<<Mi sono fatta una brutta idea su Andrea>> addento un altro biscotto, mentre mi godo l'espressione confusa di Filiberta.
<<È successo qualcosa tra di voi?>> chiede, alzando il tono della voce più del dovuto.
Mi guardo intorno, quasi spaventata dalla reazione di Ashley quando scoprirà che il moro è più interessato a me che a lei.
L'ultima cosa che voglio è una scenata da quest'ultima, che probabilmente inizierà ad urlare dicendo cose senza senso.
<<Non proprio...siamo usciti insieme.>> sibilo quasi incredula da quello che sto dicendo.
<<Avete scopato?>> il biscotto mi va di traverso, facendomi quasi soffocare.
Mio Dio non può essere così diretta!
<<No!>> urlo, alzandomi di scatto dal divano.
<<Strano Andrea non è il tipo da relazione>> ammette, facendomi corrugare la fronte, sorpresa dalla sua affermazione.
<<Invece ti sbagli>> mi affretto a difenderlo, convinta che Andrea è un uomo serio, a cui non interessa divertirsi.
<<Mia cara lo conosco da molto più tempo di te...ti assicuro che uno come lui può solo farti soffrire. Fidati>>ripete, facendomi dubitare di lui.
Non lo conosco.
<<È uno stronzo!>> continua, facendomi abbassare lo sguardo per nascondere il dispiacere causato dalle parole di Filiberta.
<<Perché ne sei così convinta?>> ribatto, consapevole che le sue parole distruggeranno totalmente i miei stupidi film mentali.
<<Ha fatto lo stronzo con la ragazza che viveva qui, prima di te. È scappata a causa sua.>>
Ah
Quindi voleva solo divertirsi con me, perché sono quella nuova.
<<Lascialo perdere>> mi consiglia, accarezzandomi dolcemente la guancia.
<<Non lo sapevo...credevo che fosse sincero.>> dico, come se volessi convincermi che la mia amica si sta sbagliando su di lui.
<<A lui non interessi. Sei solo un gioco.>> annuisco, arrendendomi di fronte alla realtà.
<<Che stupida...una ragazzina ingenua, ecco cosa sono!>> sibilo, rendendomi conto solo ora di quanto sono stata stupida a credere ad Andrea.
<< Non è colpa tua.>> mi stringe tra le sue braccia, chiudo gli occhi con l'intento di cancellare la stupenda serata che ho trascorso con lui.
È stata solo un gioco! Uno stupido gioco!
<<Che succede?>> mi distacco da Filiberta, non appena mi accorgo di non essere più sola con lei.
Con mio grande dispiacere, c'è Andrea davanti a noi, che ci osserva incuriosito.
<<Nulla, chiacchiere tra donne>> inventa una scusa la mia coinquilina, rivolgendo un sorriso ad Andrea che non sembra per nulla convinto.
<<Ah si? Per questo motivo quella piange?>> cerco di nascondere le lacrime, che sono uscite senza nemmeno accorgermene.
<< Allergia>> mi limito a dire, quasi infastidita dalla sua presenza.
<<A cosa?>> mi chiede, non ancora convinto dalle mie parole.
<<Alla polvere>> ribatto, con la speranza di vederlo uscire da questa stanza.
STAI LEGGENDO
Il mio coinquilino è uno stronzo
ChickLitUn appartamento in condivisione con altre quattro persone. Una donna che perderà la testa per il suo coinquilino, che sarà un vero stronzo con lei. Lui un uomo che nasconde mille segreti proveniente dal passato, che lei riuscirà a scoprire lentament...