Capitolo 1

377 18 2
                                    

<<Una casa abbandonata, che vive nel mistero da molti anni...>>

Scriveva la famosa e anche per certi aspetti bugiarda giornalista Rita Skeeter sulla celebre Gazzetta del Profeta.

<<...Situata nel nord-est di Londra non lontano dal Ministero della Magia. Una dimora abitata da uno o forse due fantasmi, morti e assassinati, capaci di impressionare tutti coloro che ci sono andati a vivere nell'arco di questi ultimi vent'anni.

Ma sarà vera questa storia che ci parla di uno o più omicidi piuttosto enigmatici?>>

Rita Skeeter era sempre stata una persona da quattro soldi, secondo il parere umile di Harry un uomo di trent'anni e il fatto che la donna durante il suo quinto anno ad Hogwarts lo aveva ritenuto una persona falsa, beh, ne era la prova lampante!

Tutta quella storia però scritta sul giornale di suo pugno non gli sembrava una fregnaccia come si suol dire e quindi in quel momento, beh...

"Tesoro?! Ehi! Mi ascolti?"

All'improvviso Hermione Granger, la sua migliore amica lo distolse da tutti i suoi più profondi pensieri.

"Eh?!"

"Oh, sei tornato tra di noi finalmente!"

"Che c'è Herm?" Domandò per poi piegare il giornale magico sulla sua scrivania e posare infine il suo sguardo verde smeraldo su di lei.

"Il caffè! È tre ore che ti chiamo!"

"Ah sì! Beh, grazie." Sorrise leggermente per poi berlo tutto d'un fiato e in un secondo scottarsi la lingua gemendo poi dal dolore, facendo ridere la ragazza, gesto che portò Harry a fulminarla con lo sguardo per un brevissimo istante.

"Attento!" Rise ancora. "Che cos'hai tesoro mio? Ti vedo molto sbattuto e anche piuttosto perplesso."

"Oh, niente cara, va tutto bene, davvero!" Sorrise mantenendo però uno sguardo molto basso, segno che non stava dicendo tutta la verità.

E difatti...

"Mh, e pensi davvero che io ti creda?!" Domandò per poi sedersi lì accanto a lui. "Dai, Harry parla! Lo sai che per me sei come un libro aperto! E poi siamo amici no?"

"Sì."

"Si tratta di un uomo?"

"No. Il fatto è che stavo leggendo che cosa dice la Skeeter sulla Gazzetta del Profeta a proposito della casa del fantasma."

Sentendo quelle parole la Granger trasalì per un attimo: quella dimora infatti le metteva addosso molta inquietudine nonostante lei fosse una ragazza parecchio coraggiosa.

"Secondo lei..." Riprese il moro a parlare facendo finta di non notarlo. "Può esserci dietro un caso di omicidio anche se poi non ci crede molto. Io però si e voglio arrivare fino in fondo!" Disse per poi sbattere un pugno sul tavolo.

Hermione allora lo guardò: nel suo viso c'era uno sguardo pauroso. "Che vuoi dire?!"

"Dico che voglio trasferirmi in quella casa Herm per indagare e capire meglio che cosa sta succedendo!"

Drarry ~ La dimora del fantasma Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora