Sbiancai a quell'affermazione, spalancando gli occhi. Pensavo se lo fosse dimenticato dopo quello che era successo al diciottesimo di Federico, non ne avevamo più parlato dopo quella festa, ma a quanto pare non era così. Mi ripresi.
"Vabbè, comunque, non potevate chiama.."
Il suono della campanella mi interruppe.
"Scusami." Silvia si avvicinò a me e mi abbracciò. Ricambiai l'abbraccio.
18:49.
Messaggio da Eva: Sabato si fa una seratina solo ragazze? Sento anche le altre.
Mi soffermai per qualche secondo sulla notifica finché lo schermo non si spense. Roteai gli occhi e risposi.
Messaggio a Eva: Va bene.
Spensi il telefono e presi il telecomando per accendere la tv. Decisi di guardare un film su netflix per ammazzare il tempo.
Venerdì 23 novembre 2019, 10:05.
Era appena suonata la campana per la fine della ricreazione.
"Va bene allora ci vediamo dopo scuola."
Disse Eva, allontanandosi sempre di più da noi giù per le scale.
"Si."
Risposimo noi in coro, poi ognuna ritornò nella propria aula. Sfilai il telefono dalla tasca per metterlo in modalità "non disturbare", ma ero troppo presa che non stavo guardando neanche dove stavo andando.
"Attenta."
Andai a sbattere contro il suo petto. Sospirai guardandolo dritto negli occhi.
"Scusa."
Lo sorpassai e senza aggiungere altro entrai in classe.
"Sava ce l'abbiamo fatta."
Mi disse la prof di italiano appena aprii la porta.
"Scusi." Mi giustificai, e andai a sedermi al mio banco.
"Non si deve giustificare, quando la campana suona tutti in classe, venga interrogata!"
Concluse lei. Sbuffai tra me e me, presi il libro dallo zaino e andai alla cattedra.
13:08.
"Ma Ele?" Chiese Sana.
"Eccomi, scusatemi oggi è stata proprio una giornata no."
"Come mai?"
"Sono rientrata con 1 minuti di ritardo in classe post ricreazione e quella di italiano mi ha interrogata."
"Cazzo. E come è andata?" Si aggiunse Federica.
"Benino, le cose le sapevo ma non alla perfezione, 7-."
"Eh vabbè non farne 'na tragedia, io esulto se prendo un 7-." Si lamentò Eva.
"Ma infatti non mi sto lamentando, dico giornata no perché mi ha pescata quella di matematica e li non sapevo nulla." Dissi.Ci interruppe l'arrivo di Silvia.
"Ci sono."
"Dov'eri finita?" Le chiese Sana.
"Mi ha fermato Martino, sabato c'è una festa a casa di Edo, andiamo?"
STAI LEGGENDO
Eravamo io e te | Incantava
RomanceQuesta è una storia basata sugli Incantava: Edoardo Incanti e Eleonora Sava. Alcune scene o battute potranno essere riprese dalla serie ma la storia in se no (es: Elia ed Eleonora sono migliori amici.) Spero vi piaccia. 03/05/20 #1 skam italia