Lo sguardo di Alice si scontrò con quello ammaliante del Comte, i cui occhi dorati sembravano cogliere ogni cosa. Nessuna menzogna sarebbe sfuggita ad occhi simili, così Alice annuì, non fidandosi nemmeno delle sue stesse parole. A sorpresa, i lineamenti del Comte si addolcirono.
"Allora può tranquillizzarsi. I vampiri ottengono il loro nutrimento dal sangue, è vero. Tuttavia, raramente abbiamo la necessità di bere dagli umani. Guardi" fece un cenno a Sebastian, il quale fece apparire dal nulla due bottiglie in vetro ben sagomate e squisitamente graziose.
"Ricordi di aver viso questa bottiglia?" domandò il domestico ad Alice.
"Si. È la stessa bevanda che hai portato ad Arthur la notte scorsa, giusto?" Sebastian annuì.
"Questo è chiamato 'Rouge' ed è, possiamo dire... una bottiglia di sangue umano."
Alice deglutì per respingere il senso di nausea che la investì all'improvviso "Sangue?! Se volessi sapere da dove... o da chi arriva...?"
"Non c'è da preoccuparsi. Tutto il sangue qui viene acquisito attraverso metodi sicuri, dignitosi e perfettamente legali"
Commercio di sangue equo e solidale? Era un settore del quale Alice avrebbe fatto volentieri a meno di conoscere l'esistenza.
"C'è anche questo" proseguì Sebastian, mostrandole una seconda bottiglia contenente un liquido perlaceo.
"Questa soluzione è chiamata 'Blanc', e agisce da sostituto al sangue. È stato creato per necessità a causa della difficoltà a reperire grandi quantità di sangue... anzi, Rouge. Il Blanc è l'essenza distillata di un certo fiore bianco. Ed è efficace nel saziare l'innaturale fame di un vampiro"
"Come può vedere" riprese la parola il Comte "Non abbiamo bisogno di attaccare gli umani per nutrirci. E i casi di aggressione di vampiri sono estremamente rari"
"Qual è stata la causa ad aver scatenato questi rari casi?" domandò Alice.
"Quando un vampiro passa troppo tempo senza prendere il Rouge, può entrare in uno stato di incontrollabile brama di sangue"
STAI LEGGENDO
Uno Studio in Rosso - Arthur Conan Doyle
FanfictionAlice, agente di viaggi in visita al Louvre, si ritroverà catapultata nella Parigi del XIX secolo, intrappolata per un mese intero nella maestosa villa di... un vampiro: il Comte de Saint-Germain. Oltre a ciò, un'altra cosa del tutto bizzarra sono g...