Capitolo 10

67 13 0
                                    

E se i libri mentissero? E se un dolce futuro fosse solo un'utopia?

"Baekhyun, dietro!"

L'uomo ai suoi piedi è paralizzato, le iridi sono scomparse ed il petto grondante di sangue presenta ancora delle scintille che si spengono lentamente. Baekhyun cerca di battere le palpebre per guardarsi intorno ma invano, la vista è appannata. Sente un forte calore avvolgerlo e nessun suono intorno. Dischiude le labbra per dire qualcosa ma la forza lo abbandona prima che possa pensare alle parole da pronunciare.



"È meglio che riposi adesso, l'impatto è stato forte."

"Chanyeol?"

"È corso via dopo averlo portato qui. Poverino, dev'essere stato difficile."

Leo sospira, guardando la figura dormiente di Baekhyun sul divano chiaro di Sam che tampona piano la fronte del malcapitato.

"Intendi per via del legame?" mormora Leo, guardando l'eterea espressione di Baekhyun.

"Già. Hai visto anche tu cos'è successo stando a pochi metri l'uno dall'altro, quando si sono toccati mancava davvero poco che-" La sussurrata considerazione di Sam viene interrotta dal brusco piombare in casa di Kris.

Leo e Sam si voltano verso di lui, sollevati nel vedere gli occhi di Baekhyun ancora sigillati.

"Leo, abbiamo un problema."

Leo lo scruta con aria interrogativa, intuendo poi il soggetto della questione.

"Non lo trovo più, è scomparso."

Con un'imprecazione quasi abbaiata, Leo si precipita fuori, dove le prime luci dell'alba solleticano le fronde degli alberi.






"Hyunnie?"

"Jackson, lascialo stare, deve riposare!"

"Ormai sono sveglio, Bonnie."

Entrambi i ragazzi si girano verso l'amico ancora disteso sul divano di Sam, sorridendogli dolcemente.

"Allora, pare proprio che mister torcia umana non tanto umana abbia un debole per te."

Bonnie scivola accanto a Baekhyun che intanto si mette seduto.

"In realtà sono stato io a raggiungerlo, ma che ci fate voi qui?"

"Sam si è unito alle ricerche, quindi abbiamo pensato di rimanere noi con te."

"Ricerche?"

Le parole di Jackson sul come Chanyeol sia scomparso dopo averlo portato da Sam lo turbano. C'è qualcosa di terribilmente sbagliato.

"Avresti dovuto vedere quanto eravate carini avvinghiati l'uno all'altro."

Gli occhi sognanti di Bonnie non rallegrano neanche minimamente quelli di Baekhyun, persi nel vuoto.

"Hyunnie" Jackson gli accarezza delicatamente la schiena, accomodandosi accanto a lui. "Sappiamo che è una situazione insolita, molto, aggiungerei. Ma se siamo giunti qui c'è un motivo. Se tu sei così c'è una ragione e credo che non la troverai restando su questo divano. Dovresti andare anche tu a cercarlo, dopotutto è il tuo compagno, più o meno."

"Il ragazzo ha ragione, in più solo tu puoi trovarlo."

I tre sobbalzano, girandosi verso lo sciamano che passeggia tranquillo verso di loro.

"Da quanto è lì?" azzarda Baekhyun.

"Abbastanza. Allora? Vai o no?"







Sono ore che cammina senza sosta. Ha perso l'orientamento ed è terribilmente stanco. La pelle brucia ancora per il contatto con il ragazzo e la fenice è impazzita. Chanyeol sa che se si arrendesse sarebbe tutto più semplice. Se si abbandonasse al legame non soffrirebbe così. Provare a resistere non sta funzionando e l'aver sentito propria la paura del bassino ne è una prova tangibile. Quel dolce profumo di miele che nega di avvertire è ormai sempre con lui, estenuandolo. Se l'è sempre cavata da solo, perché adesso dovrebbe cedere e ritrovarsi una palla al piede fino alla tomba? Non ha molta voglia di ritrovarsi nelle stesse condizioni del fratello ogni volta che il suo partner viene sfiorato. È certamente per questo motivo che, con il respiro affannato, si allontana dal villaggio.
Non è certo per timore di avere qualcuno che donerebbe per lui corpo e anima.

Certo che no.

MonsterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora