Capitolo 37

28.7K 885 311
                                    

Stamattina Logan e io abbiamo saltato scuola.
Siamo andati vicino ad un laghetto e ci siamo fatti gli affari nostri.

Non posso credere di stare di nuovo con lui!
Ha ammesso che mi ama.
Ha ammesso di avere paura.
Mi ha aperto il suo cuore.
Mi ha lasciata entrare dentro di lui.
E ora siamo una cosa sola.

Mi ha accompagnata a casa e mi ha baciata sull'uscio, per poi attendere che entrassi.

L'euforia, però, lascia spazio alla curiosità appena vedo una donna seduta con mia madre sul divano.

- Mamma? -

Lei si gira, e noto il terrore nei suoi occhi.

- Tesoro! Cosa ci fai già a casa? Non dovresti essere a scuola? -  Dice, nervosa.
- Ci hanno fatti uscire prima perché mancava Perkins... - Dico, inventando la prima balla che mi viene in mente.

- Oh, d'accordo. Vai in camera tua, ora. Ci vediamo dopo. -

- Oh, Ambra! Non mi presenti la ragazza? - Dice la donna, con un sorrisetto strano, un misto tra il malizioso e il compiaciuto.

- La ragazza deve studiare, ora. Ci sarà tempo più tardi per le presentazioni. - Dice mia madre, in tono duro e secco.

Cosa mi sta nascondendo? Glielo vedo in faccia che qualcosa non va. È pur sempre mia madre, so riconoscere le sue espressioni facciali, e questa non promette nulla di buono.

Senza obiettare, salgo le scale e mi chiudo in camera, lanciando lo zaino vicino al letto.

Comincio a studiare Storia, dato che stamattina l'ho saltata, ma non ci capisco nulla. Strano, eh?
In ogni caso, mentre cerco di schematizzare le informazioni contenute nel libro, delle voci mi giungono all'orecchio, e si fanno sempre più animate, finché non si trasformano in un vero e proprio litigio: - No! Non glielo dirò! Non se lo merita! Sta già passando un momento difficile a causa di John, non le butterò addosso altra merda! - 
È la prima volta che sento mia madre parlare con un linguaggio così volgare.
Lei che è sempre tranquilla, che non si scompone mai, adesso perde le staffe con una signora che neanche conosce!

- Ambra! Ha il diritto di sapere! E poi, spetta a me decidere! O te ne sei forse dimenticata? -  Il tono della donna si fa minaccioso, costringendomi a preoccuparmi per mia madre.

Ma chi non deve sapere? E cosa, soprattutto?

- Natasha, non posso permetterti di farle una cosa del genere! È mia figlia, dopotutto! -

Sento i passi della cosiddetta Natasha farsi più pesanti, poi sento silenzio.
Un silenzio interrotto dalla porta che sbatte e dai singhiozzi di mia madre.

Corro al piano inferiore, e vedo mamma accovacciata sul pavimento, con le mani sul viso e le spalle che si alzano e si abbassano, segno che sta piangendo.

- Mamma, cosa è successo? E chi era quella donna? -
- Oh, Allie! Credimi, è meglio che tu non lo sappia! Non posso perderti di nuovo. Non posso. -

Ma di cosa sta parlando? Perché dovrebbe perdermi? Cosa sta succedendo nella mia vita?

- Mamma, perché mai dovrebbe succedere una cosa del genere? Parlane con me, possiamo risolvere tutto! -
- No, Allie, questa non si può risolvere. Te lo assicuro. Ora esci, divertiti. Non pensare a me. Se vuoi, domani salta scuola, vai da qualche parte a svagarti. Magari, trovi anche qualche ragazzo. -  Dice, tentando di trattenere le lacrime e sforzandosi di sorridere.

- A proposito di questo...sono tornata con Logan. -
- Che bella notizia, tesoro! Lo sapevo! Si vede che tiene a te! Poi voglio i dettagli, eh! - 
Vedere che le si illuminano gli occhi per una cosa così banale mi fa riempire il cuore di gioia.
L'abbraccio, poi torno in camera a studiare.
Uscirò più tardi.

Non riesco a concentrarmi, però. La discussione continua a ronzarmi in testa, come un disco rotto.
Perché non posso sapere? Perché devo spaventarmi così?
Scommetto che c'entra mio padre.
E se avesse mandato Natasha in veste di avvocato per portare via la custodia a mia mamma?

No, impossibile. Non gli importa nulla di me.

Ma se non è così...allora qual è il problema?

Continuo a scervellarmi, ma non trovò una risposta plausibile alle mie innumerevoli domande.

Decido così di uscire a fare una passeggiata, ma, appena imboccato il vialetto, vedo Natasha seduta su una panchina, che mi guarda con un ghigno.

Angolo autrice 🌸
Bene, bene, bene, ragazzi!
Doppio aggiornamento, oggi.
Secondo voi, chi è questa donna? E cosa vuole da Ambra e Allie?
Formulate delle ipotesi, commentatele, e poi lasciate una stellina, se vi va!
A presto,
@_badbarbie_ 💖

Obbligo o Verità, baby?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora