3●

1.2K 54 9
                                    

- è odiosa !- esclamò Sara sottovoce mentre guardava con astio la donna che le aveva " rubato " la cattedra. Un odioso rospo vestito di rosa e che non appena l'aveva vista aveva storto il naso. L'aveva incontrata quella mattina mentre si dirigeva in Sala Grande per la colazione. Severus aveva subito storto il naso per la scelta dei colori, mentre Sara aveva subito capito che le avrebbe dato rogne.
- e ora, vorrei presentarvi un insegnante nuovo, di una materia che verrà introdotta da quest'anno - disse Silente, che fino ad allora aveva fatto il suo solito discorso d'apertura.
Sara si alzò tutta trionfante, contenta che avesse chiamato prima lei della Umbridge.
- la signorina Bane è stata la migliore studentessa che Hogwarts abbia mai avuto, e ha insegnato alla straordinaria scuola di Mahoutokoro - proseguí il preside - per coloro che hanno aderito al corso di Alchimia, sono felice di informarvi di aver trovato un insegnante più che degno di quella cattedra -
Dal tavolo dei Corvonero , dei Serpeverde e dei Tassorosso si alzò un coro di applausi, mentre al tavolo dei Grifondoro erano in pochi a farlo. Probabilmente solo Hermione aveva sentito nominare dei corsi di Alchimia.
- Ehm Ehm -
Sara e Silente si girarono verso la fonte del rumore, e videro che la Umbridge si era alzata - mi scusi professore, ma non penso che il Ministero sia d'accordo -
- la materia di Alchimia è stata insegnata da me personalmente dopo che cedetti la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, e al ministero andava bene - rispose con tono cordiale Silente .
- perché lei è Silente, ma ci possiamo fidare di mettere questo preziosi ragazzi nelle mani di una...- e guardò nuovamente Sara con un'espressione disgustata.
- prosegua, di una?- la intimò Sara facendo un passo in avanti.
- di una Metamorphomagus Mezzosangue-
- io non vedo il problema - Sara fece un altro passo in avanti, trovandosi faccia a faccia con la donna - pensi quello che vuole, ma stia attenta, o potrebbe ritrovarsi del cianuro del the mattutino -
La Umbridge arretrò di un passo - le ricordo che sono il capo di suo fratello, una azione sbagliata e lui perderà il lavoro-
- e pensa davvero che gliene freghi qualcosa ?- Sara rise.
- signore -
Entrambe rivolsero la loro attenzione a Silente, che le stava fulminando con lo sguardo.
Sara tornò a sedersi, mentre la Umbridge prese il posto di Silente e iniziò a fare un lungo discorso.
- sempre a dare spettacolo - le disse Severus , che aveva sperato in una maledizione lanciata dall'amica contro la Umbridge.
- io la ammazzo -
- ti aiuto a nascondere il cadavere -
- smettetela di fare i bambini - li riprese Minerva lanciando ad entrambi un'occhiataccia.
Sara rise sottovoce e mangiò un altro dei cioccolatini che le aveva spedito Remus quella mattina. A quanto pare anche lui se n'era scordato il giorno prima.
Guardò verso il tavolo dei Grifondoro e cose che Harry la stava guardando. Le venne quasi un brivido. Era proprio la copia di James.

Finita la cena Sara fece per andare nei sotterranei, ma venne intercettata dal Trio di Harry- potrei parlarle professoressa Bane ?-
- certamente - fece un cenno a Severus per dirgli che l'avrebbe raggiunto subito.
- il corso di Alchimia...- iniziò Hermione, ma Sara la fermò subito - è solo per gli ultimi due anni, ma sarò felice di averla nella mia classe l'anno prossimo -
- senta...domani potrei venire a parlarle? Avrei delle domande da farle -
- certamente Har...cioè, Signor Potter -
Harry la ringraziò e i tre raggiunsero i loro compagni Grifondoro, mentre Sara scendeva nei sotterranei insieme ai Serpeverde.
Severus le fece segno di entrare nell'aula di pozioni - visto che dovrai usare la mia aula, ti ho messo in ordine l'armadio con le cose che dovrai utilizzare SOLO tu. Non ti azzardare a toccare le mie -
Sara guardò estasiata ogni ingrediente oltre il vetro dell'armadio, poi si girò e abbracciò Severus - è meraviglioso grazie !-
L'uomo la staccò e si ritirò nei propri alloggi, lasciandola da sola ad ammirare l'aula, come una bambina a Mielandia.

- vuoi far venire il diabete a tutta la scuola?-
- questi sono per me !- ribattè Sara camminando con cinque buste di dolci in mano, mentre Lily accanto a lei ne portava solo due.
- bleah - commentò Severus, che riusciva a sentire l'aria zuccherata intorno all'amica.
- Eddai Sev, tu non hai preso niente?- gli domandò Lily sorridendo.
- delle liquirizie -
- tieni !- entrambe le ragazze gli porsero delle piume di zucchero e una stecca di cioccolata, che fu obbligato ad accettare. Avvolte sembravano più delle mamme che delle amiche.
- ehi Remus! - Sara si separò da loro per andare a parlare col ragazzo , appena uscito dalla biblioteca. Severus sapeva che li lasciava da soli perché era a conoscenza della sua cotta per Lily, e la ringraziò mentalmente.
Sfortunatamente non potè niente, dato che James da dietro gli tirò un sasso in testa - ops, mi sa che ti ho confuso con un dissennatore Mocciosus !-
- solo un idiota lancerebbe un sasso ad un dissennatore !- ribattè Lily mentre Sirius se la rideva. La rossa afferrò l'amico per il braccio e lo trascinò via prima che potesse tirare fuori la bacchetta.
Sara si separò da Remus e lanciò un incantesimo contro James , ed i suoi denti iniziarono a crescere a dismisura finché Remus non bloccò il processo.
- Bane questa me la paghi !-
- fatti sotto Quattrocchi -
Prima che il tutto potesse diventare una rissa, Lily e Remus trascinarono via i rispettivi amici.
- potevi lasciarla fare - disse Severus, che era gia pronto a gustarsi le penne di zuccherro come sostituto dei pop corn.
- no, la McGranitt ha detto che se vede di nuovo di segni di lotta metterà tutti in castigo - rispose Lily fredda tenendo l'amica per un orecchio - ahi ahi ahi ahi ahi - Sara fece diventare le orecchie come quelle di un gatto , cosi da sfuggire alla sua presa micidiale. Poi le fece tornare normali.
- Che facciamo? Testa di Porco? -
- Hogwarts, tra poco abbiamo gli esami -
Sara e Lily sbuffarono mentre Severus le trascinava al castello.

○AFTER ALL THIS TIME○Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora