||Chanbaek|| Catapultato in una nuova realtà, Baekhyun si ritrova a fare i conti con poteri e sentimenti prima inimmaginabili. Bloccato nella stessa realtà, Chanyeol fortifica il suo...