Capitolo 6

675 36 0
                                    

Capitolo 6
Esco dalla tavola calda in pochi minuti sono a casa, ho una fame,spero che mia mamma abbia preparato il pranzo,sono già le due in punto.Busso alla porta di casa, ma stranamente mia mamma non viene ad aprire,per fortuna che ho preso le chiavi dietro. Apro la porta,appena entrata mi squilla il cellulare,guardo lo schermo è mia mamma.rispondo.-mamma, dove sei?!-è davvero strano che lei non è a casa ,a quest ora non esce mai.-Clary,ciao sono dovuta uscire, per questioni di lavoro,ma niente di importante,comunque ho preparato il pranzo è dentro il forno,comincia pure senza di me non so quando tornerò.- almeno il pranzo è pronto pensò tra me- hai parlato con luke per la cena di stasera?- spero davvero che luke sia libero,non vedo l ora di conoscerlo.- si, glielo ho chiesto,ha detto che stasera è perfetto.-sono davvero contenta,saluto mia mamma e chiudo la chiamata.Mi precipito in cucina,non vedo l ora di mangiare. Mangio un abbondante piatto di patate al forno e una piccola coscia di pollo,non vado pazza per la carne. Sono così agitata per stasera, decido di sistemare tutta casa, deve essere perfetta per questa serata, mi reco in camera mia, è sempre disordinata,infatti dopo un ora e mezza la casa splende.Appena ho finito,la porta di casa si apre e compare mia madre,mi saluta non mangia neanche,ha un viso così stanco, infatti va in camera sua e cade in un sonno profondo.Lei dorme,perciò ne approfitto per farmi una doccia, odio la vaniglia, non capisco perché a mia mamma piace profumare come un budino, ci sono minimo 3 shampoo aromati alla vaniglia, per fortuna ce ancora il mio che è al profumo di cocco.Impiego 10 minuti a farmi la doccia,esco mi avvolgo in un grande asciuga mano color perla. Mi asciugo il corpo e vestono dei semplici pantaloni corti di cotone verde e una cannotiera del medesimo colore, uso sempre questi vestiti per stare a casa.I miei capelli rossi gli lascio bagnati non voglio svegliare mia mamma con il suono del phon, così gli lego in un alto chignon.Ormai sono le quattro e mazza,mentre ero in doccia mi è venuta in mente una ricetta di un dolce che io e mia nonna facevamo sempre, lo chiamavamo il dolce del amore.È un dolce a forma di cuore, fatto di soffice pan di spagna, con al interno crema pasticcera e decorato sulla superficie con denso cioccolato.Amo quel dolce.Mi metto subito al opera, finisco si prepararlo dopo una lunga ora,appena lo metto in forno,compare mia mamma ancora addormentata sulla soglia della cucina.-clary,cosa stai facendo?!-mi chiede sbadigliando -sorpresa,mamma , ora vai a farti una doccia calda che devi essere al meglio per luke- le dico in voce maliziosa.Annuisce e si dirige verso il bagno dove ci sta per un ora, chissà cosa ha fatto in tutto questo tempo,nel frattempo il mio dolce è pronto,dal aspetto sembra venuto bene.Mia mamma, esce dal bagno è semplicemente bellissima,indossa un abito lungo verde, con uno spacci nella gamba destra,sul petto è impreziosito con dei brillanti, i suoi lunghi capelli le ricadono delicatamente fino a sorto le spalle,ho un leggero trucco che però mette in rilievo i suoi occhi verdi.Ho sempre desiderato essere come lei,invece mi ritrovo di suo solo gli occhi.Quel abito non lo ho mai visto prima, perciò capisco che prima era uscita per comprare un abito.-mamma,sei splendida-le dico sorridendole, ricambia il mio sorriso -grazie tesoro- mi dice,spostandosi i capelli dietro l'orecchio,quel luke le cadrà ai piedi. Ormai sono già le sei, è meglio se inizio a prepararmi, mentre vado verso la mia camera mi fermo ad ammirare di nuovo mia mamma ,le do un bacio sulla guancia e sorrido.Sono così indecisa su cosa indossare, non ho niente di adatto, io sono una ragazza sportiva,non sono elegante. Dopo mezz' ora davanti al armadio mi arrendo, vado in cucina,dove mia madre sta cucinando la cena.-mamma non trovo niente da indossare- le dico con voce triste.Mi guarda e sorride come se nella sua mente sa già esattamente cosa devo vestire,spegne i fornelli,mi prende per mano e mi porta in camera sua, apre l'armadio e prende un vestito-questo ti andrà benissimo-non ho mai visto un vestito così bello,è corto fino a sopra le ginocchia,di un rosso acceso, ha uno scollo a cuore,il tessuto è morbido al tatto, sorrido -mamma è bellissimo,sei sicura che vuoi che lo metta?- mi sorride e dolcemente mi dice-certo-dopo questa parola ritorna in cucina per continuare a cucinare, io vado in camera mia e provo subito l'abito, è stupendo,lo scollo a cuore mi valorizza il poco seno che ho, la lunghezza mi slancia.Devo ammettere che con questo abito mi sento bella.Vado in bagno, sono indecisa su come fare i capelli,alla fine decido di fare uno chignon laterale un po scomposto, un po di mascara e lucidalabbra e finalmente sono pronta,mi guardo allo specchio, mi sento bella e non succede spesso anzi quasi mai.Vado da mia mamma è appena mi vede si volerla bocca,è stupita,toglie le mani, sorride, viene verso di me mi abbraccia- sei stupenda,bambina mia- dice staccandosi dal un abbraccio.Questo momento viene interrotto dal suono del campanello,corro ad aprire,deve essere luke,apro la porta, mi compare davanti un uomo sui 38 anni, vestito elegante e con un mazzo di rose rosse in mano.Prima impressione molto positiva.

I am not mundaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora