Se guardi quello che ti sei lasciato dietro, non riuscirai mai a vedere quello che hai davanti.
Gusteau, Ratatouille--------------------------------------------------------
-Come fai a parlare se non hai il cervello?
-Non ne ho idea, ma c'è un mucchio di gente senza cervello che chiacchiera sempre, non trovi?
Dorothy e spaventapasseri, Il mago di Oz--------------------------------------------------------
Siamo vittime di un mondo fatto di troppe maschere e troppi pochi volti veri, volti sinceri, puri, felici, felici davvero. Qui ormai è carnevale sempre, ogni giorno siamo vittime di una falsità che è ormai ovunque nei caffè, nei bar, nelle scuole. Non sai più di chi fidarti, ti dicono "ti voglio bene" e poi ti parlano male. Non sai più chi scegliere per confidarti, a chi affidarti per liberarti dai macigni del cuore. Non sai più che fare per abbattere questa paura che ti circonda, questa paura che non ti fa vomitare l'amore, le sensazioni, l'amicizia. Sta paura che ti blocca e che forse ti fa perdere pure dei treni, dei tramonti veri. Ma no, non devi fartene una colpa, perché è sbagliato e sto mondo è poco leale, che ti riempie di pressione e ti fa sbagliare. Ma tu credici, credici ancora.
---------------------------------------------------------
-Quelli che contano fra di noi ti accettano per ciò che sei.
-La tua accettazione sembra un pò vana visto che sei rimasto fermo mentre nostra madre vincolava una parte di me.
-No, ho fatto quello che ho potuto per proteggerti.
-Proteggermi?! Tu ti sei vergognato di me, sei rimasto lì a guardare mentre Mikael mi picchiava fino a farmi svenire.
-Non ti ho mai guardato soffrire! Ero al tuo fianco, marturato e picchiato, senza nessuna pietà.
Elijah e Klaus, The originals 5---------------------------------------------------------
Hope apri gli occhi, non puoi addormentarti. Ti racconterò una cosa e dovrai stare sveglia per sentirla, okay? Prima che nascessi, ero una creatura molto diversa. Ero crudele. Ero cattivo. E provavo piacere nell'ispirare negli altri il terrore. Ma Hope, dal momento in cui ti ho vista, volevo solo essere degno di essere tuo padre. Però ho paura, Hope. Ho paura che senza di te ritornerò nell'oscurità. Quindi ho bisogno di te. Ho bisogno che tu combatta.
Klaus, The originals 4