'Ma che hai fatto 'na maratona?' Rise Federica appena mi vide arrivare col fiatone.
'Ma si può sapere dov'eri? La tua classe è dietro l'angolo non ci vuole così tanto.' Continuò Eva, gesticolando.
Sospirai mettendomi una mano sul cuore.
'Niente avevamo buco ed ero uscita.' Inventai.
'Chi ti mancava?' Chiese incuriosita Silvia appoggiando i gomiti sulle cosce e avvolgendo il viso tra le mani.
'Manfredi.' Feci un ghigno malefico.
'Noo vabbè! Quindi dopo manca anche a noi!' Esultò Federica, battendo il cinque a Silvia.
Io e le altre scoppiammo a ridere.
Suonò la fine della ricreazione.
'Vabbè io vado allora, ho interrogazione scienze.' Eva scese dalla finestra. 'Ci sentiamo dopo.'
'Si andiamo anche noi.' Fede e Silvia scesero contemporaneamente.
'Ciao.' Le salutammo io e Sana.
Mi voltai verso di lei. 'Tu? Non vai?' Domandai.
'Potrei farti la stessa domanda.' Mi zittì.
Le feci la linguaccia e poi la salutai, dirigendomi verso la mia classe.
16:50.
Sono seduta ad uno dei tavoli del baretto, con un mezzo panino e un bicchiere d'acqua davanti.
Non facevo altro che ripensare a le sue prole di stamattina.
Presi il telefono dalla tasca piccola dello zaino e decisi di scrivergli, come gli avevo promesso.
Spensi il telefono e mi appoggiai con la schiena allo schienale della sedia.
Sospirai e chiusi leggermente gli occhi.
'Ei.' Il suo arrivo mi fece tornare al mondo reale.
'Ciao.' Lo salutai a tono basso.
Appoggiò lo zaino sul tavolo insieme al mio e si sedette davanti a me, tirando fuori dalla tasca del giubbotto il telefono e appoggiandolo sul tavolo.
'Quindi? Che mi devi dire?' Interruppi il silenzio.
'Senti Ele, non mi interessa se ci crederai o no ma te lo ridico, non ero io quello nel video, io.'
Si fermò un attimo per riprendere fiato.'Posso capire che non che tu non riesca a credermi, ma posso assicurarti che questa volta non sto mentendo.'
Abbassò lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Eravamo io e te | Incantava
RomanceQuesta è una storia basata sugli Incantava: Edoardo Incanti e Eleonora Sava. Alcune scene o battute potranno essere riprese dalla serie ma la storia in se no (es: Elia ed Eleonora sono migliori amici.) Spero vi piaccia. 03/05/20 #1 skam italia