I giorni continuano a passare. Io, Erica, Sebastian e Garret ormai ci vediamo tutti i giorni. Erica e Garret fanno coppia fissa mentre io e Sebastian ... beh non nego che lui sia carino ma mi va bene averlo solo come amico.
Le giornate passano tranquille fra divertimenti, risate e passeggiate nei boschi.
Finché un giorno ...
Io e Erica stiamo aspettando i ragazzi che ci passino a prendere. Mentre aspettiamo troviamo il giornale giornaliero di Luca, per curiosità e per ammazzare il tempo ci mettiamo a leggerlo.
"FRA LE 4 TRIBÙ CI SONO DELLE DIVERGENZE:
alcuni parlano persino di una possibile guerra, se le 4 tribù continueranno a lanciarsi questi piccoli attacchi ci potrebbe essere una rivolta. Un'altra sanguinosa guerra. Tutte le persone si preparano al peggio, qualcuno spera che un'altra ragazza come Sophie nasca per poterli salvare. Cosa succederà? Speriamo in una rappacificazione."Questa è la notizia sulla prima pagina, quella più importante.
Un brivido mi sale su per la schiena. Che cavolo vuol dire? Oddio cosa devo fare? Sono io la ragazza di cui si parla.
<Una guerra?!>
Sbraita Erica.
<A quanto pare ...>
Ma non la sto neanche ascoltando, la mia mente continua a vagare e farsi domande, ma ovviamente alle domande non arriva mai nessuna risposta.
Erica continua a parlare di guerre, bombe e altre cose ma per quanto mi concentri non riesco a capire quello che dice. Sento il rumore della porta che si apre e i ragazzi che, penso, entrino. Vedo tutto a rallentatore le voci rimbombano come quando hai mal di testa. Sono letteralmente sotto shock.
Una mano mi tocca la spalla facendomi fare un salto indietro, scorgo il viso del mio amico e poi le sue braccia mi stringono in un dolce abbraccio.
<Come ... come stai?>
Mi chiede lui dopo alcuni lunghissimi minuti.
Come sto? Come se il peso di tutto il mondo gravasse sulle mie spalle, come se ogni singola persona dipendesse da me! Ecco come mi sento. Ma non glielo voglio dire.
<Bene ... credo.>
Solo ora mi rendo conto che Garret ed Erica non ci sono. Che fine hanno fatto?
Io e Sebastian siamo seduti sul divanetto.
<Mmm insomma cosa pensi di fare?>
<Non ... non lo so ...>
Dico.
<Ma hai intenzione di fare qualcosa?>
Chiede lui.
<Non lo so Sebastian! Non lo so. Non so che fare.>
<Devi fermare la guerra.>
Dette così sembra facile ma mettere in pratica quella piccola frase è un'impresa.
<E come pensi che possa farlo?!>
Mi prendo la testa fra le mani e la scuoto.
STAI LEGGENDO
Helen
AventuraUna ragazza, quattro tribù...a quale apparterrà? Sarà disposta ad affrontare il suo destino? Quanto saprà sacrificare per la salvezza del mondo? Scopritelo...