15.

2.5K 61 4
                                    

"E questo invece?"
"Giallo"
"Bravissimo" Sorrido al mio bambino battendo le mani dopo che ha indovinato il colore che gli avevo indicato.

Ormai la faccenda che ha portato me e la mia famiglia lontani da casa per ben una settimana è passata e noi siamo tornati alla nostra vita da tre giorni.
Dimitri è appena andato al lavoro ed io invece sono con Richard a casa di Katy, in più qui con noi c'è anche Rose.

Io in questo periodo non lavoro, dato che con Dimitri abbiamo deciso di evitare rischi che mi riportino a stare male. Meglio prevenire che curare no?!

"Rose allora? Parla coraggio"
"Infatti Rose com'è successo?"
"Ragazze è inutile che vi racconti cose che già sapete -ride lei- comunque, se proprio volete sentire la mia descrizione dei fatti, allora ve la racconto. Sono tornata a casa dalla palestra, non avevo visto la sua auto parcheggiata quindi pensavo non fosse ancora a casa; invece ho aperto la porta e ho trovato una scia di petali di rosa che conduceva al giardino sul retro. L'ho seguita e, arrivata fuori, ho trovato Alex in ginocchio con una scatoletta di velluto rossa aperta in mano.
Poi ha semplicemente chiesto se volessi accettarlo come promessa del nostro amore, non riferendosi al matrimonio, per cui abbiamo ancora tanto tempo, ma parlando solo di un piccolo simbolo del nostro 'per sempre'. Ha detto che ha visto qual l'anello in una vetrina e non poteva resistere fino alla proposta di matrimonio, quindi l'ha comprato. È davvero l'uomo della mia vita"
"Credo mi sia appena venuto il diabete" se la ride Katy,
"Smettila Katy, sei un'insensibile. Rose forse sono gli ormoni ma mi hai fatta diventare un fiume in piena"
"Non sono un'insensibile, solo che non mi piacciono le storie d'amore. Preferisco il sesso, solo tanto sesso. Niente matrimoni e niente figli"
"Walter che dice?" Chiede Rose con un sopracciglio alzato;
"Abbiamo litigato fino allo sfinimento ieri sera, perché lui mi ha chiesto se avessi intenzione in futuro di creare una famiglia insieme e io gli ho detto che ho 20 anni e non ho per niente voglia di pensarci al momento. Io e lui abbiamo iniziato questa relazione in segreto proprio perché avevamo due età diverse ma ad entrambi andava bene frequentare l'altro. L'abbiamo inizialmente presa alla leggera e adesso praticamente stiamo tutto il giorno insieme e lui mi chiede quali siano i miei piani per il futuro. Esme tu hai due figli e tu Rose ti sposerai tra un po' ma io non sono pronta e forse sarò sbagliata ma per adesso voglio continuare a vivere come due semplici fidanzati, non mi interessa parlare di matrimonio o famiglia. Sono davvero orgogliosa di voi però".
Sospiro riflettendo sulle sue parole e noto che Richard sta andando verso la finestra del soggiorno.

"Trovo che non ci sia nulla di sbagliato in quello che hai detto, però prova a pensare che forse Walter vuole solo fantasticare su tutto ciò che potrete fare insieme in futuro. Questo vuol dire che è innamorato di te" spiega Rose;
"Vi siete mai detti 'ti amo' in tutto questo tempo?"
"Lui mi ha fatto capire con certe affermazioni e certi discorsi che mi ama, ma credo abbia notato che non amo parlare di amore e quindi no, non ci siamo mai dichiarati"
"Devo dirtelo in modo schietto perché tu capisca Katy: non puoi partire prevenuta e non dare fiducia a nessuno solo perché i tuoi genitori hanno tradito la tua"
"Pienamente d'accordo con lei. Smettila di avere paura di soffrire e buttati" aggiungo io mentre Katy inizia a camminare per la stanza avanti e indietro.

Essendosi creato silenzio, mi alzo e vado a fermare Richard che stava quasi per aprire la porta d'ingresso.
"Hei monello dove pensi di andare mh?"
"Papà!" Afferma felice lui indicando fuori dalla finestra. Non capendo mi affaccio e noto che mio marito, Walter e Alex stanno per entrare in casa.

"Ciao ragazze! Siamo tornati presto oggi" Esclama a gran voce Walter, per poi venire a salutare me e Rose.
Lui e Katy neanche si guardano, devono avere discusso parecchio ieri sera.

Lei purtroppo ha sofferto della separazione dei suoi genitori da piccola, nessuno poi durante la crescita si è mai preso cura di lei ma l'hanno sempre lasciata nelle mani di baby sitter e quant'altro. Questo spiega il suo carattere da dura e la spessa corazza che porta quando una persona nuova entra nella sua vita. Degli uomini però proprio non riesce a fidarsi. Quando lo ha conosciuto sembrava entusiasta ma poi le cose si sono fatte serie e lei era sempre più remissiva. Si sono anche lasciati per qualche mese, ma poi non sono riusciti a sopportare la mancanza l'uno dell'altro e sono tornati insieme.

Smeraldi -Nuova vita-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora