Capitolo 9
2 messaggi di simon e 2 di jace, o mio dio mi ha scritto, non ci posso credere,inizio ad urlare dalla felicità, mia mamma preoccupata corre in camera mia chiedendomi cosa sta succedendo ma io mi limito a dire- niente mamma, continua pure a pulire, ti dico solo che sta sera esco- sono così eccitata.Mia madre annuisce e ritorna in cucina.Rileggo per la decima volta i messaggi ' ciao clary, ti andrebbe di vederci sta sera" il primo è semplice ma il secondo mi ha profondamente colpito "l ora decidila te quando più preferisci, a basterà vedere i tuoi magnifici occhi verdi come lo smeraldo, potrei aspettare in eterno, pur di essere sicuro che dopo la prima cosa che vedrò sarà il tuo volto." nessuno mi aveva mai scritto un messaggio del genere e non avrei mai pensato che il primo a farlo potesse essere Jace.Credo di essermi presa una cotta per il ragazzo dagli occhi azzurri. " Jace, stasera è perfetto alle 8 davanti al blus club,dimenticavo queste frasi romantiche e bellissime potresti dirmele stasera cena."rispondo ai due messaggi di Jace.Mi stendo sopra il letto e cerco di realizzare quello che sta succedendo .Jace, quel figo pazzesco, vuole incontrare me, la piccola ragazza dai capelli rossi.Mentre continuo a sognare ad occhi aperti mi ricordo dei due messaggi di simon, gli leggo " ciao clary, ieri non ci siamo visti, ti andrebbe di incontrarci sta sera?"cazzo penso, ecco il contrattempo, leggo anche il secondo " non puoi dirmi di no" perfetto ora come cavolo faccio??non posso dire di no a simon, è il io migliore amico, so che se gli spiegassi perfettamente la situazione lui capirebbe,però non voglio certo dirglo di essermi innamorata del ragazzo che ho urtato per sbaglio al concerto.Ma di certo non posso e non voglio dare buca Jace.Sono così indecisa su cosa fare quando mi viene un idea geniale, cerco velocemente il telefono, trovo il numero di Jace sulla rubrica e decido di chiamarlo, sono un po agitata, risponde al terzo squillo - pronto, clary- ha una voce così sexy - si, ciao jace - dico io con voce un po incerta- ho letto i tuoi messaggi e volevo chiederti una cosa- continuo io - si certo dimmi- risponde lui- ecco volevo chiederti se potevo portare anche simon alla cena di stasera?- dico io un po incerta, sono un po preoccupata della risposta-chi è simon ?- dice lui dubbioso- il mio migliore amico, quello che era con me al concerto- rispondo io - ah si mi ricordo - dice lui un po con voce debole dico - allora può venire anche lui?- lo sento sbuffare ma poi con voce gentile mi dice - certo, clary per te farei di tutto, può venire anche lui- sono così felice, posso non dire di no a nessuno.Non mi accorgo subito ma in testa continuano a rimbombarmi le seguenti parole " per te farei di tutto" come può essere csi dolce? forse lo dice a tutte le ragazze... - oh grazie mille Jace, ti devo un enorme favore!!! ah ora che mi ricordo puoi portare anche tua sorella lilth- questa idea mi è passata in mente in questo momento, non so se ho fatto bene o male, aspetto la sua risposta- d accordo clary, a stasera!! ciao- chiudo la chiamata.sono felicissima!!! Chiamo simon gli dico i programmi per la serata, al inizio non era proprio contento.Ma poi appena gli ho detto che ci sarebbe stata anche lilth allora ha cambiato subito idea e mi ha detto che sarebbe passato da casa mia verso le 7:40.Ormai sono le due del pomeriggio, sono cosi agitata, incontrerò Jace di nuovo!!!! decido di ascoltare un po di musica per rilassarmi e distrarmi un po.Ovviamente ascolto i dark demon,ma loro mi ricordano l incontro con Jace e tutto quello che ne è seguito,tolgo le cuffie, devo cercare di fare qualcosa che mi distragga fino a stasera, vado in salotto decido di accendere la tv , quando trovo mia mamma addormentata sopra il divano, decido di portarla nel suo letto, dove è un po più comoda.Appena sistemata mia madre, torno in salotto e accendo la tv, dopo aver passato tutti i canali trovo un film intitolato " ricatto d'amore" ho sempre amato quel film è uno tra i miei preferiti.Il film dura un po meno di due ore.Nel frattempo mia madre si è svegliata è venuta da me mi ha dato un bacio sulla guancia e mi ha detto che ormai erano le quattro e che il lavoro l'aspetta.Dopo venti minuti, scelta di casa.Mi ritrovo sola a casa.Non so cosa fare, così torno in camera e prendo il mio album da disegno.non so esattamente cosa disegnare, la mia mano inizia quasi a muoversi da sola, non so cosa sto disegnando ma alla fine il risultato è un disegno geometrico, mai visto prima tutto nero, ora che ci penso quel segno lo ho già disegnato altre volte.Dopo averlo guardato per un po di tempo, disegno un vado di fiori sopra il tavolo in cucina.Il tempo è passato così in fretta, guardo l'ora sul cellulare sono le 7 in punto.Inizio a prepararmi , dopo un lungo momento fi incertezza, decido di indossare un paio di pantaloni neri come la pece e un elegante maglietta color verde, verde smeraldo.Vado in bagno, pettino i miei capelli, decido di volumizzare i miei boccoli, il risultato finale riesce a convincermi.Per la prima volta dopo un lungo periodo decido di mettermi la matita nera, sotto la palpebra, un abbondante mascara e un lucidalabbra con una scia di colore rosso.Per finire indosso delle ballerine con un po di tacco color nero.Mi guardo allo specchio, sono soddisfatta.Suonano alla porta, sono le sette e mezza non pensavo di averci messo un ora per prepararmi, apro la porta, è simon,la prima cosa che noto è che il battito del mio cuore è che normale, non è accelerato ne diminuito.Prima ogni volta che lo vedevo iniziavo ad accaldarmi il mio cuore iniziava a battere in modo irregolare, invece ora mi sento normale come se davanti a me ho un semplice migliore amico.Lo guardo e mi rendo conto che per lui non provo e non ho mai provato niente. la mia era una semplice cotta passeggera.
STAI LEGGENDO
I am not mundane
FanfictionSalve sono Clary Fray, una ragazza di 16 anni, ho una piccola statura, con capelli rosso fuoco e ricci , occhi verdi, apparentemente posso sembrare graziosa ma in realtà non mi definisco affatto una ragazza graziosa,anzi sono il contrario, sono comb...