Capitolo 15

159 11 6
                                    

"Gliel'ho già detto Caramell, voglio, desidero salvare la vita del mio migliore amico Harry perché temo che sia in pericolo. È tutto chiaro adesso?!"

"E che cos'è che glielo fa pensare?"

"Infatti Hermione che sta succedendo?"

A quel punto Ron la guardò facendosi avanti.

"Perché credi che Harry stia male? Mi vuoi spiegare per cortesia?"

"Merlino, adesso non ho tempo da sprecare, ma come devo fare per farvelo capire una buona volta?!"

"Ministro ci penso io, ok? Non si preoccupi vedrà che andrà tutto ok. Conosco benissimo la signorina Granger e come lei ben sa si può tranquillamente fidare di lei, mh?"

A quelle parole Hermione lo guardò con aria allibita; ma come? Fino a poco tempo prima diceva che non voleva più avere niente a che fare con lei.

"Ron tutto bene?"

"Sì, perché?

"Fino a cinque minuti fa mi odiavi e adesso..."

"Adesso le nostre divergenze non hanno nessuna importanza Herm: cioè che conta è ritrovare il nostro migliore amico Harry ancora vivo. Come sta? Dov'è? Perché io non so niente di questa storia?"

"Non era a me che spettava parlartene!" Gli rispose allora Hermione a tono. "Era Harry che doveva farlo e comunque, non so nulla Ronald di come stia o di dove si trovi, altrimenti penso che te lo avrei già detto, non credi?"

"Però se vuoi andare da qualche parte in tutta fretta un sospetto ce l'hai già, no?"

"Sì." Rispose per poi incrociare le braccia al petto. "Adesso però andiamo ti spiego tutto per strada."

"E la tua Pansy?" Domandò ad un certo punto il rosso con un tono di voce nervoso, irritato.

"Cosa?!"

"Non avrà nulla da ridire sul fatto che adesso andiamo insieme da qualche parte?"

"Assolutamente no! Lei si fida di me e sa perfettamente che non ha nulla da temere. C'è altro?"

"No, possiamo muoverci." Bofonchiò essendoci rimasto parecchio male per poi voltargli le spalle e camminare verso la porta d'uscita.

Drarry ~ La dimora del fantasma Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora