La sveglia suona ma stranamente ero riposata apro gli occhi e vedo che sono le 9:30 mi prende un colpo ma poi vedo che oggi è sabato e nn devo andare a scuola perciò mi alzo tranquilla scendo di sotto e sento mia mamma che parla con una voce maschile penso sia il postino scendo di sotto.
Io: mamma ma chi era?
Mamma: era un ragazzo di altezza media occhi verdi capelli marrone chiaro bello
Io: haha spiritosa era Dav?
Mamma: si mi ha portato questo pacco e ha detto che è per te
Io: ma pk nn lo hai fatto entrare?
Mamma: nn ha voluto era di fretta, ma lo apri il pacco o no?
Io:si certo
Appena apro il pacco vedo che è il vestito che mi ha regalato per andare al matrimonio della sua amica.
Io: cavolo mamma mi ero dimenticata domani mattina devo andare ad un matrimonio di un'amica di David.
Mamma: wow e devi mettere questo vestito?
Io: già è bello nn è vero?
Mamma: eccome se lo è ne lo fai vedere in dosso a te?
Io: ufff ok
Me lo misi e dopo 3 secondi mia mamma disse:
Mamma: oddio ma sei una principessa con sto vestito
Io: me lo ha detto anche Dav, a giusto mamma sai dove sono i miei vestiti eleganti di quando ero piccola 8/9 anni?
Mamma: si sono aspetta...pk?
Io: pk viene la cugina di Dav ma nn ha un vestito e dati che io ne ho di quando ero piccola gliel'ho presto io
Mamma: ok cmq sono in soffitta in una scatola bianca.
Io: ok grazie ma dopo devo dirti un'altra cosa ricordamelo.
Andai in soffitta e cercai la scatola ma dopo 5 minuti la trovai peccato che dentro nn c'erano abiti ma una sella americana e una testiera nera bellissima, su ogni finimento c'era una targhetta argento con scritto Storm. La presi e la misi da parte per portarla di sotto presi la scatola con i vestiti e scesi di sotto andai in camera mia con le 2 scatole aprì di nuovo la scatola con i finimenti tirai tutto fuori e vidi che sul fondo della scatola c'era un biglietto con scritto: " cara Merida volevo darti questa scatola prima ma purtroppo sono finito in ospedale per colpa di una malattia terminale e che sappiamo bene entrambe mi porterà via molto presto, ma voglio che tu abbia queta sella e questa testiera per il cavallo che ti ho regalato (Storm) spero che ora tu sia felice e ti auguro di vivere una vita felice. Ricorda nn farti mettere i piedi in testa da nessuno e nn farti comandare da nessuno ma soprattutto vivi il tuo sogno come lo è stato il mio i cavalli.
Ti voglio bene nonno Chars."
Appena finito di leggere presi la sella in mano: era leggerissima era bella anzi bellissima. Appena la girai sotto vidi una busta rossa con scritto " piccolo regalo per Merida" la aprì e dentro trovai una somma di denaro nn indifferente saltai di gioia corsi di sotto e andai dai miei genitori in cucina per farli vedere il regalo che avevo appena trovato.
Io: mamma papà guardate cosa ho trovato in soffitta!
Mamma e papà: wow ma chi te gli ha lasciati sto regali?
Io: nonno Chars ma nn avete visto ancora nulla guardate dentro alla busta rossa è denaro molto e sono per me!
Genitori: oddio ma che bello sei felice?
Io: si ovvio ora vado in maneggio a provare sella e testiera.
Genitori: ma come avrà fatto il nonno a nasconderci questa scatola anche dopo la sua morte?
Io: nn lo so io stavo cercando dei vestiti perciò... Vado in maneggio a stasera!
Genitori: ok a dopo
Presi sella, testiera e scatola di abiti di quando ero piccola e corsi in maneggio mi accompagnò mio papà dato che avevo della roba da portare.
Arrivata al maneggio presi le scatole dal baule dell'auto e salutai mio padre, vidi Cristian passare e gli urlai:
Io: Cristian mi aiuti perfavore
Cristian: si certo me che sono ste scatole? Io: vestiti e un regalo da parte di mio nonno per me.
Cristian: ma pk vestiti
Io: per Sara che domani viene con me e Dav ad un matrimonio
Cristian: a si me lo ha accennato che domani nn ci sareste stati per tutto il giorno
Io: già
Arrivammo al mio studio e appoggiammo le scatole sulla scrivania. Cristian cominciò ad accarezzarmi la faccia poi si avvicinò alle mie labbra sempre di più e poco dopo provò a baciarmi ma lo respinsi con una mano spinsi il suo petto lontano dalla mia faccia.
Io: scusa ma nn posso
Cristian: ma pk
Io: come pk sono fidanzata con Dav
Cristian: Ma nn avete litigato?
Io: si ma se prima ti ho detto che andiamo insieme al matrimonio vuol dire che abbiamo chiarito no?
Cristian: si cmq scusa è solo che... Va be'nn importa
Io: no dai dimmelo
Cristian: nn posso
Io: si che puoi sai che di me ti puoi fidare
Cristian: ok allora quando ti vedo il cuore mi va in palla le gambe tremano e...
Io: si credo di aver capito ti piaccio e nn poco ma vedi io facendo pace con Dav ho scelto lui e poi io lo amo e nn posso negarlo certo tu nn sei per nulla brutto ma vedi hai anche 20 anni e sei più grande ma ciò nn sarebbe un grande problema vedi...am... Nn so come spiegarti
Cristian: si ho capito ami Dav e nn me
Io: esatto ora però devo andare scusa
Presi la porta e me ne andai corsi da Sara e la portai nel mio studio le feci vedere qualche abito ma scelse proprio quello color rosa cipria lungo fino alle ginocchia con maniche lunghe e con gonna abbastanza ampia della mia comunione.
Lo indossò e si...era bella molto bella una principessa al ché gli dissi:
Io: allora principessa ti piace?
Sara: si Meri molto
Io: ok allora domani mattina alle 9:00 vengo a prenderti in maneggio tanto casa mia nn è lontana da qui ci metto 5minuti a piedi da qua cmq ti prendo e ti porto a casa mia ci vestiamo ci trucchiamo e ci acconciano i capelli mia mamma fa la parrucchiera perciò...
Sara saltava per la felicità da una parte all'altra della stanza senza mai fermarsi, mi misi a ridere per la scena che mi ritrovai davanti era entrato Dav e guardava Sara con una faccia buffissima.
Dav: ma che avete da saltare e ridere in questo modo?
Io: le ho detto che domani mattina ci trucchiamo e ci facciamo fare i capelli da mia mamma e lei è impazzita!
Sara: già Merida è la migliore fidanzata che tu abbia mai avuto sai?
Dav: già è proprio la migliore bella, simpatica, solare, che mi dà filo da torcere, meravigliosa lo ho già detto bella e simpatica
Io: si ma così mi imbarazzi
Dav: ok la smetto
Tutti e tre andammo a fare una passeggiata a cavallo dato che dovevo provare la sella e i finimenti regalatomi da mio nonno.
Dav: Hey sella nuova? Dove l'hai comprata?
Io: in realtà me l'ha regalata mio nonno ma la ho trovata in soffitta oggi e nessuno della mia famiglia sapeva della sua esistenza e cmq nn solo sella ma anche testiera con tanto di targhetta
Dav:wow davvero la targhetta?
Io: si
Dav: adesso me la faccio fare anche io
Io: già starebbe bene ad Angel
Dav: si hai ragione lunedì prossimo vado a farmela fare
Io: sei pronto andiamo Sara tu come sei messa?
Dav: io si
Sara: ho fatto possiamo andare.
Partimmo per la passeggiata e dopo quasi 2 ore decidemmo di tornare la sella era molto comoda ma era inglese ma per fortuna che so montare con entrambe le selle americana ed inglese. Appena tornati sistemai Storm presi sella e testiera nuovi e andai a casa dicendo che sarei tornata nel pomeriggio.
Andai a casa mi feci una doccia e poi dato che all'ora di pranzo mancavano più di venti minuti mi feci i boccoli giusto per divertirmi un po'. Appena finito andai in camera mia e mi feci delle foto e devo ammettere sono un po'vanitosa la mandai a Dav per far vedere i boccoli.
INIZIO MESSAGGI
Io: Hey amo guarda sono bella😂😂😂
Dav: certo come al solito no?
Io:❣️😍
Dav: a che ora torni già mi manchi!
Io: alle 15:30 ma cmq siamo lontani solo da poco più di un'ora 😂
Dav: già ora vado a fare pranzo a dopo Pulcina mia!
Io: a dopo galletto mio
FINE MESSAGGI
Senti mia mamma entrare seguita da mio papà.
Io: Hey mà Hey pà sono di sopra la pasta sta cuocendo.
Mamma: ok tesoro la assaggio
Papà: ma hai apparecchiato?
Io: si ovvio se ho messo su la pasta
Dissi scendendo le scale e dirigendomi in cucina.
Mamma: ma come sei bella come mai i boccoli?
Io: così a caso
Papà: la mia bimba è vanitosa
Io: ma mio fratello quando torna dal viaggio di studio?
Mamma: domani credo chiamalo no?
Io: ok allora dopo lo chiamo
Mio fratello era partito da 2 settimane per lo studio a Londra già mi mancava ma certo che avere la casa tutta per me nn era male ma litigare tutti i giorni era divertente dato che io ero la più piccola. Io e mio fratello ci scambiamo 4 anni lui ne ha 21 e io 17.
Andai a sedermi mangiammo e poi mio papà, andò a dormire dato che faceva il pane di notte, mia mamma si guardava il suo "uomini e donne" e io andai in camera mia per chiamare mio fratello.Il capitolo finirà nel prossimo aggiornamento del libro. Bye bye lettori.
STAI LEGGENDO
Più su, Più in là, Contro tutto.
RandomMerida é una ragazza testarda di 17 anni, che ama molto il suo cavallo Storm. Lei si fidanza con Alexander che però è un rimpiazzo del suo vero amore, e grazie al suo migliore amico David riuscirà a capire un'emozione vera che la mette sotto sopra...