Passarono alcuni giorni dal momento in cui presi la decisione di troncare ogni rapporto con Alessio. Mi mandò alcuni messaggi che, a malincuore, ignorai. Dovetti combattere con la voglia di scrivergli o controllare il suo profilo Instagram, anche se sapevo che non avrebbe postato nulla. Aveva bisogno di tempo.
Avevo bisogno anche io di tempo, per abituarmi alla sua mancanza. Misi in uno scatolone gli ultimi ricordi di Alessio: la sua maglietta che usai come pigiama, una foto di noi due insieme scattata a Barcellona e alcuni altri regali, che non ebbi il coraggio di mettere via.
«Posso?» fece capolino mio fratello nella mia stanza. Lo feci entrare e si sdraiò sul mio letto; indicando la scatola, mi chiese «hai dato retta a me?»
Annuì, mentre sistemai la scatola dei ricordi nel ripiano in basso dell'armadio. Mi sedetti per terra, appoggiata all'anta dell'armadio e guardai Lorenzo «forse, è meglio così»
Per la prima volta, non ci furono scenate di gelosia o urla; mio fratello si avvicinò a me e si sedette accanto a me, mi passò un braccio dietro la schiena e mi appoggiai alla sua spalla. «È la scelta migliore, Ari. Magari ti farà male, poi vedrai quanto starai meglio»
Avrei tanto voluto dirgli quello che mi sentivo e che stavo trattenendo; avrei voluto dirgli che, quel stare meglio, equivaleva a stare insieme ad Alessio. Lui era il meglio di cui avevo bisogno. E forse, mi sbagliai a non seguire il cuore. Ma ero stanca di litigare con mio fratello. Non volevo che il nostro rapporto ne risentisse. Se poi avesse avuto ragione, chi l'avrebbe sopportato. Mi sforzai di sorridere e mi lasciò un bacio sulla tempia «vedrai che non ci penserai più. Hai sofferto troppo, ora ti meriti un po' di felicità. Sono contento che tu abbia ascoltato il mio consiglio»
Peccato che quella felicità avesse un nome ed un cognome: Alessio Romagnoli...
✻ I N S T A S T O R Y ✻
ariannapelle ⭐amici più strettiariannapelle ha disattivato la storia a lorepelle7 e alessio.romagnoli
dieguito.m ha risposto alla storia: Ariiiii 😭💔
Non dirmi che hai dato retta a tuo fratello...
Hai impegni per stasera?
Dipende, che cosa vuoi fare?
Voglio bere così tanto da dimenticarmi di Alessio...
Ho provato ad andare a letto con te e non ci sono riuscita, è l'unica cosa che posso fare
No, Ari.. l'unica cosa che puoi fare è ascoltare il tuo cuore! Hai provato a venire a letto con me, non ci sei riuscita (e non solo perché io ti ho fermata, ma soprattutto perché ti saresti pentita, il giorno dopo). Vuoi provare a dimenticarlo bevendo come una spugna. Credi sia la soluzione giusta? Te lo dico io... no, non è il modo per dimenticarlo
STAI LEGGENDO
Alessio Romagnoli - Instagram
Fanfic|| Vieni qui e fammi dimenticare come si sta senza di te ||