..«Sei bellissima, baby...» disse Harry, ammirando Artemide.Che cazzo sto dicendo? pensò immediatamente. Baby?!
Si prese la testa tra le mani. Chiuse gli occhi.
«Cosa succede qui?» tuonò la Vinci. «Chi sei, tu? Cosa stai facendo?»
«I-io n-non mi sento tanto bene...» balbettò Andy.
«Vattene! Esci immediatamente da questa stanza!»
«No...» mormorò Harry. Sentire la voce di Andy aveva riacceso il desiderio per lui: non doveva andare via!
Harry alzò le palpebre appena in tempo per vedere il ragazzo uscire dalla stanza, e i suoi occhi furono immediatamente catturati dalla figura snella di Artemide. Andy fu dimenticato all'istante: davanti a lui c'era la donna più bella e seducente su cui mai si fosse posato sguardo umano. Lo fissava negli occhi. «È passione ciò che leggo nelle tue pupille, bambolina?» disse Harry.
Non appena quelle parole uscirono dalle sue labbra, Harry capì che non erano sue.
«Harry» disse lei, in tono gentile ma fermo. «Vieni con me.» Gli porse una mano. Harry allungò la sua verso quella di lei. Ebbe l'impressione che ogni suo organo interno si stesse sciogliendo, tanta era la bellezza che emanava quella donna.
«O Artemide... nome di dea... mai nome fu tanto perfetto per la creatura che lo portava...»
Udire le proprie parole gli diede di nuovo quella sensazione di straniamento. La sensazione di non essere in sé.
E fu in quel momento che comprese. Le sue dita sfiorarono quelle della donna. E con uno sforzo sovrumano, lo sforzo di volontà più gigantesco che ricordasse di aver mai compiuto in vita sua, le ritrasse. Ruppe il contatto. E semplicemente non toccandola gli sembrava già di essere più lucido.
«Cosa mi hai fatto?!» gridò, tenendo gli occhi serrati per non guardarla.
Un incantesimo.
Mi ha fatto un incantesimo, cazzo!
È una strega!
«Harry, fidati di me. Prendimi la mano!»
La sua voce! Ah, che canto di sirena!
No! No! No! È un cazzo di incantesimo! Tu sei gay, cazzo! Non ti piacciono le femmine!
Harry voltò la testa. Doveva uscire da quella stanza. Subito.
«Harry, ascoltami!» gridò Artemide. Era arrabbiata, ma di nuovo la sua voce suonava dolce come zucchero.
Harry si premette con forza le mani sulle orecchie e corse fuori. A testa bassa.
«Harry! Cretino! Non puoi andartene in giro in questo stato!» gli gridò dietro lei.
Maledetta strega! pensò Harry scappando da quella voce melodiosa. Dio quanto vorrei fermarmi e lasciarmi andare tra le sue braccia!
Ma quel semplice pensiero fu la forza che lo spinse a correre più rapido. Veloce come nemmeno in partita, durante uno scatto sulla fascia per andare in gol.
Alla sua destra c'era la sala ristorante. Percepì il vociare dei compagni. Lo ignorò, tirò dritto, verso l'uscita.
«Harryyy!»
La voce della strega era più distante. La porta d'ingresso a due passi da lui. Harry quasi la sfondò.
Il ristorante non era lontano dal centro sportivo, dieci minuti a piedi. Inizialmente Harry pensò di andare lì, tornare al convitto, chiudersi a chiave in camera e aspettare che l'effetto dell'incantesimo svanisse.
STAI LEGGENDO
L'ultimo evocatore - Larry Stylinson
FanfictionLa strega dei desideri è tornata, e non trova niente di meglio da fare che morire tra le braccia di Harry. Da quel momento nulla sarà più come prima, e strani eventi iniziano ad accadere intorno a lui: donne misteriose che appaiono solo in foto, vec...