Suona la sveglia delle 9:30 pk io nn dormo mai fino a tardi, tranne il weekend, mi alzo mi vesto, metto dei pantaloni da equitazione grigi e una maglietta aderente nera con una scritta sopra.
Scendo di sotto e trovo mio fratello a baciarsi con Chiara.
Prendo una tazza di caffè...
Io: già di prima mattina?
Max: già ha dormito qua
Io: e quando è arrivata scusa
Max: ieri verso mezzanotte ma mamma e papà nn lo sanno quindi...
Io: sta tranquillo ti copro
Chiara: grazie sorellina
Chiara mi chiama così anche se nn siamo sorelle per davvero ma pk siamo come sorelle.
Io: vado in maneggio
Dico uscendo dalla porta
Max: come al solito no?
Io: già
Mi faccio una breve passeggiata mattutina e in soli 5 minuti arrivo al maneggio entrò nella clabause...
Io: buongiorno
Alfredo: buongiorno amazzone
Io: David?
Alfredo: ti sta aspettando in camera sua!
Io: ok grazie
Passo dietro al bancone e salgo le scale che portano al piano di sopra dove c'è la stanza di Dav.
Busso alla porta. Ma nn mi risponde nessuno. Entro ma nn c'è nessuno eppure sul comodino c'è il telefono di Dav.
Dav: buongiorno
Urla uscendo dall'armadio, faccio un salto dallo spavento che tra un po'mi fa venire un attacco di cuore.
Io: buongiorno un cavolo
Dav: su con la vita è mattina mia cara.
Mi dà un bacio a stampo e poi mi pianta davanti qualcosa ma me lo mette troppo vicino agli occhi e nn riesco a vedere cosa sia.
Io: ma nn li vedo scusa è ma se mi butti della roba davanti agli occhi come faccio a vederla?
Dav: oh scusa
Sposta un po'la cosa che ha in mano e vedo che sono i volantini per l'inaugurazione del mio maneggio, salto di gioia.
Io: ma sono bellissimi mia mamma si è data da fare
Dav: in realtà mi ha chiesto aiuto pk nn sapeva da dove iniziare ma poi gli ha fatti
Io: belli e bravi!? Ottimo lavoro
Faccio per andarmene ma Dav mi ferma.
Dav: dove vai?
Io: da Storm pk?
Dav: pk nn mi hai dato ancora il bacio del buongiorno
Io: si invece me lo hai dato tu prima
Dav: pk quello era un bacio ben dato scusa?!
Io: no hai ragione
Mi prende e mi mette sul suo letto e comincia a baciarmi, ricambio.
Io: Hey devo andare ora
Dav: ok ma oggi a pranzo mangiamo insieme?
Io: in realtà.... Avrei una lezione ma ok una cosa veloce.
Dav: com'è che hai tutte ste lezioni e poi con chi
Io: nn posso dirtelo con chi quella di oggi pk nn posso
Dav: Hey nn voglio segreti
Io: ma nn dirlo a nessuno ok?
Dav: stai tranquilla
Io: tuo nonno
Dav: prendi lezioni da lui?
Io: no lui prende lezioni da me
Dav: cosa? E da quanto?
Io: da oggi pk?
Dav: lui nn sale su un cavallo da almeno 10 anni
Io: nn c'è un tempo per andare a cavallo si fa e basta
Dico girandomi per andarmene.
Dav: ciao a dopo
Io: ok ma nn vieni in scuderia?
Dav: si infatti andiamo
Io: ok
Dico ridendo.
Andiamo in scuderia e vado in selleria a prendere tutti i finimenti della mustang pk oggi devo farla abituare alla sella.
La pulisco e la sello poi la porto in campo,
Facciamo dei giretto di riscaldamento e devo dire che accetta molto bene la sella.
Facciamo un esercizio veloce e poi la porto nel suo paddok dove sta sempre durante il giorno.
Vado da Storm ma davanti al suo box trovo Cristian che gli parla.
Cristian: Hey Storm come stai oggi, ti vedo in forma, Merida sta venendo? Sai lei ha scelto Dav ma a me deve andare bene pk nn posso costringerla a stare con me ma sono sicuro che ora è felice.
Gli diede una carezza e se ne andò ma dalla parte dove io stavo ascoltando.
Ci scontriamo.
Io: scusami nn ti ho visto arrivare
Cristian: tranquilla nn è successo nulla.
Mi sorride.
Io: come stai? È da un po'che nn parliamo o cmq ci vediamo
Cristian: sto bene tu?
Io: nn male un po' indaffarata ma... Si va avanti
Cristian: bene io vado a dare il fieno ai cavalli ciao
Mi dà un bacio sulla guancia e se ne va.
Vado da Storm apro il box e lo accarezzo un po', poi gli metto la capezza e lo porto fuori per pulirlo. Prendo la scopa, mia solita, e lo pulisco poi prendo la cassetta per il grooming e lo ripulisco per bene gli pettino la criniera e la coda e poi il muso con una spugnetta umida.
Ho voglia di montare quindi gli metto il sottosella che usiamo da una vita e poi la mia meravigliosa sella, e la sua testiera abbinata alla sella.
Andiamo in campo e lascio Storm in mezzo al campo mentre io metto in posizione i barili per fare Barrel racing.
Arriva Sara.
Sara: Hey Meri
Io: ciao Saretta hai voglia di venire in campo e mi tieni Storm lì fermo
Sara: si aspetta mi metto il kap
Io: si anzi visto che ti metti il kap fagli fare del riscaldamento
Sara: ma io?
Io: si pk tanti è bravo salici sopra e fai 3 giri di passo 4 di trotto e 4 di galoppo se riesci
Sara: ok
Aiuto Sara a salire sul mio cavallo, e poi la faccio partire.
Io: ah giusto fallo lavorare anche su delle volte complete (fare dei cerchi per cambiare direzione)
Vedo Sara che comincia il riscaldamento, così io mi preparo il campo.
Appena finito di posizionare i barili vado al centro del campo e mi metto a guardare Sara e Storm come se la cavano.
Io: vieni al centro Sara
Sara: ok arrivo
Io: siete stati bravi soprattutto te Sara a controllare Storm nel galoppo che di solito lui è un po' pazzerello quando nn lavora da un po' in campo.
Sara: Aaaaaaaa
Io: vieni ti aiuto a scendere
Sara: ok
La faccio scendere.
Io: Hey hai voglia di sellare la tua cavalla e di ritornare qui?
Sara: si che bello vado
Si mette a correre e in soli 15 minuti la vedo tornare con la cavalla sellata e pulita
Io: ma come hai fatto a fare così veloce!
Sara: mi ha aiutato David ha usato una scopa di saggina per pulire la cavalla e ha detto che glielo hai insegnato tu!
Io: hahahaha davvero te lo ha detto
Sara: si pk
Io: io lo faccio per fare veloce
Sara: va be' ormai
Io: va bene ora falla riscaldare nel modo che hai fatto prima con Storm e poi torna in centro ok?
Sara: ok
Sara parte nel riscaldare la cavalla, Intanto io mi faccio un po' di giri di Barrel racing con Storm poi Sara torna in centro.
Io: bene ora seguimi tenendo almeno 2 metri di distanza tra i 2 cavalli ok!
Sara: ok
Io: al trotto per adesso.
Partiamo io davanti e lei dietro con la sua cavalla e facciamo Barrel racing al trotto in modo che Sara capisse come si facesse.
Torniamo al centro e io mi fermo mi giro verso Sara...
Io: ora fallo tu da sola al galoppo se riesci.
Sara mi guardò preoccupata.
Io: stai tranquilla so che c'è la puoi fare altrimenti nn te lo farei fare nn pensi?
Sara: ok
Parte e lo fa giusto al galoppo ma tira giù un barile nulla di grave per fortuna.
Torna da me.
Io: sta tranquilla anche a me capita a volte nulla di grave ci riproviamo poi ok?
Sara: ok
Io: dai usciamo dal campo
Sara: ok ma possiamo andare sul cavallo fino al box?
Io: ok vai avanti tu
Mi sorrise come se le avessi detto chissà cosa.
Tornammo in scuderia e lasciammo i cavalli nei loro rispettivi box poi salutai Dav e andai a casa.
Mentre tornavo a casa vidi i miei volantini attaccata dappertutto.
Entrai in casa e chiesi a mia mamma se mi accompagnava a ritirare l'insegna dato che l'idraulico era venuto e mi aveva attivato l'impianto dell'acqua e quindi era a posto.
Io: mamma mi accompagni a prendere l'insegna?
Mamma: si ok andiamo prima che chiuda.
Io: ok mi cambio e andiamo.
Anche pk dopo devo tornare in maneggio pk ho promesso di mangiare con Dav e poi ho lezione oggi pomeriggio.
Mamma: ok sbrigati allora.
Io: si ok
Appena pronta salgo in macchina e io e mia mamma andiamo al negozio di insegne.
Entriamo nel negozio.
Commessa: buongiorno
Io: buongiorno
Mamma: buondì
Commessa: è venuta a ritirare l'insegna?
Io: si è pronta?
Commessa: si vado a prenderla
Va nel retro prende l'insegna e me la porta
Mamma: ma che bella
Io: già
Commessa: vuole che gliela portiamo
Io: si grazie ma per caso la montate anche?
Commessa: si certamente
Io: bene allora posso chiederle se me la può fare montare da qualcuno?
Commessa: si certo
La commessa chiama un ragazzo.
Ragazzo: ok mi mostrate la strada?
Io: si andiamo
Partiamo e accompagnamo il ragazzo che in 20 minuti mi montò l'insegna.
Io: grazie mille
Lo pagai e poi se ne andò.
Ragazzo: arrivederci
Io: buona giornata.
Chiedo a mia mamma di riportarmi in maneggio pk avevo promesso a Dav di mangiare con lui.
Mamma: a stasera cavallerizza mia
Io: a stasera mamma
Gli mandai un bacio con la mano e andai da Dav.
Io: Hey Dav!
Dav: sei arrivata mangiamo?
Io: si ok
Dav: pk hai fatto tardi?
Io: sono andata con mia mamma a presto l'insegna e me la sono già fatta montare dall'azienda.
Dav: che efficienza ragazza mia
Io: già
Mangiammo, e poi io andai nel paddock della mustang, la pulii e poi la sellai.
Alfredo: sella all'inglese no grazie all'americana mia cara
Con fare stupito cambiai la sella.
Io: ma pk hai deciso di fare sto cambiamento drastico
Alfredo: in realtà io quando ero giovane era un vero e proprio cawboy nel mio ranch che poi si è trasformato in questo maneggio.
Io: nn la smetti mai di stupirmi
Alfredo: e nn la smetterò mai usalo come consiglio per il lavoro che stai facendo
Io: allora grazie ma salta in sella cowboy
Alfredo: bene ma prima prendimi lo sgabello per salire che sono vecchio
Io: ok
Glielo passai e lui salì con fatica in sella
Io:ma posso farti una domanda?
Alfredo: si
Io: ma pk nn hai mai più provato a salire a cavallo dopo l'incidente?
Alfredo: si ma le mie anche erano ormai perse per sempre e così ho dovuto trovare un altro modo per stare con i cavalli.
Io: a ecco pk
Alfredo: si ma ora ho intenzione di ricominciare poco per volta e godermi la vecchiaia.
Io: va bene allora andiamo in campo coperto dove nn ci vedrà nessuno.
Alfredo: sicura?
Io: si tranquillo
Andiamo nel campo e Alfredo riscalda autonomamente la cavalla, prima un po'di passo, poi trotto, e infine galoppo.
Decido di fargli fare una cosa tranquilla.
Io: ok bene cominciamo, dimmi se però ti fa male il bacino ok?
Alfredo: tranquilla sono una roccia
Io: bene al trotto fai questi paletti che ti ho messo è uno slalom semplice
Alfredo: si
Parte e fa lo slalom con molta facilità.
Ma la cavalla si spaventa nn si sa da cosa e cerca di sgroppare via Alfredo, ma menomale che Alfredo è uno esperto.
Riprende lo slalom con sicurezza.
Alfredo: di cosa si è spaventata?
Io: nn so nn c'era nulla
Ci guardiamo perplessi ma poi riprendiamo la lezione.
Io: bene ora invece facciamo delle diagonali con al centro delle barriere a terra
Alfredo: ok al trotto?
Io: ovvio
Fa le diagonali ma la cavalla sgroppa nuovamente.
Questa volta Alfredo si sbilancia leggermente ma per fortuna nn cade.
Io: vuoi cambiare cavallo?
Alfredo: no continuo pure con lei.
Io: ok
Lo vedo preoccupato, così lo faccio venire al centro del campo.
Io: so che sei uno testardo ma nn voglio che tu ti faccia male pk vuoi dimostrarmi di potercela fare pk a dire il vero, 1 io sono doppiamente testarda e 2 tu nn devi dimostrare nulla a me pk io, come sai, ti ammiro molto.
Alfredo: si lo so ma davvero io sto bene
Io: no invece e la cavalla lo sente tu hai paura te lo leggo in facciata e lei lo percepisce
Alfredo:basta voglio andare avanti
Io: d'accordo
Riparte con la diagonale e va tutto bene questa volta ora però arriva il difficile dovrebbe galoppare facendo questi esercizi.
Io: allora se te la senti galoppa in tutto il campo come ti pare.
Alfredo: ma...ok
Sorrido.
Galoppa per qualche giro, ma poi la cavalla lo sgroppa via dalla sella facendolo cadere in avanti. Corro in suo soccorso, sta bene ma gli gira la testa quindi lo porto nella clabause dove chiamo un'ambulanza.
Alfredo: no nn farlo
Io: si Alfredo potresti avere un trauma cranico nn rischiamo
Alfredo: ok grazie
Gli sorrido e intanto arriva Dav
Io: sta arrivando l'ambulanza è caduto dalla mustang
Dav: ecco nonno li sapevo pk nn ti sei fermato prima testone...
Io: esatto io te lo ho pure chiesto ma tu nn hai voluto
Alfredo: nn potevo il cavallo mi ha rapito un'altra volta ero stregato dal tornare a montare.
Io: va bene ma ora salì sull'ambulanza e vai all'ospedale dato che è appena arrivata.
Mi fece cenno di conferma.
Salì nell'ambulanza e lo portarono via.Il capitolo è a metà che ce ne pare?
Baci Ludovica
STAI LEGGENDO
Più su, Più in là, Contro tutto.
AcakMerida é una ragazza testarda di 17 anni, che ama molto il suo cavallo Storm. Lei si fidanza con Alexander che però è un rimpiazzo del suo vero amore, e grazie al suo migliore amico David riuscirà a capire un'emozione vera che la mette sotto sopra...