Lunedì 20 gennaio, 07:50
'Ma questa non può interrogare sempre eh però!' Si lamenta Elia, facendomi ridere.
'È la Scoppini zì.' Gio gli da una pacca sulla spalla.
'Vabbè ma te lo dovevi aspettare, sei l'unico rimasto!' Lo rimprovera Eva.
Suona la campana.
'Vabbè io vado a prepararmi i bigliettini, Gio vieni?'
Annuisce e segue il moro.
'Chi li sopporta più!' Si lamenta Eva, alzando gli occhi al cielo e seguendoli.
Vidi Silvia attraversare le strisce dall'altra parte della strada, così le andai incontro.
'Quindi non sei morta!' Le dissi salutandola con la mano.
'Ele! No però i miei mi hanno ritirato il telefono perché sabato ho fatto tardi.' Sbuffò.
'Ah si a proposito di sabato, ma che fine hai fatto?' Le chiesi facendo finta di non sapere nulla.
'Non preoccuparti, vi racconto tutto oggi a ricreazione, ora entro sennò mi prendo pure una nota, ciao!' Mi saluta ed entra.
Sospirai ed entrai anche io, andando in classe.
10:00
'Ma Silvia?' Domandai alle altre.
'Presente!' Sbucò la bionda dalla scale superiori e salì sulla finestra con noi.
'Quindi?' La incitò ad iniziare Eva. 'Sabato?'
'Ecco si racconta che io e Fede ci siamo perse tutto.' Aggiunse Sana.
Passò uno sguardo su tutte noi, e dalle sue espressioni si poteva intuire che era felice di quello che era successo.
'Allora, avete presente che Edoardo in questi giorni era tipo sparito no?'
'Mh.' Mugnò la rossa.
'Ecco, ieri prima della festa mi ha riscritto.'
'E cosa?' Domandai sempre più curiosa.
'Devo andare nei dettagli?' Arricciò il naso la bionda.
Strizzai gli occhi e mi si bloccò il respiro.
'Quindi l'avete fatto?' Domanda Sana alla bionda.
'Non proprio...'
'In che senso?' Si aggiunse Fede.
'Nel senso che stavamo per, ma poi ha detto tipo che non poteva..' abbassò lo sguardo.
'No ma fammi capire, perché sei così esaltata da sta cosa se non avete fatto nulla?' Domanda Sana, scuotendo la testa.
'Non è che non abbiamo fatto proprio nulla, ci siamo baciati, eravamo lì, poi però dopo essersi sfilato la maglietta ha detto che non poteva... non so perché.' gesticolò.
STAI LEGGENDO
Eravamo io e te | Incantava
Storie d'amoreQuesta è una storia basata sugli Incantava: Edoardo Incanti e Eleonora Sava. Alcune scene o battute potranno essere riprese dalla serie ma la storia in se no (es: Elia ed Eleonora sono migliori amici.) Spero vi piaccia. 03/05/20 #1 skam italia