Capitolo 19

157 13 9
                                    

"Perché sei un fantasma-umano Draco? Che cosa ti è successo in passato? Ti prego piccolo mio, raccontami tutto quanto e non avere paura di me, o di sfogarti con me. Anche se da una parte voglio risolvere queste indagini per via del mio lavoro perché ritengo che sia importante e tu lo sai, lo faccio anche per te perché ti amo tanto e desidero che tu abbia giustizia!"

Dopo quelle dolci parole Draco gli sorrise felice ed emozionato, visto che lo sguardo verde smeraldo di Harry era davvero luccicante e bellissimo e nel mentre gli stringeva con devozione un fianco, gli disse: "È accaduto tutto due anni fa." Disse con un sospiro carico di angoscia. "All'epoca lavoravo al San Mungo come MediMago, sai Harry, essere un medico esattamente come mio padre, il grande Lucius Malfoy è sempre stata una grande passione!" Disse con occhi lucidi e le labbra tremolanti. "E poi quando tutto andava alla perfezione mi hanno ucciso."

"Ma perché?! Che motivo c'era per arrivare a tanto così e a fare una cosa del genere? Forse avevi scoperto qualcosa che non dovevi sapere? E avevano quindi paura che tu lo rivelassi alle forze dell'ordine?"

"Sì, in effetti avevo scoperto dei traffici illegali, ma non ne avevo mai parlato con nessuno e francamente non ne ho proprio idea di come lui abbia fatto a scoprirmi. Forse mi ha notato quando il giorno che ho scoperto tutto guardavo dei fogli ed io non lo so."

"Di quali fogli stai parlando amore? E poi lui, il tuo assassino, chi diamine sarebbe?"

Dopo quelle due domande per un attimo il biondo platino trattenne rumorosamente il respiro come se in quel momento non riuscisse più a parlare.

"Oh beh."

"Mh?"

"Era un plico di fogli riguardanti ogni minimo dettaglio su un medicinale molto pericoloso per lo stomaco che lui voleva fare approvare a tutti i costi nonostante lui sapesse quanto fosse in realtà letale per la salute, ma a quanto pare se è successo tutto ciò non ne poteva fare più a meno visto che ci teneva molto a non ammettere di aver sbagliato, nel mentre io..."

"Tu in poche parole ci hai rimesso la vita porca puttana!" Ringhiò severissimo. "Che infame!"

"Già." Rispose tenendo lo sguardo basso, molto basso.

"Draco." Disse il moro avvicinandosi per poi stringerlo forte. "Lui chi diavolo è?"

Draco sospirò chiudendo gli occhi per un secondo dando poi voce alla sua angoscia più grande.

"Ron Weasley!"

Drarry ~ La dimora del fantasma Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora