Capitolo 15

554 37 0
                                    

Capitolo 15
quando mi alzo dal letto ormai sono le 7:30 è tardissimo, devo essere al lavoro alle 8 in punto.Ho dormito solo poco più di quarto d ora,non sono riuscita a chiudere occhio molto facilmente, ero costantemente in pensiero per la mia Clary.Non ho idea di dove è in questo momento.Mi alzo dal letto, mi faccio una doccia gelida per rimmettermi in piedi.Ci ho impiegato solo pochi minuti a lavarmi, vado in camera, indosso dei pantaloni neri e una comoda camicia bianca, infine corro in bagno per asciugami i capelli, gli lego in una mezza coda, lascio la fronte scoperta ma il collo al caldo.Ormai sono già le otto meno dieci,prima di uscire dalla porta di ingresso do un occhiata al mio cellulare nella speranza di una chiamata o di un messaggio di clary,ma di lei nessuna traccia.Esco di casa e chiudo la porta a chiave.Inizio a camminare senza pensare a dove metto i piedi,sento qualcosa sotto la suola della scarpa sinistra, guardo in basso e vedo uno stupendo mazzo di rose rosse, più rosse del sangue vivo.Le prendo in mano hanno un profumo inebriante.Tra due rose noto un pezzo di carta sulle tonalità del color panna,la prima parola che leggo è " luke " con questa storia di clary mi sono completamente dimenticata di luke, da quel ultima sera non lo ho più visto.Sono indecisa se leggere o non leggere la lettera.Scendo le scale fino al portone, esco dal condomino continuo a camminare con in mano sempre quello speldido mazzo di rose.Decido di fermarmi, voglio leggere la lettera, ormai sono le 8:5 ma non importa.con in cuore che batte al impazzata inizio lentamente a leggere.
jocelyn,
la prima volta che ti ho visto Sono stato folgorato dalla tua estrema bellezza,ogni volta che ti vedevo rimanevo a guardare i tuoi splendidi occhi verdi come il petalo della rosa più preziosa.
Oltre alla tua bellezza, ho imparato a conoscerti, la prima cena che abbiamo fatto è stata indimenticabile, almeno per me, non mi sono mai sentito così vivo, nessuna donna mi aveva mia fatto provare quello che mi fai provare tu ogni volta che incrocio il tuo sguardo.
Mi dispiace infinitamente per essere scappato in quel modo dalla serata che avevate organizzato tu e tua figlia,che adoro, clary è una ragazza davvero meravigliosa. Senza averti neanche dato una spiegazione, io però una spiegazione ce la ho è un po difficile da credere e preferirei dirtela di persona,jocelyn ti prego credimi tu sei diventata una tra le persone più importanti per me.
con tutto il mio amore,
Luke
sono immobile, non riesco a credere a quello che ho appena letto, il mio cuore non riesce a tornare a battiti regolari sente le gambe che non riescono più a reggere il peso del mio corpo.Mi siedo,dopo poco tempo con lettera e rose in mano mi dirigo verso il lavoro.Eccomi arrivata,entro non sento ne vedo nessuno, strano ormai sono le otto e mezza.Sento una mano appoggiarsi delicatamente sopra la mia spalla, con sorpresa mi giro e vedo lui, luke con il suo sorriso che mi fa arrossire,rimango senza fiato, rimango a fissarlo senza aprire bocca,lui mi accarezza lo zigomo destro con dolcezza, ci guardiamo dritto negli occhi,quanto mi era mancato perdermi nei suoi occhi.Mi sposta una ciocca di capelli dietro l orecchio, mi prende il viso tra le mani e si avvicina a me,le nostre fronti si uniscono ma poco dopo non resisto,appoggio le miei labbra al sapore di lampone sopra le sue, tra noi nasce una magia,succede qualcosa dentro di me, sento uno strano sentimento che non ho provato da molto tempo.In questo momento siamo io e luke solo noi, il mondo esterno non esiste più è scomparso, per un momento mi dimentico di clary, del lavoro, delle bollette da pagare....per ora esistiamo solo noi.

I am not mundaneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora