"Che cosa vuoi dire con questo Draco? Spiegati meglio per favore!"
In quel momento il giovane e bellissimo Harry Potter era davvero curioso e molto interessato a sapere di Draco, della sua vita passata, i suoi segreti.
"Perché dovrei? Infondo noi nemmeno ci conosciamo, Habel."
"Ma adesso sì!" Rispose senza più tener conto del suo nome sbagliato. "E voglio sapere tutto quanto!"
"Quindi tu sei un Auror?"
A quella domanda Harry ebbe un piccolo ed invisibile sussulto. "Perché me lo chiedi?"
"Beh, se vuoi sapere come sono morto non puoi certo essere un MediMago, no?" Disse con un sorrisetto dolce. "E poi onestamente tu hai tutta l'aria di essere una persona per bene."
Dopo quello sguardo intenso ed altrettanto magnifico inevitabilmente Potter sentì il proprio cuore battere all'impazzata, nel mentre un brivido profondo percorse la schiena: un'emozione mai provata prima d'ora, nemmeno con il suo ex: Charlie Weasley, il fratello maggiore di Ron.
"Chi è che ti ha fatto tutto questo? Dimmelo!"
"No, scusami tanto, ma non ne voglio parlare."
"Perché?!" I suoi occhi verde smeraldo si spalancarono. "Vuoi forse darla vinta a chi ti ha fatto del male?!"
"No, ma aggiungerebbe solo altro dolore e io, beh, voglio dimenticare tutto al più presto!"
Nei suoi occhi grigi c'era una sottile e lieve venatura di tristezza, mischiata con tantissima rabbia repressa.
"Ok, ti prometto che sarà così Draco, ma adesso tu..."
A quel punto il biondo lo interruppe.
"Io non ti devo proprio niente mio caro Harry James Potter!"
"No, aspetta Draco dove stai andando?!"
Il ragazzo infatti aveva iniziato a camminare verso le scale di casa e il moro non voleva proprio staccarsi da lui.
"A dormire. Buona notte Harrison!"
Per poi sparire del tutto e lasciarlo solo in quella dimora immensa.
A quel punto il moro sbuffò sonoramente e in un attimo guardando la padella sopra il fuoco si accorse che il suo soffritto di cipolla era diventato nero, segno del fatto che si era bruciato assai.
Ma come diavolo aveva fatto Draco a sapere i suoi veri dati anagrafici? Harry in quei minuti non gli aveva mai detto il suo vero cognome!
Dopo quella nuova domanda, l'Auror arrivò alla conclusione del fatto che non si sarebbe mai arreso con Malfoy! Lo avrebbe infatti convinto ad indagare e insieme avrebbero risolto quel maledetto caso di omicidio ai suoi danni!
Nel frattempo...
STAI LEGGENDO
Drarry ~ La dimora del fantasma
Fanfiction> Scriveva la famosa e anche per certi aspetti bugiarda giornalista Rita Skeeter sulla celebre Gazzetta del Profeta. > 2017.