Capitolo 12

2.9K 94 13
                                    

Mia Harper Moore

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mia Harper Moore.
Manhattan, New York.

Location allestita, fiori arrivati, Sophie pronta e nausea da gravidanza incrollabile presente.
"... labbra socchiuse, tesoro"
Poche ore, solo poche ore e sarò una donna sposata.
"... ora guardati allo specchio e dimmi cosa ne pensi"
Già all'età di sei anni sognavo questo giorno, tanto che un pomeriggio presi dall'armadio di mia madre il suo abito da sposa e feci finta di sposarmi insieme a Casper, all'ora mio migliore amico.
"... allora, cosa ne pensi?"
"Magnifico" sorrido, guardandomi allo specchio con il trucco completo. Un trucco molto leggero, nude. "Assolutamente, magnifico... così magnifico che mi viene quasi da..."
"Avrai tempo nelle prossime ore di piangere" mi interrompe Joel, mio ex compagno di corso universitario, ora stimato make-up artist. "Ora alza il fondoschiena da questa sedia e vai a sistemare il vestito... tesoro ma... quanto è cresciuta? Sei sicura che sia solo un bambino?"
Annuisco. "In quest'ultimo periodo è letteralmente esplosa, tanto che per un attimo ho avuto dei dubbi che qui dentro ci fossero per davvero due o tre gemellini"
"A proposito di bambini, dov'è la mia piccola e dolce nipotina? L'ho intravista un paio d'ore fa e poi basta"
"Insieme ai miei genitori, probabilmente la staranno tenendo impegnata con qualche merendina e DVD di cartoni animati" sospiro, accarezzando l'oramai evidente pancione.
"Oggi annuncerete il sesso del piccolo Carter?"
"Sì, ho fatto un'ultima ecografia due giorni prima di prendere l'aereo, sai per precauzione e finalmente si è visto... o vista"
"Non vedo l'ora" euforico, mi dà un bacio sulla fronte. "Lo zio Joel non vede l'ora di conoscere anche lui, o lei" mi appoggia la mano sulla pancia, stretta nell'abito bianco in pizzo. "Un indizio, anche piccolino, posso averlo?"
"No, lo scoprirai tra qualche ora"
"Mi piacerebbe diventare zio di un maschietto, però l'idea di avere un'altra nipotina su cui sperimentare nuovi trucchi appena crescerà mi entusiasma" confessa, con occhi luccicanti.
"Magari saranno due gemellini sul serio" sollevo le spalle, infilando le décolleté bianche lucide.
"Mi stai dicendo che..."
"... tutto può essere, Joel e ora basta domande, devo prepararmi" lo interrompo, ridendo. "Non mancano molte ore al grande evento ed io sono in... alto mare"
______

L'abito da sposa in foto è uguale a quello che indossa Mia.

Unforgettable 3 ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora