17 luglio ore 23:55
Mancano solo 5 minuti, 5 minuti e sarà il mio compleanno. Erica mi sta stringendo la mano, mi accarezza le nocche. Siamo sedute sul dondolo fuori nel retro della libreria in un silenzio rotto solo dal ticchettare dell'orologio da polso della mia amica. Il suo "tic tac" mi sta facendo diventare matta.
Ore 23:57
Ancora solo 3 minuti di pura ignoranza e poi saprò... ma lo voglio davvero? Voglio davvero sapere quale il mio futuro? Il mio destino? Non lo so è questo il punto.
Ore 23:59
Quanto vorrei che qua ci fosse anche la mamma e il papà, i miei genitori che non ho mai conosciuto. Chissà se mi volevano bene? Per avermi lasciata lì sulla panchina da sola non penso ma magari lo hanno fatto perché obbligati. In ogni caso ora li vorrei qui.
Ore 00:00
"H-Helen ... è mezzanotte."
Sussurra la mia amica.
Lo avrei capito anche da sola perché un leggero prurito si era fatto strada sulla mia spalla e poi un pizzicore come un pizzicotto. Il simbolo si era formato.
Torsi la spalla alzai un po' la manica della maglietta e quello che vidi mi lasciò stupefatta. Una stella a quattro punte con un mezzo una spirale, ma cos'è?"Erica cos'è?!"
Le faccio vedere anche a lei. Il suo volto si rabbuia, forse ha capito. Sento odore di guai.
"Erica??"
Ora mi sta facendo preoccupare, continua a fissare la mia spalla con gli occhi spalancati e non mi risponde.
"Helen ... non può essere, ci deve essere un errore. Questo è il simbolo che, secondo la leggenda, c'era sulla spalla di Sophie ..."
Sophie?
"Vuoi dire la leggendaria Sophie che apparteneva a tutte e quattro le tribù?"
Deglutisco. Sinceramente non la voglio sapere la sua risposta. Ma perché cavolo non poteva spuntarmi un simbolo qualsiasi? Un simbolo normale?!
"Si Helen mi riferisco a lei."
No no ... non può essere! Non voglio! Cosa vuol dire?
"Ma ... non può essere ..."
Dico balbettando le parole.
"Pensaci Helen, potrebbe anche essere. Nessuno conosce i tuoi genitori, nessuno sa a che tribù appartenevano."
No no non può essere!!! Perché a me?! Cosa ho fatto per meritarmi questo?! Cosa?!
"Cosa vuol dire Erica?"
"Non lo so, so solo che qualunque cosa sia la affronteremo insieme. Io e te, insieme come abbiamo sempre fatto."
Mi abbraccia e so che ne ho bisogno, ho un estremo bisogno di essere abbracciata e confortata.
Ma perché proprio a me è toccata sta merda? Cosa vorrà dire? So poco sul conto della leggendaria Sophie ma una cosa me la ricordo bene: è morta salvando il mondo da una terribile guerra. Toccherà anche a me il suo terribile destino?
Solo il tempo me lo saprà dire, dovrò di nuovo aspettare.
STAI LEGGENDO
Helen
AdventureUna ragazza, quattro tribù...a quale apparterrà? Sarà disposta ad affrontare il suo destino? Quanto saprà sacrificare per la salvezza del mondo? Scopritelo...