Arrivati in gelateria ci sediamo su un tavolino fuori e ordiniamo.
<Allora ragazze cosa fate di bello questo pomeriggio?>
Chiede Sebastian.
Guardo la mia amica ma probabilmente lei non ha neanche sentito la domanda.<Mah non lo so, di solito è Erica che organizza tutto. Ma penso che staremo a casa.>
Dico. La mia amica sentendo nominare il suo nome si sveglia dal trance-Garret.
<No per oggi non abbiamo nulla in programma.>
<Potete venire con noi a accogliere funghi nel bosco!>
Dice Garret svegliandosi dal trance-Erica. Lo chiede a tutti ma i suoi occhi non si sono mai allontanati da quelli della mia amica.
<Certo! Io amo i funghi!>
Ma se li odi? Erica!
<E a te va bene Helen?>
Mi chiede Sebastian.
Guardo Erica che mi sta supplicando con gli occhi.<Certo.>
Dico. Sta volta non lo faccio solo per Erica, mi piace andare per i boschi e poi sto cominciando ad abituarmi ad avere intorno Sebastian.
<Okay allora siamo d'accordo, incontriamoci qui fra un'ora.>
Annuisco e trascino la mia amica via perché se fosse per lei rimarrebbe ipnotizzata qui per sempre.
***
Mancano 10 minuti ma siamo ancora a casa, io sono pronta ma Erica ... è una vita che è chiusa in bagno, ci sta facendo far tardi.
<Erica!!>
<Arrivo scusa scusa.>
Eccola che esce dal bagno fresca come una rosa. È davvero bellissima. I suoi capelli color cioccolata sono super boccolosi, si è truccata ed è vestita con pantaloncini di jeans e una maglietta verde shoking. Io invece indosso dei semplici pantaloncini neri e una canottiera viola.
<Di certo con quella maglietta non ti perderemo.>
Scherzo io, rivolta alla maglietta della mia amica. Lei mi fa la linguaccia. Le lancio il suo zaino con l'acqua e del cibo, anch'io ne ho uno ma invece dell'acqua ho il sangue.
Usciamo di casa e corriamo al luogo d'incontro alla velocità della luce.
I nostri due accompagnatori sono seduti sul marciapiede che, pazientemente, ci aspettano.
<Eccoci scusate il ritardo.>
Dico io.
<Tranquille, allora andiamo?>
Risponde Sebastian. Sta praticamene parlando con me perché i nostri amici si sono già persi.
<Si ... ehm ma come andiamo?>
Sul volto di lui compare un sorrisetto si gira e indica due motorini.
Cosa cosa?! Mica vorrà dire che quelli sono i nostri mezzi di trasporto?!
<Stai scherzando?>
<No.>
Oh cavolo! Sono sconvolta.
<Ma sai almeno guidarlo?>
<Ma è ovvio. Su dai poche storie, andiamo.>
Rivolgo uno sguardo alla mia amica sperando che sia d'accordo con me che questa è una pazzia, ma lei è super elettrizzata al fatto di andare sul motorino con Garret. E te pareva!
Tiro un bel respiro e prego di non morire. Okay penso di potercela fare.
<Andiamo prima che cambi idea e scappi via.>
Dico.
<Fidati ti piacerà.>
Dice Sebastian ridendo. Deglutisco, non penso proprio che mi piacerà.
Lui salta in sella e mi passa un casco nero invitandomi a indossarlo, non ci penso due volte: lo indosso. Mi siedo dietro di lui e cerco un posto dove afferrarmi con le mani. Lui si gira e mi guarda un'altra volta con il suo sorrisetto.
<Cingimi la vita, è l'unico modo. >
Divento rossa penso. L'idea di aggrapparmi a lui non mi ispira molto, anzi mi imbarazza, ma lo faccio.
Stringo le braccia sulla sua vita e sento i suoi muscoli sotto la maglietta irrigidirsi.
<Potresti lasciarmi respirare?>
Chiede.
<Ops.>
Allentò un po', ma non di molto, la presa.
Lui fa rombare un po il motore e parte. All'inizio vengo pervasa dalla paura, la paura tremenda di ammazzarmi, ma poi quando capisco che non c'è nulla di pericoloso mi diverto. Sebastian ha ragione mi piace e anche tanto.
Mi sento libera. Felice. Spensierata.
I paesaggi ci scorrono accanto velocemente, tutto in un attimo muta.
È .. è fantastico!
STAI LEGGENDO
Helen
AventuraUna ragazza, quattro tribù...a quale apparterrà? Sarà disposta ad affrontare il suo destino? Quanto saprà sacrificare per la salvezza del mondo? Scopritelo...