5.

3.2K 72 7
                                    

Stamattina ho un itinerario impegnativo: prima devo andare dal veterinario per far vaccinare Thor e mettere tutto in regola per quanto riguarda la custodia dell'animale, visite mediche, farmaci, cibo e quant'altro; successivamente andrò a fare una breve visita medica, dato che la mia ginecologa mi ha chiamata pochi giorni fa per sapere quando vederci.
Prendo la pillola regolarmente da un anno ormai per motivi ormonali e quindi faccio visite regolari. In effetti era da un po' che non la rivedevo quindi sarà meglio passarci.

Sono le nove di mattina e Dimitri è già andato al lavoro. In casa ci siamo io Elsa e Ross, quindi scendo al piano inferiore e chiedo all'uomo di prepararsi per accompagnare me e il cucciolo dal veterinario.

Per oggi ho scelto un outfit leggero e comodo ma anche elegante, dato che dovrò incontrare dottori e girare per la città.
Indosso una camicetta bianca di cotone con dei pantaloncini beige fermati in vita da una grande cintura della stesso colore
Come scarpe indosso dei mocassini neri Chanel e infine una borsa nera a spalla Saint Laurent.
Lego I capelli in uno chignon basso, come da mia abitudine, e passo agli accessori.
Lascio i tre anelli che porto fissi nella mano sinistra e aggiungo il mio orologio d'oro al polso dello stesso lato. A destra invece allaccio un braccialetto in oro molto fine e a forma di cerchio, rigido.
Metto degli orecchini a cerchio dorati e aggiungo degli occhiali da sole scuri. Non mi sono truccata oggi perché il caldo e il trucco insieme non vanno molto d'accordo,  e poi preferisco stare con il viso pulito e semplice, soprattutto in questa stagione.

 Non mi sono truccata oggi perché il caldo e il trucco insieme non vanno molto d'accordo,  e poi preferisco stare con il viso pulito e semplice, soprattutto in questa stagione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Salgo in auto con Ross e carico anche Thor accanto a me.

"Ross hai per caso sentito Dimitri?"
"No signora. Vuole che lo chiami?"
"Non non preoccuparti, solo che quando non mi scrive niente o non mi chiama anche solo per salutarmi mi sento un po' in ansia".
Ammetto cercando di distrarmi guardando fuori dal finestrino, ma la suoneria di una notifica sul mio cellulare mi distrae. Lo estraggo dalla borsa e, come se fosse riuscito a sentirmi, Dimitri mi ha scritto se va tutto bene e cosa sto facendo.
Rispondo spiegando che sto andando dal veterinario con Thor e lui mi avvisa che oggi è possibile torni più
tardi del solito.

Quando dice così mi fa stare in pensiero, succedeva anche quando la sera a cena mio papà non tornava e io, mamma e Alex aspettavamo ore intere. Spesso tornava quando io già dormivo e andavo a letto con la paura di non rivederlo mai più. Era così stressante e triste quella sensazione che sapere di doverla provare ancora mi fa star male.

Quando la macchina si ferma d'innanzi alla clinica dove ho fissato la visita per il cucciolo, capisco di dover scendere e così faccio.
Ross parcheggia e subito mi segue all'interno della clinica veterinaria.

"Buongiorno. Sono la signora Lakowski, ho preso appuntamento per oggi alle 9:45"
"Ma certo signora si accomodi pure in sala d'attesa. Il dottore la chiamerà a breve" mi sorride un'infermiera sulla sessantina e io mi siedo con Thor in braccio.

"Signora Lakowski?" sento chiedere e subuto mi alzo in piedi;
"Il dottor Rambert?"
"In persona. Entri pure" annuisco e mi accomodo all'interno del suo studio.

Smeraldi -Nuova vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora