Capitolo 8

77 11 0
                                    

E invece nulla di ciò che riguarda l'amore è semplice. Nulla di ciò che si attraversa è piacevole. L'amore fa male. L'amore riduce in poltiglia le vittime e ne crea un miscuglio.

"Fatti medicare."

Il suo tono è così freddo ed impassibile che a malapena presta attenzione alle sue parole. Il contatto, durato anche troppo per i loro standard, si interrompe.

"Chanyeol ha ragione. Non puoi restare così, vieni con me." Kris gli fa cenno di seguirlo e senza pensarci due volte, Baekhyun si allontana.

"Non farci caso, sta passando un periodo terribile."

Non c'è bisogno di specificare il soggetto, Baekhyun comprende al volo. Dopo qualche minuto di silenzio, finalmente parla.

"Non è che sia un'allegra scampagnata per me."

Kris sospira.

"Per lui è diverso. Tra pochi giorni sono undici anni da quando Chanyeol e Leo hanno perso i genitori e noi tutti il nostro capo e protettore."

Baekhyun abbassa lo sguardo, non osando chiedergli altro.

"So che te lo stai chiedendo, sono stati uccisi da un clan nemico."

"Clan nemico? C'è anche un clan nemico?"

"Ce ne sono alcuni, ma l'unico che abbia mai osato sfidarci è quello dell'Ovest. Hanno poteri molto forti e, mentre noi rimaniamo nella nostra forma umana, loro assumono sembianze animali."

"Che tipo di animali?"

"Beh, orsi, linci, corvi, lupi, cose così insomma. Inoltre prediligono lo scontro fisico. Noi, tranne Leo e Ravi, schieriamo i poteri in prima linea."

Baekhyun lo guarda, interessato.

"Come mai loro due?"

"Vedi, Leo ha il potere del teletrasporto ed è appunto compatibile con la forza fisica, il potere di Ravi. Stare tanto tempo con il proprio partner consente ai due poteri di svilupparsi insieme: è come se si assorbissero l'un l'altro. Sono anni ormai che stanno insieme, ne consegue che siano la coppia più forte del villaggio. Inoltre Leo è il capo, quindi è anche normale che sia il primo a scendere in battaglia, non trovi?"

"E Ravi con lui per proteggerlo, immagino. Ha un che di romantico." Conclude Baekhyun.

In realtà è altro che gli occupa la mente: io e Chanyeol raggiungeremo mai un livello simile?, io e Chanyeol riusciremo mai ad avere una conversazione?

Kris apre la porta di una casetta poco lontana da quella di Sam, invitandolo poi ad entrare una volta trovato l'interruttore.

"Vieni pure, è casa di mio fratello, lui non c'è."

"Potrei anche mettere dell'acqua a casa di Sam."

"Mio fratello Lay ha il potere curativo, ha delle... cose specifiche." Kris fruga in un cassetto per una manciata di minuti, sbuffando poi e mettendosi seduto su una delle sedie della cucina.

"Non ci capisco nulla! Tutto perché devono fare quella diamine di raccolta."

"Raccolta?" Baekhyun si siede accanto a lui, dando un'occhiata nel cassetto.

"Tutti quelli del suo dono e qualcuno del corpo di guardia sono fuori dai confini per raccogliere una specie di fiore che cresce solo in questo periodo. Ravi era in ispezione sul confine Ovest quando è stato aggredito, perciò Leo ha portato te da lui, nessun guaritore è al villaggio... Trovata!" Kris balza in piedi, prendendo una boccettina dal contenuto giallastro e torna a frugare nel cassetto fino ad estrarne una benda.

"Era solo?"

Lo sguardo di Kris si incupisce mentre versa il liquido sulla benda.

"Erano in quattro. Ravi è tornato indietro solo per Leo."

"Tornato indietro?"

Baekhyun si morde con forza il labbro inferiore, cercando di distrarsi dal bruciore causato dalla benda imbevuta.

"Quando Ravi è stato pugnalato Leo ha dato di matto, sia per il dolore che per la paura di perderlo, quindi Ravi si è trascinato fin qui."

"Wo, wo, fermo. Come faceva a saperlo Leo?

Sul volto di Kris si fa spazio un sorriso amaro.

"Ha sentito la lama come se fosse stata nel suo petto. Questo è un altro dei tanti aspetti del legame. In situazioni di pericolo o di paura il dolore, le sensazioni, i respiri si collegano. Chanyeol sapeva della tua ferita anche se tenevi la mano nascosta dietro la schiena, non ti sei chiesto il perché?"

Baekhyun scuote lentamente il capo, guardando un punto fisso nel vuoto per qualche minuto prima di realizzare.

"L'ha sentito," lo precede Kris "ha sentito la tua paura e ha sentito una ad una tutte le gocce di sangue che hai perso."

Le labbra del ragazzo si contorcono in un buffo broncio.

"Avresti potuto lasciarmi pensare che si fosse semplicemente preoccupato per me."

Kris ridacchia, stringendo la benda e riponendo la boccetta.

"E chi ti dice che non lo abbia fatto?"

"Ma dai! Mi odia come se fosse tutta colpa mia."

"Lui non ti odia, semplicemente si era abituato all'idea di restare solo e tu hai...uhm, sconvolto i piani."

Baekhyun abbassa lo sguardo.

Kris non ha tutti i torti in fin dei conti.

"In fondo, però, tifiamo tutti per te, Baek."

"Eh?"

"Era ora che Channie perdesse la testa per qualcuno."

"Come se potesse farlo per me!"

Baekhyun inarca un sopracciglio e segue Kris fuori in silenzio.

"O forse l'ha fatto già."

Kris si allontana, lasciando Baekhyun lì, solo, a pensare a cosa abbia mai fatto di male per finire in una situazione del genere.

Chanyeol? Perdere la testa per lui? Magari il contrario.

Si guarda le punte delle scarpe mentre, con le guance un po' arrossate, torna a casa di Sam.

Chissà, magari avrebbe potuto provare sul serio ad essere felice per una volta.








Nel trasferire il file da word a wattpad sono andati perduti apostrofi, punti, trattini e virgolette. Chiedo venia per eventuali errori non corretti.
Love,
-Konny

MonsterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora