SUPERARE LE PROPRIE DIFFICOLTÀ

315 21 0
                                    

-Vieni con me, andiamo a trovarli- sposta delicatamente le gambe di Hoseok e si alza stiracchiandosi, le ossa producono rumori sordi e secchi.

-Namjoon non scherzare, i miei genitori sono morti, cos'è questa sgradevole trovata adesso?- non so dove poggiare lo sguardo, tutto ha sfumature buie.

All'improvviso una mano mi tasta la testa -Su vieni, non per forza devono essere vivi per incontrarli-

Afferro le sue dita e mi affido all'istinto da vampiro per orientarci e trovare l'uscita -Ma Jin non ci sentirà?- domando ansiosa del fatto che possa scoprire la nostra scappatella.

-È confuso da tutti i rumori che produce questa catapecchia, spero soltanto che non percepisca la mancanza del tuo battito cardiaco in questa invisibile confusione- fa scattare la serratura e lo seguo attentamente.

Ora che siamo fuori si respira una gelida brezza, il paesaggio è munito solamente di sfumature grige e lattee, ma la luna non ha mai brillato in questo modo.

-Per di qua- lo seguo mentre ci infiliamo in un stretto tunnel, la paura comincia ad infuriare nuovamente, ma è più lieve per la compagnia.

Procediamo per alcuni minuti prestando attenzione ai tubi sporgenti e alle falde d'acqua emerse, un odore di terra e fogna mi pervade le narici, sopportato solo per l'irrefrenabile gioia di vedere cosa resta della mia famiglia.

-Eccoci- mi porge il suo aiuto sostenendomi la schiena tra gli ostacoli in cemento.

Sembra di essere all'interno di un enorme vulcano di carcasse metalliche ed artificiali, una duna che tocca quasi il cielo, la cui punta è illuminata dai raggi lunari pare fatta di platino puro.

-Che posto è questo?- giro vorticosamente la testa per l'irrealtà di questo luogo.

-A te sembra di essere emersi in superficie, ma in realtà con quel passaggio segreto siamo tornati nei sotterranei o meglio sotto una strada, quel foro che vedi lassù è un punto dell'asfalto ceduto, ecco il perché di tutte queste ferraglie- indica un paio di cofani e lamine taglienti.

-E questo ammasso di terra?- osservo quella piramide granulosa e dall'apparenza artefatta.

-È un mistero per come si sia formato, qua sono incanalate numerose correnti d'aria che creano vari mulinelli, polveri di ferro e terra devono essersi raggruppate in un tale monumento naturale, che meraviglia la spontaneità- infila la punta della scarpa ai piedi di quella collina dormiente.

-Hai portato i miei genitori qui?- raccolgo una manciata di polvere.

-Sì, questo posto era perfetto, così ad ogni ora del giorno li baceranno i caldi raggi del sole e alla notte quelli della luna li consoleranno...- si inginocchia vicino a me toccandomi la spalla -...quando ho portato i loro corpi qui la polvere ha cominciato a depositarsi lentamente, come se il tempo avesse costruito loro una tomba- solleva il mento guardando la cima e sorridendo.

-Grazie Namjoon, loro avrebbero apprezzato tutto questo, almeno qui riposeranno in pace- la morsa dell'amarezza ricomincia a stritolarmi il cuore, segno che si manifesta con qualche lacrima.

-Quando ho ucciso mio padre ho provato una forte pena per il mostro che ero diventato, eppure ero sollevato per tutto, lui era un peso e questo non lo nego, ma era pur sempre la mia figura paterna. Per quanto mi abbia fatto soffrire non sono stato capace nemmeno di privarlo dell'eterno riposo, così l'ho seppellito nel noce dietro la nostra dimora. Ho pianto e pregato perfino per un demone a cui batteva il cuore- passa il pollice sull'angolo della bocca dove una lacrima si è andata a nascondere ed involontariamente abbasso la testa interrompendo la sua azione.

-Cosa vuoi dire con questo?-

-Voglio dire che tutto quello che avete trascorso insieme ora fa parte di te e della tua memoria, in particolare sto parlando di lasciarli andare. Questo mondo non fa sconti a nessuno, ad altri chiede anche più di quello che possono dare ed ognuno tenta di cavarsela con le carte che il destino gli ha fornito, una buona pescata o una mano sfortunata, anche la vita ha due facce. Ciò che è materiale e capriccioso svanisce appena si supera quella soglia comune a tutti, eppure la magia ingannevole del ricordo rimane, anch'essa con le sue sfaccettature. Sono doni e trucchi che possediamo per poco tempo, quindi perché sprecarli? Perché fare quello che molti, allo scadere dei propri giorni, non avrebbero mai fatto? Loro non saranno mai sotto un cumulo di terra o dentro una bara, ma con te, ovunque e per sempre, come chi ancora ti è fisicamente vicino: tua zia, i tuoi amici e noi-

Le sue parole mi soffocano, mi lacerano la lingua ed infiammano la gola, tanto che penso solo ad abbracciarlo ed è quello che il mio corpo esegue.

Sentire solamente la presenza di un corpo basta, il resto come calore e parole dolci sono inutili -Hai ragione Nam, io ho ancora voi, ma anche loro, solo perché non posso vederli non vuol dire che essi non ci siano...- singhiozzo nella sua felpa -...d'accordo li lascerò andare- mi stacco coprendo gli occhi rossi.

-Ben fatto Namjoon, mi hai dimostrato serietà e capacità- taglia la situazione la voce di Jin.

Si congratula con Yoongi incazzato alle spalle che sostiene un Hoseok radioso di mali -Ce l'hai fatta Youra-

-Io? A fare cosa?- mi punto il petto.

-Hai superato il lutto accogliendo lo spirito dei tuoi genitori, era un piano già escogitato prima che tu uscissi dal bunker. Le tue parole mi hanno fatto riflettere, così ho lasciato ampia autorità a Namjoon, in modo che mi dimostrasse di essere un eccellente successore- Yoongi acconsente assonnato a questa affermazione.

-Ora che la tua mente è meno tormentata dovremmo aiutarci l'un l'altro affinché tutto questo finisca, ognuno di noi dovrà mettere da parte le proprie debolezze- dice Namjoon fissandomi le gambe.

-Quindi il passo successivo sarebbe...- desidero che qualcuno concluda la frase perché scombussolata dall'apparizione degli altri ed ignara di quello che stanno intendendo.

-...Eddai, ora c'è il piano di vendetta, vedi di accogliere anche un po' di intelligenza in quel tuo cervellino- conclude Yoongi con sforzo e da solito bastardo insensibile.



Stanno cominciando ad escogitare un piano contro Tae ora che ognuno di loro ha fatto fronte alle proprie difficoltà. Come credete che procederà il loro piano d'azione? E quale sarà il ruolo di ciascuno? Spero che il capitolo vi sia piaciuto e...
Alla prossima 💕

тнє S҉тorιeѕ σf 7  ℣αмριяєѕ ❦втѕ❦ (Sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora