📍Spielberg, Austria
⏯ Don't check on me, Chris Brown
"Speravo che avessi smesso"
Sobbalzo alla voce di Marcus girandomi verso di lui.
"Oddio, non farlo più", dico con il cuore in gola ricevendo in risposta un sorriso.
"Posso sedermi?"
"Sei venuto fin qui, non posso mandarti via"Si siede in fianco a me sul muretto e entrambi osserviamo il circuito di notte, è assolutamente bellissimo.
"Come hai fatto a trovarmi?"
"Ti ho vista camminare e ti ho seguita"
"Mi stalkeri per caso?", chiedo ridendo aspirando poi l'ultimo tiro di sigaretta.
In riposta mi sorride e mi viene in mente come un fulmine perché ci siamo lasciati."A cosa pensi Jas?"
"Penso a come abbiamo fatto a lasciarci, in qualche modo forse avrebbe potuto funzionare... non credi?"
"Forse si ma entrambi eravamo troppo presi dalle nostre carriere e da qualcos'altro per non accorgerci di quanto fossimo legati"
"Il qualcos'altro come è andato a finire?"
"Ah, un bel due di picche, scaricato come un idiota dopo che l'avevo portata anche a cena... non dico altro, anche perché tutto quello che le interessava era la fama"
"Mi dispiace Marcus"Di scatto appoggio la mia mano sopra la sua.
"Scusami"
"Tranquilla", risponde prendendola tra la sua."Complimenti per oggi"
"Marcus non ho neanche vinto anzi questo weekend ho fatto un po' schifo"
"Ma sei riuscita a sottostare alla pressione della gara di oggi, è stata tosta"
"Grazie, mi mancava una gratificazione ogni tanto"
"Con Lewis come sta andando?"
"Stiamo discutendo spesso, il suo fare da diva non lo sopporto più e quello che da mi da più fastidio è il fatto che non lo penalizzano"
"Già quello darebbe fastidio anche a me"
"Tu piuttosto hai avuto un weekend fantastico, la tua prima pole! Sono fiera di te"
"Se devo essere sincero, mi hai portato fortuna visto che eri nei box che seguivi le qualifiche"
"Lecchino, sei stato bravo Marcus! Se continui così sarai in Formula 2 l'anno prossimo"Stringe la mia mano e portandosela alla bocca, ci lascia un bacio.
"Ti faccio ancora arrossire mia piccola Jas?", dice malizioso.
"Scemo" e gli do una spallata.Restiamo in silenzio e l'unico rumore attorno a noi è la notte.
"Ogni tanto ti penso Jas e mi manchi come l'aria. I momenti passati insieme erano qualcosa di nuovo ogni volta, ti guardo quando gareggi e non potrei essere più fiero di te. A volte mi immagino che al posto di Charles e Giada ci siamo io e te, io che ti aspetto sotto il podio e poi ti bacio davanti a più di un milione di persone per far vedere che sei ancora mia ma questo rimarrà un desiderio"
"Marcus io sinceramente non so cosa dire, ci siamo lasciati ma sappi che ti vorrò sempre bene e se vuoi venire sotto il podio quando vinco non esitare a farlo okay?"
Annuisce e lo abbraccio. Sento le sue braccia che mi stringono e mi sembra per un momento di essere ritornata a quella sensazione di sentirmi a casa.
"Marcus mi sa che vado a dormire, sono abbastanza stanca"
"Ti accompagno"Mentre raggiungiamo in silenzio il motor home mi tiene per mano che lascia appena davanti alla mia porta.
"Buonanotte Jas", mi lascia un bacio sulla guancia.
"Anche a te Kiwi"Sorride e questo mi basta per dormire serena.