"Voglio che siano mandati dei messaggi a tutti i lord, grandi e piccoli, tutta Damarys deve sapere cosa è successo qui."
Nella stanza coperta dalla cupola di smeraldo, sulla sommità della torre più alta del palazzo, Sonny aveva riunito tutti i suoi generali e capitani rimasti.
Quello era l'unico posto che poteva ospitarli tutti, abbastanza ampio e senza detriti.
Durante l'assedio, un incendio aveva ridotto in cenere il palazzo. Adesso, rimanevano solo la sala del trono, con il tetto spiovente semi distrutto, le colossali statue ridotte in briciole. La bassa torre di Lord Darren e la torre dove ora si trovava Lord Syleversea, erano miracolosamente sfuggite alla furia delle fiamme."I nostri messaggeri li invieranno al più presto."
Disse Lord Darren."Ma adesso dobbiamo renderci conto di quanto ci è costata la vittoria." Disse Myck.
Sonny, dopo la presa della città, lo aveva nominato capitano di un plotone composto da mille soldati.
"Morrick è morto, e con lui metà dei suoi uomini.""Sappiamo chi l'ha ucciso, Lord Syleversea?"
Chiese Darren."No...e poi..."
"È morto anche Edwil, l'ha ucciso Sir Andrew."
"E sappiamo lui dove è adesso?"
"Temo sia riuscito a fuggire, non so come abbia fatto."
"I civili?"
Disse Myck."Ne sono morti troppi, avrei giurato che Dyacon e Maryen li avessero fatti fuggire prima dell'attacco."
"E il principe è fuggito."
Disse Darren"Potrebbe diventare una minaccia, non sarebbe meglio trovarlo?"
Disse un uomo, in piedi accanto a Myck."Di lui ce ne occuperemo in futuro, adesso dobbiamo occuparci di questo posto."
Disse Sonny in tono secco."Come desiderate, ma..."
La porta del salone si aprì improvvisamente, degli spifferi freddi colpirono i presenti. Un giovane attendente superò la soglia, col fiatone."
"Miei Lord." Disse affannosamente." Dyacon...Dyacon si è svegliato."
Tutti lo guardarono per un istante, in silenzio. Sonny si diresse verso il ragazzo.
"Portami da lui."
"Si, mio Lord."
I due uscirono chiudendosi la porta alle spalle, lasciando gli altri immobili nel salone. L'uomo che un tempo fu re si trovava nella torre di Darren. Per raggiungerlo bisognava percorrere la sala del trono e i giardini. Sonny e l'attendente erano nella sala del trono, quando il Lord si fermò.
"Per caso ha detto qualcosa?"
"Solo qualche parola, mio Lord, niente di più."
"Ma queste parole avevano un qualche senso?" Chiese Sonny, guardando le statue degli Dèi, o meglio quel che ne rimaneva.
"Ha detto...se non ricordo male...Maryen, no non farlo e cado."
"Capisco...ha senso."
"Si riferiva al suicidio della regina quindi."
"A cosa sennò."
"Ma...mio signore...il...il corpo di lei?"
"Non lo hanno ancora ritrovato, ho subito mandato squadre di ricerca...ma niente."
Rimasero in silenzio, guardando i resti della sala. Delle tegole caddero a terra, a pochi metri dai due.
"Andiamo, questo posto sta crollando su se stesso."
STAI LEGGENDO
THE THIEF Vol 1 Città Della Luna. #WATTYS2019
Fantasy(COMPLETATA ) Amber è una giovane ladra, abbandonata dai genitori e costretta a condurre una vita miserabile, insieme alle sue amiche. Ma le loro vite verranno sconvolte da una serie di importanti eventi. Tra questi, la minaccia della guerra che inc...