Stella del mattino

46 8 13
                                    

È passata poco più di una settimana da quella fantastica notte, ora io e Lixuel siamo definitivamente compagni. Si, dovrò sopportarlo per tutta la vita, non che mi dispiaccia. Sono a conoscenza della nostra relazione anche la mia mamma e il mio papà, sono davvero contenti che io stia con un lupo così... com'è che l'ha definito papà? Ah, sì! Serio e diplomatico. Mi sa che non conosciamo lo stesso lupo. Ridacchio leggermente. Appena ha fatto ritorno, l'ho presentato anche a Rakir, che lo ha avvertito con un tono tra il giocoso e il serio, di non farmi soffrire o avrebbe fatto una pelliccia con il suo manto. La faccia di Lix era lievemente impaurita, ma ha tirato un sospiro di sollievo quando mio fratello ha iniziato a ridere. Beh, non sa che Rakir è davvero capace di fare ciò che ha detto, ma non glielo dirò.

Mio fratello, come sempre, dai suoi viaggi mi ha portato un bel regalo, è un fiore candido e completamente bianco. Dice che i fiori bianchi simboleggiano la purezza, la delicatezza e l'eleganza. In particolare, dice che questo fiore mi rispecchia parecchio, lo ha chiamato 'Bucaneve' se non erro, ma da lui soprannominato 'Stella del mattino' perchè è appunto un fiore dai delicati petali color bianco crema che sboccia prima rispetto alla stagione in cui dovrebbe, infatti è noto per sbucare proprio nel bel mezzo della neve, fra il gelo e il freddo. Proprio come me, ha un profondo amore per i ghiacci. I gesti di Rakir mi fanno sempre sorridere molto, perché so che in qualsiasi luogo lui si trovi, qualsiasi cosa lui stia facendo, i suoi pensieri sono sempre rivolti a me... alla sua cara sorellina. Proprio come i miei sono rivolti a lui, ogni volta che parte prego che ritorni sano e salvo. Conservo quel fiore insieme a tutti gli altri suoi regali in un angolo della tana che appartiene solo a me. Un giorno, quando ne avrò una tutta mia li porterò in quella, dove potrò ammirarli per sempre.

In questa settimana ho continuato anche ad esercitarmi con la mia magia, ho lasciato un po' da parte gli altri elementi concentrandomi su quello che più mi appartiene. Ho scoperto di saper fare grandi cose con le magie del gelo, dalle leggere bufere a quelle più grosse e spaventose, da piccoli fiocchi di neve a enormi lastre di ghiaccio. Direi che per la mia giovane età, sono più che soddisfatta delle mie doti magiche. In più, si sono sparse le voci della mia cura a Yami, ormai tutto il branco ne è a conoscenza. Molti maghi e medici sono venuti a domandarmi come io abbia fatto, non che io sappia spiegarlo a parole, quindi mi sono limitata a dimostrarlo su qualche preda. Non so se siano riusciti a capire, so solo che non voglio rifarlo per un lungo lasso di tempo, vorrei restare in pace per un po'.

In questo momento, sto passeggiando per le terre del branco precisamente, sono nei dintorni del Nido. Mi piace vedere i cuccioli giocare, anche se non ho molti bei ricordi in quel luogo, mi lascio sempre contagiare dalla loro spensieratezza e ingenuità. A volte mi fermo a giocare con loro, le tutrici me lo lasciano fare, sanno che ora non sono più un pericolo per nessuno. So controllare il mio potere.

"Kendra! Kendra!" Sento delle vocine acute chiamarmi.

"Hey, piccolini." Mi volto e mi abbasso verso di loro.

"Non resti un po' con noi oggi?" Mi sorride uno.

"Si, dai! Facci vedere un'altra magia!" Mi chiede un'altra.

"Mmh... si, perché no. Ma solo per poco tempo, va bene?"

"Si!" Esclamano tutti insieme.

Sono così teneri, come si fa dire di no a quegli occhietti? "Oggi vi farò vedere una cosa che ho scoperto da poco, non so se riuscirà bene, ma ci provo."

Loro mi guardano in silenzio curiosi, io alzo leggermente la mia zampa e la muovo in senso circolare. Una luce azzurrina prendo largo sotto di essa creando un piccolissimo omino di ghiaccio, muovo leggermente la zampa facendolo camminare verso i cuccioli che subito portano la pancia a terra abbassandosi all'altezza dell'omino di ghiaccio. Indietreggiando quando lui si avvicina.

Kendra, La Regina dei LichDove le storie prendono vita. Scoprilo ora