25. Realtà e lealtà

540 24 19
                                    

Terminata la discussione con Victor, che per Fey ebbe un esito positivo, raggiunse Wonderbot al treno spaziale dove il pupazzo stava aggiustando qualcosa ammirando il professor Cryptix e la signora Andrea svolgere un lavoro di revisione: motori, sistema interno di manovra, sistema di emergenza e di sicurezza, pilotaggio e la capacità della conducibilità di alcuni fili fin troppo sottili. Fey entrò salutando calorosamente i tre, i due scienziati -a parte per la signora Andrea che era soltanto abile nel campo, solo Wonderbot si avvicinò a lui.

Il pastello gli chiese se potessero uscire a parlare per un attimo e Wonderbot giustamente accettò.

<< Che mi devi dire Fey? >>

Il ragazzo scosse la testa con un sorriso felice.

<< Penso di starmi innamorando di t/n >>

Wonderbot rimase senza parole, era nel mezzo dello stupore e anche della confusione.

<< Fey.. ti ricordi il piano che hai raccontato ai ragazzi? >>

Gli domandò preoccupato il suo amico.

<< Avanti Wonderbot, ne avevamo già parlato >>

Il piccolo orso divenne furioso, avendo percepito l'atteggiamento seccato di Fey non riuscì a controllare la voce.

<< Invece ne riparliamo finché non cambi idea! >>

Sbottò Wonderbot. Seguì un lungo silenzio, dove due ideologie di Fey stavano combattendo. La prima era di fare come Wonderbot desiderava, la seconda era di combattere per il suo futuro.

<< Anche tu lo sai, il Fey del futuro ti ha detto di usare solo quel mezzo, e se stai fingendo di esserti innamorato di una ragazza che hai conosciuto in due giorni sappilo che non ti considererò più mio amico >>

Aveva aggiunto Wonderbot, oltrepassando Fey che era rimasto fermo davanti a lui ad ascoltarlo. Il piccolo orso, nonostante si stesse allontanando dal pastello, lo udì chiaramente soffiare su col naso e iniziare a respirare in modo affannato. Lo raggiunse e in men che non si dica, lo cominciò a consolare. Le ginocchia di Fey erano crollate a terra e il suo pianto silenzioso era così sofferente che Wonderbot cercò di fargli sputare le parole dalla bocca.

<< Coraggio Fey! Perché fai così? Cosa provi davvero?? >>

Il suo tono, sebbene interrogativo, era chiaro e dolce contemporaneamente. Dopo alcuni attimi dove il pastello stava cercando di ritrovare il respiro e di tornare sobrio, finalmente iniziò a spiegare.

<< Io non voglio che il Fey del futuro sia triste. Già ha lavorato tantissimo per ritrovare sua moglie, per salvarla e già gli è morto il figlio. Dopo otto mesi Wonderbot, dopo otto mesi. Sono sicuro che quei due si amino davvero. >>

Stava dicendo Fey con il cuore spezzato in mille, singhiozzando qua e là il suo dolore.

<< E se questo amore verrà distrutto per colpa di un semplice cambiamento, allora sarà stato inutile averla salvata. L'amore.. è felicità >>

Il suo respiro era affannato e Wonderbot percepiva in modo concreto lo stato d'animo di Fey. Il ragazzo sentiva come se qualcuno a lui molto caro lo avesse pugnalato alle spalle, e che il distino gli stesse lanciando trecento frecce sulla schiena, tutte in una sola volta. Wonderbot sospirò.

<< L'amore è anche sofferenza e dolore >>

Disse il piccolo orso, con una voce stanca, anch'essa triste e lenta. Gli occhi di Fey sgranarono, tuttavia non smisero di guardare a terra.

<< Se il Fey del futuro ti ha detto che lasciandola a Victor, lei si sarebbe sicuramente salvata, sapeva con chiarezza che Victor è stato un suo rivale nella conquista del cuore della nostra t/n. È vero, è una ragazza solare e divertente, con tantissimo buon umorismo ed è davvero favoloso che tu, proprio tu, Fey Rune, sia riuscita a sposarla >>

Aveva detto Wonderbot con un tono di nostalgico. In lui iniziarono a socchiudersi gli occhi e ad alzarsi gli zigomi, delineando piano piano un sorriso.

<< Il Fey Rune del futuro, si è già preparato il suo destino e sapeva perfettamente che utilizzando il nostro metodo t/n sarebbe rimasta con Victor e forse se ne sarebbe innamorata >>

Fey soffiò su col naso.

<< Ma è stata la sua decisione, e tu la devi rispettarla. Lui ci ha detto che ha rifatto lo stesso viaggio in loop per nove volte, e questa è la decima, forse, quella buona >>

Fey restò zitto. Tanto sapeva che Wonderbot aveva ragione, ma non voleva comunque sentire la sua coscienza da qualcun altro, enunciata a parole, perché lui avrebbe previsto il suo cambio di idea. Il piccolo orso, vide Fey in difficoltà e cercò di alleggerirgli le cose, parlando con lui e convincendolo ancora di più.

<< Poi che ne sai, magari vi sposerete comunque >>

Wonderbot gli stava accarezzando la schiena e riusciva a sentire che il respiro del ragazzo si era ora mai regolarizzato, quando Fey si alzò Wonderbot seguì la sua azione, anche lui si era appoggiato a terra per potergli parlare e vedendo il volto di nuovo speranzoso di Fey, Wonderbot gli sorrise.

<< Io farò come mi ha detto il futuro Fey, e vedrai, ci sposeremo comunque! >>

Affermò Fey determinato, con un pugno contro sollevato in alto, Wonderbot iniziò a saltellare di gioia, il Fey di tutti i giorni era tornato.

<< Questo è lo spirito Fey!! >>

Disse Wonderbot allegro.

























Author's Note
C'è un po' di mistero in questo capitolo, che avete capito di ciò?

Domande del giorno: quale inazuma eleven go preferite?

La vostra canzone del momento?

Secondo voi qual'è il piano del Fey del futuro?

Btw scusate se il vostro personaggi in questo cappy è assente hehe (-; )
Spero vi sia piaciuto comunque! (*'︶'*)╯♡

Anime Gemelle - Victor Blade X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora