In ogni momento c'è una scelta: possiamo restare attaccati al passato o abbracciare l'inevitabilità del cambiamento e permettere ad un futuro migliore di aprirsi davanti a noi. Un futuro tanto incerto può portare con sé alleati incerti, ma in ogni caso un nuovo giorno arriva, che ci piaccia o no. La domanda è: saremo noi a controllarlo? O sarà lui a controllare noi?
Klaus, The originals 2------------------------------------------------------------------------
Spesso è necessario essere riservati, ma non è mai piacevole. La riservatezza è difensiva, non attraente. Non si riesce ad amare una persona riservata.
Jane Austen, Emma------------------------------------------------------------------------
Sarebbe degradante per me sposare ora Heathcliff ; perciò non saprà mai quanto lo amo, e non perché sia bello, Nelly, ma perché lui è me stessa più di quanto lo sia io. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono uguali ; e quella di Linton è tanto diversa quanto un raggio di luna da un fulmine, o il gelo dal fuoco.
Emily Bronte, Cime tempestose------------------------------------------------------------------------
C'è quel momento in cui ci guardiamo per qualche istante in silenzio, e poi le nostre labbra iniziano a sorridere. Sono proprio in questi momenti che si dicono le cose più belle senza usare le parole.
------------------------------------------------------------------------
Era la nostra speranza! La speranza della nostra famiglia! E ora lei è morta. Questo lo capisci? Io mi ero aperto a quella donna. Mi aveva conquistato. Io non mi faccio conquistare. Tu lo sapevi e me l'hai portata via. Io avevo bisogno di lei e tu mi hai spezzato.
Elijah, The originals 1