27

0 0 0
                                    

Il giorno dopo...
Sono le 8:00 questa volta ma decido di alzarmi e andare da Storm per vedere se era tornato in sesto e se potevo portarlo a casa con me.
Mi metto un leggings nero e una canotta anch'essa nera di mio papà poi mi metto le scarpe da cavallo e vado di sotto, ma ecco che trovo Max e Chiara fare colazione sé con i baci ma faccio finta di niente. Mi verso del caffè ma scoppiò a piangere inaspettatamente o forse so il pk ma nn voglio ammetterlo.
Max: Hey sorellina che succede?
Io: nulla
Max: si va Bo una piange e nn è successo nulla? Nn prendermi in giro
Io: io e Dav abbiamo rotto e sta volta per sempre e in più Storm ha avuto una colica e ha rischiato la morte
Max: ok ok ti sei lasciata e il tuo cavallo stava per morire?
Io: ma mi hai ascoltata?
Max: si tranquilla
Chiara: sicuramente ora Storm sta meglio tranquilla passerà ma Dav nn penso torni ma si sbaglia di grosso nn troverà un'altra come  te
Max: scusa ma pk avete litigato?
Io: pk io ho abbracciato Cristian lo scudiero per ringraziarlo per aver salvato Storm che ha chiamato il veterinario e Dav si è messo a urlarmi contro e dire: " eh tu che mi tradisci bla bla bla" e io dato che nn sono un soprammobile lo ho lasciato stufa di tutto. Pensa neanche mi lasciava andare in passeggiata da sola pk pensava che io mi incontrassi con uno e lo tradissi.
Chiara: si decisamente troppo io lo avrei fatto prima
Max: è geloso forse troppo ma....
Io: grazie ragazzi per lo sfogo ma ora devo andare dal mio cavallo prima che Dav si alzi e ci incontriamo perciò ciao
Max: a dopo
Chiara: hola
Esco di casa e corro in maneggio vado dritta al box di Storm ma di mia sorpresa chi trovo Dav. Senza guardarlo apro il box ed entro.
Dav: almeno puoi guardarmi? O faccio pena
Io: nn ne ho voglia
Dav: almeno ascolta
Io: uffffff ok
Dav: dei clienti vogliono delle tue lezioni ma te ne sei andata e quindi ho pensato che potessi lavorare qui senza degnarmi di una parola ok?
Io: dovrei farti un favore no grazie
Dav: nn ho detto questo fallo per i clienti e poi....
Io: allora
Dav: ho sbagliato lo so ma fallo per mio nonno lui nn ti ha fatto nulla ti prego porta avanti sto posto insieme a me anche solo facendo lezione.
Io: ok ma tu parlami e io me ne vado.
Dav: ok ma almeno posso dirti tutte le lezioni che devi fare solo oggi? Pk sono tante.
Io: si
Dav: c'è Sara Sofia e Lucrezia
Io: la tua amica! Lucrezia strano però
Dav: nn è mia amica e cmq nn ho finito ci sono tre 2 persone nuove Mario e Giulio
Io: ok allora mi organizzo posso chiedere un favore io però
Dav: si
Io: aiutami a sellare i cavalli per tutti quelli nuovi cioè Sofia Giulio e Mario ok?
Dav: ok quali?
Io: prendi Jessica e Alba io prendo Nikita
Dav: ok vado
Ci scontriamo pk entrambe dobbiamo andare dalla parte opposta
Io: scusa
Dav: tranquilla capita
Io: già
Guardo in basso imbarazzata ma poi vado a prendere i cavalli.
Nikita, eccola le metto la capezza e la porto accanto alla selleria dove abbiamo i ganci dove si legano i cavalli e si puliscono e sellano. Ecco arrivare anche Dav seguito da Lucrezia. Sento una certa .... O no gelosia ancora io nn lo amo più basta.
Lucrezia: ciao Merida
Dice starnazzante.
Io: ciao
Dav: Hey Lucy com'è
Lucrezia: bene te
Mi cade la cassetta del grooming a terra facendo girare tutti.
Io: scusate ma mi sono ricordata che devo dare la medicina a Storm.
Dav: vuoi che ti accompagno
Io: certo che no e.... Tu nn ero quello che nn doveva parlarmi?
Dico acida.
Dav: si giusto scusa
Lucrezia: patetica
Io: grazie Lucrezia. Dav anzi puoi venire un secondo.
Dav: si arrivo
La uso come scusa. Appena dietro l'angolo c'è il box di Storm ci porto Dav.
Io: senti se stai cercando di farmi ingelosire caschi male pk posso lasciare tutto così com'è e andarmene.
Dav: no tranquilla ma sei gelosa?
Io: no affatto anzi.
Dav: vado a sellare i cavalli
Io: si io invece devo andare a chiedere una cosa a Cristian per la lezione.
Dav fa una leggera smorfia probabilmente geloso.
Vado dove ci sono i padok e come pensavo ecco Cristian.
Io: Cri posso chiederti una cosa?
Cristian: si dimmi pure
Io: mi chiedevo se oggi pomeriggio avevi voglia di uscire
Cristian: si certo che sì
Io: bene allora mi puoi aiutare a preparare il campo per le lezioni di oggi?
Cristian: si porto Jak nel box e arrivo
Io: ok
Torno da Dav e l'oca e pulisco tutti i cavalli mentre subisco le chiacchere dei 2 ma per fortuna poi la smettono e sellano i cavalli dato che a me nn piace come puliscono loro i cavalli perciò preferivo farlo io, ma sellarli forse c'è la fanno.
Appena puliti porto le selle che devono indossare i cavalli poi vado nel campo e trovo Cristian che mi sta già aggiustando il campo vado ad aiutarlo.
Io: Hey biondino  mio impari in fretta eh!!!
Cristian: già ma ora che sei single posso abbracciarti o darti dei bacetti sulle guance.
Io: ovvio
Cristian mi abbracciò ma poi mi baciò e nn so il pk io ricambiai ma per davvero ne avevo voglia seriamente.
Lo staccai leggermente.
Io: sei furbo
Cristian: già colgo l'attimo
Io: si ma ora vado che ci sono già i miei allievi.
Mi dirigo verso Sofia che come al solito è in anticipo.
Io: ciao Sofia
Sofia: ciao Meri oggi chi monto?
Io: Nikita la cavalla dell'altra volta però oggi siete in 3 a fare lezione contemporaneamente.
Sofia: ok
Io: ciao Sara vieni qui
Sara corse da me e mi saltò in braccio.
Sara: ciao Mery com'è
Io: bene ti presento Sofia una delle tue compagne di lezione di oggi oltre a lei c'è Lucrezia ma nn fare caso a lei.
Sara: ufff quell'oca nn la sopporto
Io: fidatevi che voi 2 siete più brave di lei nella monta americana per voi è la 3 lezione per lei è la prima perciò....
Sara: menomale nn sopportavo l'idea di lei che si vantava.
Sofia: già che antipatiche quelle che si vantano
Io: pensate io la odio ma devo farle lezione bene come a voi. Ora basta chiaccherare andiamo a fare lezione che così c'è la togliamo di mezzo.
Sofia: ok
Sara: si infatti
Portai Sara e Sofia ai loro cavalli.
Io: Sara Sofia montate in sella Lucrezia tu fammi controllare la tua cavalla come reagisce alla sella americana.
Lucrezia: mi sembra ovvio solo per darmi fastidio
Disse a bassa voce ma abbastanza da farsi sentire da me che le ero a un passo di distanza.
Io: ringrazia che ti sto facendo lezione oca!?
Dissi a bassa voce facendo il suo stesso giochetto.
Dav ci tocco la spalla ma gli tolsi la mano infastidita.
Io: cosa vuoi
Dav: vi ho sentite sapete? Basta litigare tanto per ora nn voglio stare ne con una ne forse con l'altra
Disse guardando prima Lucrezia e poi me.
Io: bene
Lucrezia con voce pungente ripeté...
Lucrezia: bene gne gne gne.
Io: forza ragazze andiamo in campo! su su su!
Appena entrate vidi Sara e Sofia andare bene ma Lucrezia un vero disastro ma nn potevo dirlo ma potevo stuzzicarla per bene.
Io: Lucy abbassa i talloni, nn battere la sella e nn stare troppo rigida stai montando western nn inglese.
Mi guardò malissimo probabilmente più per il nomignolo ma che c'è di male anche Dav la chiama così.
Feci fare diversi esercizi a tutte e dopo la loro ora di lezione andai in campo con i 2 nuovi arrivati che però loro sapevano già montare western perciò la lezione fu un po'di ripasso e basta.
Alla fine di tutte le lezioni andai da Storm per vedere come stava.
Io: Hey piccolino ma ti sei alzato in piedi già
Il cavallo nitrí leggermente e si avvicinò a me piano piano.
Cristian: Hey bimba com'è sta meglio?
Io: si per fortuna.
Cristian: allora andiamo a mangiare?
Io: si ma poi partiamo subito e andiamo via da sto posto anzi ti porto in un luogo un po'strano!
Cristian: ok bimba ma me lo dai un bacino?
Io: sai che nn potrei ma....
Cristian: ma... C'è sempre un ma che te lo permette.
Di scatto lo bacio senza essere oppressa dalle idee delle conseguenze che avrebbe portato.
Cristian mi mette spalle al muro e sì, per una volta dopo tempo glielo concedo, mi prende in braccio e ci baciamo, ci baciamo ormai nn so più da quanto ma poco mi importa.
Storm dà un colpetto con il muso a Cristian che si spaventa e si allontana mettendomi giù, cominciamo a ridere per l'accaduto.
Io: è un po'geloso il mio amore
Cristian: lo ho notato 😂
Andiamo nella clabause e mangiamo un boccone veloce che ci prepara Alfredo come da con tutti i suoi lavoratori del maneggio.

Ma ciao lettori come va il libro vi piace?
Vi faccio una domanda rispondetemi nei commenti: secondo voi come va a finire con Dav e Cristian? Merida sta facendo una cosa furba o sta per l'ennesima volta sbagliando? Ps il capitolo nn è finito lo ho solo diviso in 2 parti.

Più su, Più in là, Contro tutto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora