17.

5.2K 137 53
                                    

Grace's Pov

Sono diventata signorina?

Ma che significa? Come faccio ad essere diventata signorina da un giorno all'altro?

Eppure mi sento uguale a ieri... Non capisco...

Lo guardo interrogativa, non capendo il perchè di questa sua affermazione...

Lui si guarda insieme agli altri ragazzi, con un espressione imbarazzata, cercando di farsi aiutare dagli altri...

Io: mi spieghi che vuol dire?

Decido infine di rompere il silenzio che si era creato, in cerca di risposte...

P: ecco vedi... È normale che... Insomma...

B: amore facciamo così, adesso ti vai a fare a una doccia e noi intanto chiamiamo zia lotty così ti spiega sicuramente meglio di noi la situazione, dato che è una cosa da ragazze...

Io: ma perché devo farmi la doc- PAPÀ PERCHÉ SONO SPORCA DI SANGUE!

N: ciambellina e quello che ti volevamo dire i tuoi papà...

Io: ma perché perdo sangue... No no no... Sono malata

Inizio a piangere, ma perché tutte a me, cosa ho fatto di male, non voglio andare in ospedale... Ho paura!

P: amore vieni qui, calmati... È normale, a tutte le ragazze della tua età arriva, è assolutamente una cosa normale, non devi avere paura....

Io: ho male alla pancia!

B: lo so amore, dai vai a farti una doccia così metti a lavare i vestiti e quando arriva zia lotty ti fai aiutare da lei...

Io: mh... Va bene... Ma non è che muoio dissanguata?

L: no Gray non ti preoccupare è tutto sotto controllo...

Annuisco e vado di sopra per lavarmi... Che strano, come può essere normale che mi esca sangue da lì sotto... E poi perché fa così male... Ho certi crampi atroci....

Mi lavo come meglio posso ma aspetto ad uscire dalla doccia, in effetti se mi vesto mi risporco i vestiti...

Mentre rifletto ancora su come posso fare la porta si apre ed entra mia zia con uno strano pacco in mano...

Lots: ciao tesoro!

Io: ciao zia...

Lots: allora? Come stai?

Io: più o meno, ho dei crampi lancinanti al basso ventre e poi... Beh... Perdo sangue...

Lots: amore è normale, hai 14 anni e di solito a questa età arriva questo famoso "ciclo"... Adesso per un una settimana circa continuerà ad uscirti del sangue, ma è del tutto normale, vuol dire che sei del tutto in salute...

Io: come faccio a essere in salute se sanguino, ho mal di pancia, mal di testa e sbalzi d'umore...

Lots: nel senso che dentro al tuo corpicino funziona tutto alla perfezione, se non lo avessi vorrebbe dire che o c'è qualcosa che non va o che sei incinta...

Io: oh... Quindi quando una è incinta passa?

Lots: esatto...

Io: allora voglio essere incinta adesso...

Lots: haha.. non credo i tuoi papà siano così d'accordo...

Io: mh, me ne farò una ragione haha... Comunque devo chiederti una cosa...

Lots: dimmi tutto...

Io: come faccio a non sporcarmi...

Lots: guarda, ti ho portato questi... Si chiamano assorbenti... In pratica li applichi sulle mutande e questi assorbono il sangue, devi cambiarli più volte durante la giornata se no non servono a niente...

My Little Life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora