4

8.9K 195 256
                                    

Pre lettura

Babbo = Harry
Papà = Louis

P: amore... Dai alzati che oggi è una giornata importante...

Io: papà... Non voglio!

P: ehi signorina...abbassa il tono... E poi dai, la scuola non è così male...

Io: si invece...

P: dai ti aspetto giù... Vedi che babbo ha fatto i pancakes, e se non ti muovi li mangiamo tutti noi...

Sbuffo e rassegnata mi alzo dal letto...

Da quando sono con i miei papà è passato un mesetto, ora tutto il mondo sa che sono figlia loro, ma devo dire che l'hanno presa abbastanza bene...

Loro sono magnifici, i genitori che tutti vorrebbero, sono sempre disponibili ed aperti al dialogo, ma sono anche severi quando è necessario... Infatti sono già finita più volte in punizione per il mio caratterino...

Oggi però inizio la scuola... E non ho assolutamente voglia... Ma andiamo, chi ha voglia di andarci... Sono in terza media e come se non bastasse ho pure l'esame a fine anno...

Ho un po' paura, non sono mai andata in una scuola vera...

All'orfanotrofio c'erano delle aulette adibite a scuola, e ci insegnavano dei professori che venivano da fuori... Ogni fine 4 mesi (il quadrimestre nelle scuole normali), ci facevano fare un test su tutte le materie, per vedere a che livello eravamo, e poi, in base a questo, ci davano le pagelle...

Oggi entrerò per la prima volta in una scuola vera, è privata perché, ha detta dei miei papà, sarebbe stato più sicuro, dato che ormai sono "famosa", se così posso definirmi...

Sento nuovamente chiamarmi da sotto, incitandomi a scendere e così per evitare che si arrabbino di prima mattina, faccio come mi dicono...

Scendo velocemente le scale e mi siedo a tavola insieme ai miei genitori, pronta a divorarmi una generosa quantità di quel cibo buonissimo...

B: tieni amore...

Mi porge i pancakes che subito afferro ed inizio a mangiare con gusto

B: allora... Emozionata per il primo giorno?

Io: non sai quanto...

Dico più ironica che mai...

P: dai, lo so che ti divertirai... Conoscerai tante persone nuove e farai amicizia...

Io: si, così appena avrò degli amici, dovrò rinunciare alla mia vita sociale per studiare...

B: quanto sei tragica tesoro..

Fa una leggera risata a cui si aggiunge anche papà... Io ero seria però...

Io: ma non posso iniziare domani?

P: no, non se ne parla

Io: dai ti supplico... Faccio la brava

B: ma non è una punizione... Ci vanno tutti, e ci vai anche tu...

Io: ma non voglio...

B: ma perché non vuoi andare?

Io: beh vedete...io e la scuola siamo due strade parallele...

B: viaggiate a paripasso?

Io: no, non ci incontreremo mai...

P: beh, a sto giro, vedi di fare una deviazione, perché sennò tutte le minaccie che ti ho fatto fino ad ora, diventano realtà...

My Little Life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora