29

0 0 0
                                    

Sono le 8:10 e stranamente mi alzo e vado dai sotto a fare colazione, stranamente nn c'è nessuno aspetta che giorno è, il 29 luglio tra pochi giorni è il mio compleanno no aspetta oggi è il compleanno di Dav.
Mi metto una mano tra i capelli e penso...
POV MERIDA
Adesso che faccio io devo andare in maneggio da Storm per vedere se riesce a correre, ed è un po'  che nn esce da quel box per colpa della colica sono più meno 2 settimana ma se vado in maneggio di sicuro incontro Dav ma nn sarebbe grave cmq prima o poi dovrò affrontarlo.
Decido di andarci mi metto i jeans neri e la maglietta che mi ha regalato Dav poi mi metto le mie scarpe da cavallo e prendo la bici per andare in maneggio.
Appena arrivata vedo il maneggio quasi vuoto ci sono Cristian e Dav che parlano chissà di cosa.
L'altro giorno ho pensato di fare il regalo a Dav una collana da uomo con il suo e il nome di Angel mischiati. Vado verso di loro.
Io: ciao ragazzi
Dav: ciao
Cristian: ciao mò
Mi dà un leggero bacio a stampo.
Io: Dav auguri oggi diventi maggiorenne
David: si grazie
Io: tieni questo è per te è un regalo per il tuo compleanno
Gli porgo il pacchettino.
David: grazie ma pensavo che fossi arrabbiata con me
Io: si ma te l'ho fatta pagare abbastanza.
Dav si tocca la nuca imbarazzato.
Dav: già un po' pk cmq vedervi baciare mi ha fatto abbastanza male sapendo che stavamo insieme due giorni prima...
Io: lo so ma mi spiace per averti trattato in quel modo scusa ma quando ti ho visto con  quella la mi è andato in pappa il cervello.
Dissi ridendo.
Dav: so anche io mi sono comportato male scusami.
Cristian: datevi un abbraccio per finirla qua
Dav: nn penso sia molto contenta di abbracciarmi sai?
Io: vieni qua cretino 😂
Lo abbraccio e lui risponde all'abbraccio è un abbraccio lungo di svariati minuti.
Cristian: colpo di tosse, scusate ma se continuate potrei ingelosirmi sapete?
Io e Dav scoppiamo a ridere
Io: ok sta tranquillo
Gli do un bacio e lo prendo per mano
Io: ma se andiamo a fare una passeggiata oggi per divertirci un po' tutti e tre magari chiamo mio fratello anche.
Dav: ottima idea io ci sto
Cristian: se mi aiutate con il maneggio ci sto
Io: ok allora chiamo mio fratello e arrivo ad aiutarvi.
INIZIO CHIAMATA
Io: Hey max sei libero oggi?
Lui: si pk
Io: io Cristian e David andiamo a cavallo vieni?
Lui: nn so
Io: daiiiiiiiiiii perfavore oggi è il compleanno di Dav
Lui: ma nn avevate litigato?
Io: si ma abbiamo chiarito e ora io sto con Cristian perciò nn voglio che sia continuamente in imbarazzo.
Max: ok arrivo.
FINE CHIAMATA
Raggiungo gli altri nella scuderia per aiutarli.
Vado da Storm, per vedere come sta gli apro il box, li metto la cordicella larga solita al collo e lo porto in giro per il maneggio a fare 2 passi, lui come al solito mi cammina accanto senza neanche che io lo chiami o lo prenda dalla cordicella. Storm è il mio cavallo e fin da quando era solo un puledro gli ho insegnato a seguirmi dappertutto di sua spontanea a volontà.
Lo porto accanto alla selleria dove tenevo tutta la sua roba, dalla sella al chit per il grooming.
Prendo la scatola per il grooming e lo pulisco per bene visto che era 2 giorni che nn lo pulivo certo era solo polvere però lo pulisco lo stesso, gli metto il grasso sugli zoccoli per nn rovinarglieli sotto l'acqua e lo porto al lavatoio del maneggio per rinfrescarlo un po' gli bagno solo le zampe per nn rischiare di fargli venire un'altra colica. Lo porto al sole e lo faccio asciugare leggermente mentre lui bruca un po'di erbetta fresca. Alla fine lo porto in un padok vuoto e vado a prendere il cavallo di Cristian e quello di David e faccio la stessa cosa che ho fatto a Storm, gli pulisco li lavo le zampe dopo avergli messo il grasso sugli zoccoli e poi gli faccio brucare un po' e infine porto anche loro nei padok fino a che   nn partiamo per la passeggiata.
Cristian: Hey bimba mi aiuti ad acchiappare Jak che è scappato solo che mi odia e nn si fa a prendere.
Io: si arrivo
Mi avvicino al possente cavallo di colore caramelli con la criniera simile al pelo, allungo una mano e lui tranquillo si fa accarezzare, prendo uno zuccherino dalla tasca e glielo porgo, lui lo prende dolcemente e poi si fa mettere con un po'di fatica la capezza. Capendo che aveva bisogno di correre un po' lo pulisco e lo sello poi lo porto nel campo e facciamo un po'di trotto e un po'di galoppo ma alla fine facciamo svariate volte uno slalom per farlo scaricare un po'.
Appena il cavallo comincia a essere stanco lo fermo e lo faccio rilassare. Gli tolgo la sella e salgo a pelo tenendo solo il morso, facciamo un po'di giretti al passo tutto intorno al campo.
Sara:Hay Meri ma sei bravissima.
Io: ciao Sara ma brava a fare cosa scusa, ho solo fatto un semplice slalom al galoppo sei capace di farlo anche tu sai?
Sara: sarà ma io ti trovo cmq brava.
Io: vabè grazie cmq ora mi apri il cancello perfavore che così lo riporto nel box grazie
Sara: certo ecco fatto ci vediamo dopo allora
Io: si ok.
Porto il cavallo alla doccia e lo rinfresco un po'. Poi lo asciugo e lo porto nel box.
Dav: sei la migliore con i cavalli sembra che tu ci parla e lì capisca e loro con te stanno bene.
Io: grazie ma penso sia solo un fatto di amore reciproco.
Dav: già cmq sono felice di poterti parlare di nuovo.
Io: anche io e devo ammettere che un po'mi è mancato il Dav migliore amico con cui potevo parlare di tutto.
Dav: e lo so sono speciale.
Ridiamo.
Io: dai andiamo a dare da mangiare ai cavalli del maneggio e poi partiamo per la  passeggiata.
Dav: ok tu fa i cavalli della corsia di destra e io quella di sinistra ok?
Io: si ok ci vediamo in fondo
Dico ridendo.
Parto e di da mangiare a tutti i cavalli tranne a Storm, Angel e William perché lo avevo già fatto prima di portarli nel paddock.
Io: ho finito prima io!
Dico a Dav che gli mancano ancora 2 cavalli
Dav: si ma tu ne avevi 3 in meno che sono i nostri.
Io: giusto ma tanto dopo la passeggiata dobbiamo pulire i box e portare tutti i cavalli nei paddock
Dav: si
Lo vedo che mi fissa.
Io: che guardi?
Dav: nulla
Io: guarda che ti ho visto sai, mi stavi guardando
Dav: si ma in realtà sentivo un profumo familiare molto buono.
Io: e quale?
Dav: il tuo è quello che ti ho regalato per caso?
Io: si è quello
Dav: ecco infatti
Sorrido.
Dav mi dà un bacio sulla guancia. Mi pitrifico.
Dav: vado da mio nonno che lo devo salutare e avvisare che sto per andare via a cavallo.
Ancora rimbambita o meglio imbarazzata rispondo con un semplice: ok
Intanto vedo arrivare Cristian con la carriola piena di fieno.
Io: Hey !
Cristian: bimba! Quando si parte?
Io: tra 10 minuti neanche.
Cristian: ti vedo strana che hai
Io: nulla pk
Cristian: c'è qualcosa che ti turba?
Io: sni
Cristian: vuoi parlarne?
Io: nn è importante in realtà perciò no.
Lo bacio di scatto per uscire dal discorso ovviamente lui ricambia ma appena sento i passi di Dav mi stacco subito.
Dico a bassa voce a Cristian:
Io: puoi fare una cosa per me?
Cristian: si dimmi
Io: quando sosteremo dalla passeggiata puoi nn baciarmi o abbracciarmi o fare qualsiasi altra cosa che potrebbe farlo arrabbiare
Cristian: pk ti vergogni di stare con me per caso?
Io: certo che no ma almeno al suo compleanno lasciamolo in pace
Dav: Hey ragazzi è arrivato Max ora possiamo partire.
Io: o cazzo il cavallo per Max corro a prepararlo.
Prendo Joy la cavalla palomino la pulisco, gli metto il grasso sugli zoccoli, gli lavo le zampe e la sello ed eccola pronta in soli 15 minuti.
Dav: che velocità
Io: già andiamo i vostri cavalli sono già pronti sono nel paddock in fondo.
Cristian: ok
Io: Max sali
Max: ok
Io: andiamo a prendere i cavalli.
Partiamo e appena arrivati al paddock giusto Dav e Cristian salgono con un balzo io invece mi arrampico sulla staccionata e salgo a cavallo.
Cristian: pk salì sulla staccionata
Io: pk sono bassa e nn riesco a salire sul mio cavallo così mi aiuto con la staccionata.
Dav: hahahaha ok
Raggiunto max partiamo per la passeggiata.
Max: ma allora Mery ma con chi sei fidanzata adesso che nn ho capito
Io: nn tocchiamo il discorso perfavore e come al solito stai nel tuo buio totale di certe cose.
Dav: stai tranquilla nn c'è bisogno di nn parlare di ste cose solo pk ci sono io
Io: lo so ma oggi è il tuo compleanno e volevo fosse bello senza litigi e cose varie
Dav: grazie cmq ma se dovete baciarvi dopo basta che nn me lo facciate davanti ma potete.
Io: ok grazie ma nn penso che se per un pomeriggio nn ci baciamo moriamo 
Cristian: pensa per te
Dice ridendo.  E tirando una risata di gruppo.
Ci fermammo per un po' in un prato a prendere il sole e così Storm poté rilassarsi un attimo pk aveva male alle zampe dato che è stato 3 giorni senza alzarsi per colpa della colica e lasciammo i cavalli liberi anche se il mio è sempre libero ma dettagli.
Cristian: Storm ha male alle zampe vero?
Io: già si nota tanto?
Dav:un po'
Io: mi dispiace farlo camminare con il male però il veterinario ha detto che se nn lo fa ci mette più tempo a passargli il male
Dav: ma si che gli passa
Cristian: si ha ragione Dav.
Max: ma scusate cose le è successo?
Io: ha avuto una colica fortissima ed è stato 3 giorni a terra senza mai alzarsi così le zampe le fanno male ma guarirà presto almeno spero.

Lettrici e lettori il capitolo nn è finito!!!
Baci Ludovica.


Più su, Più in là, Contro tutto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora