Capitolo 129 - La catena del fato

220 19 0
                                    

«ciò che sto per rivelarle è strettamente confidenziale, non l'ho riferito nemmeno ai miei apprendisti per rispetto della vostra privacy Lord Aleman...» spiega il maestro, l'uomo assume un'espressione piuttosto seria «...l'ho capito dopo aver analizzato il sangue contenuto nella fiala che mi ha portato giorni fa, mi dispiace molto doverglielo dire in questo modo mio signore ma ...Ludvig è affetto da una rarissima malattia chiamata Moram mortem, una patologia che si trasmette sessualmente, a volte è sufficiente anche un semplice bacio per condannare il proprio partner ad una fine improvvisa e, ad un occhio inesperto ...inspiegabile, molti maestri hanno tentato di studiare questa malattia nel corso del tempo ma nessuno è mai riuscito a trovare una cura, il tempo affinché questa spezzi il proprio ospite varia da persona a persona, può richiedere giorni o settimane, a Vecchia città la definiscono morte ritardata, poiché non uccide subito ma solo dopo qualche tempo...» spiega il maestro Carlai, Aleman si porta le mani ai capelli chinando il capo, per qualche attimo chiude gli occhi...

«com'è possibile? come avrebbe fatto mio figlio a sviluppare una simile malattia a mia insaputa?» chiede Aleman

«è desolante per me non potervi dare un risposta certa, i primi casi conosciuti di Moram mortem risalgono a secoli fa, quando i figli della foresta dominavano ancora queste lande, ignoro come possa essere sopravvissuta fino ai giorni nostri, ma sappiamo entrambi molto bene mio signore, che suo figlio conduce una vita sessuale estremamente attiva, è probabile che gli sia stata trasmessa da un precedente partner, magari straniero, che io sappia non ci sono mai stati casi di morte ritardata in questa contea...» risponde Carlai «...ciò che però non mi spiego è come la malattia non abbia ucciso Ludvig, il suo organismo l'ha adattata, un evento estremamente raro ...è un portatore sano mio signore, ma anche un pericolo per tutti...» la palpebra sinistra dell'occhio di Aleman comincia a tremolare, quando questo accade vuol dire che l'uomo inizia ad accusare uno stress psicologico piuttosto difficile da controllare...

» la palpebra sinistra dell'occhio di Aleman comincia a tremolare, quando questo accade vuol dire che l'uomo inizia ad accusare uno stress psicologico piuttosto difficile da controllare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«maestro ...mi sta dicendo che mio figlio è la matrice di questo scempio?» i due uomini si fissano per qualche istante in silenzio «...lei ha una vaga idea di quello che potrebbe accadere se questa storia divenisse di dominio pubblico? la mia famiglia ne uscirebbe stigmatizzata,  marchiata a vita, i miei figli non potrebbero più uscire alla luce del sole, e Ludvig ...cosa accadrebbe a mio figlio?» si domanda Aleman

«mio signore mi ascolti, qualcuno deve impedire a Ludvig di contagiare altre persone, non dovrà più approcciare nessuno ...con ogni probabilità, per sempre, o ci saranno molte altre vittime, una volta che questo focolare si sarà spento non ci saranno più contagi...» spiega Carlai, Aleman sente girare la sua testa, la notizia appresa è difficile da mandare giù...

«come faccio a spiegare a mio figlio che la sua idea di ...che la sua missione si è  ...trasformata nel più grande omicidio che questa contea ricorderà mai? è un ragazzo giovane e nel fiore della sua crescita, ne uscirebbe devastato...» pensa Aleman

Il Trono di spade - stagione 11Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora