Entrò Dav e mi salutò con un bacio sulla fronte
Dav: Hey lo hai convinto?
Io: ovvio tutte le mattine farò lezione, anche pk sennò a cosa gli ho presi i patentini se nn per insegnare?
Dav: si infatti. Ma cosa fai sul computer?
Io: tuo nonno ha anche accettato l'idea di fare pubblicità con dei volantini che dopo andrò a distribuire con Storm che così si muove un po'. Vuoi venire con me?
Dav: se non ho da fare volentieri! Dai ora vado così poi posso venire ad aiutarti
Io: ok ciao
Sorrise
Io: Hey dove vai nn dimentichi qualcosa?
Dav: Mmmm.... Arrivo
Mi diede un bacio e se ne andò.
Poco dopo arrivo Cristian tutto sporco di fango...
Io: che è successo?
Cristian: disarcionato dal William il mio cavallo
Risi un po'.
Io: se vuoi stasera ti do qualche dritta per avere maggiore filing con William!?
Cristian: si certo grazie ma mi insegni a montare a pelo?
Io: e come pensi che si instauri in bel filing con il cavallo se non a pelo?
Cristian: hahahahaha
Erano già le 10:45 e io avevo appena finito di stampare i volantini andai a cercare Dav per dirle che era ora di andare e dato che era domenica i negozi chiudevano alle 12:00 e dovevamo sbrigarci appena lo vidi gli chiesi:
Io: hai finito? Io devo andare vieni?
Dav: si ok andiamo, ingrassare le selle nn è così importante posso farlo anche dopo.
Io: ok dai prendo i cavalli e ti raggiungo
Dav: ok grazie
A passo spedito andai da Storm e poi da Angel il cavallo di Dav, poi andai con i cavalli da Dav lui prese metà dei volantini e partimmo con la distribuzione.
Dopo solo mezz'ora avevamo finito e ripartimmo per il maneggio ma mentre tornavamo Dav mi disse:
Dav: sai la bimba di cui sei gelosa appena ha saputo che avresti fatto delle lezioni mi ha chiesto se potevo chiederti se le facevi qualche lezione con il suo pony.
Io: si ok dopo allora la vado a cercare e ci mettiamo d'accordo. Sai prima è entrato Cristian nella clabause tutto sporco di fango e gli ho chiesto se voleva delle dritte per installare un bel filing con il suo cavallo, e questa sera verso le 18:00 gli faccio lezione per te va bene?
Dav: cosa?
Io: ma mi hai ascoltata?
Dav: si ovvio ma quando hai detto faccio lezione a Cristian mi si è gelata la mente sai... È un uomo!
Dav lo disse con tono infastidito, molto infastidito.
Io: oddio sei geloso?
Dav: si molto molto
Io: ufffff... Se vuoi puoi venire anche tu a guardare così stai tranquillo basta che nn gli ringhi.
Dissi ridendo a crepapelle.
Dav: si tranquilla che nn vi lascio da soli quello la ripeto è un maschio e tu sei un bocconcino invitante per lui dato che è single solo pk se le fa e poi le lascia. Quindi sta attenta quando stai con lui da sola ok?
Io: ok
Dav: promettimelo!
Io: promesso! Ma stai tranquillo che se mi tocca io lo spalmo al muro sai?
Dav: hahahaha ok, ok ho capito
Appena arrivati al maneggio era ora di pranzo così portammo i cavalli nel paddock e andammo a mangiare.
Dopo pranzo andai a vedere Alfredo che insegnava e... Si insegnava molto bene i suoi allievi erano perfetti saltavano con leggerezza e maestria erano a dir poco perfetti certo poco filing tra cavallo e cavaliere ma dettagli.
Rimasi lì a lungo quando il mio telefono squillo all'impazzata... Era la sveglia della lezione con Cristian, mi diressi verso il box di William e lì trovai sia il cavallo che Cristian.
Io: Hey Cri sei pronto?
Cristian: si sono nato pronto!
Io: vedremo
Dissi ridendo.
Poco dopo andammo nel campo dove c'era una lunga fila di barili e così mi venne in mente un esercizio perfetto ma prima dovevo vedere come se la cavavano quei 2 con le varie andature senza sella.
Io: dai su vai a bordo campo e fai qualche giro di passo e poi fai delle volte per cambiare mano come sei capace poi vediamo.
Cristian: ok
Appena vidi come strattonava la bocca di quel povero animale lo fermai...
Io: oddio ma stai calmo certo che William ti disarciona, nn puoi girargli in bocca in quel modo! Allora ricomincia
Cristian: si ma dimmi come fare per nn fargli del male
Io: si...allora molla quelle redini e tieni una ciocca di criniera di William e usa solo le gambe e il peso per chiedergli di cambiare mano o di cambiare andatura. Dai prova
Mentre davo le dritte a Cristian, Dav era seduto sulla staccionata e rideva al che mi avvicinai e gli dissi:
Io: Hey tu nn ridere c'è la farà ne sono sicura ci vuole allenamento ma c'è la farà
Per la prima volta gli parlai con fare un po' arrabbiato e posso chiederti un favore?
Dav: si vuoi Storm
Io: bravo! Ma come lo sapevi
Dav: eeeee...sapessi!
Disse ridendo!
Io: grazie
Appena 10 minuti arrivò Dav con Storm un po'agitato aprì il cancello d'ingresso del campo e urlò "campo aperto!" Allora io mi incamminai e andai a prendere il mio cavallo e con l'aiuto del muretto saltai in groppa a Storm, poi mi dissi al passo verso Cristian e cominciai a dirlo:
Io: nn stringere troppo le ginocchia o il cavallo penserà di dover correre, molla un po' le redini e tieniti alla criniera, usa solo le gambe per determinare direzione e velocità del cavallo e stai più rilassato con la schiena e soprattutto parla al tuo cavallo in modo che capisca la voce e la posizione dell'assetto senza essere disturbati da continui calci inutili.
Appena finito di parlare feci vedere a Cristian come facevo io con Storm per dargli un'idea, poi tornai al centro e continuai a osservare i due in pista.
Cristian fece come gli dissi senza fiatare ogni tanto mi guardava e cercava assensi senza mai averne. Dopo un'ora di lezione sono riuscita a fargli fare un semplice slalom senza l'uso delle redini e della sella ma c'è ancora tanta strada da fare.
Ad un certo punto...
Io: Cristian vieni al centro grazie
Cristian: si subito
Io: per oggi va bene così siete stati bravi ma dovete fare pratica ma sono sicura che c'è la farete e sarete inseparabili te lo assicuro.
Presi dalla tasca 2 biscottini per cavalli e ne dai uno a Storm e uno a William poi Cristian se ne andò con il suo cavallo e io rimasi in campo con Storm avevo in mente un'idea.
Io: Dav aiutami perfavore!
Dav: si cosa devo fare?
Io: prendi un barile e mettilo parallelo a quello che ho messo io deve essere più meno a 5 MT di distanza.
Io intanto presi un altro barile e lo misi quasi a formare un triangolo solo senza lati.
Dav: ma... Vuoi fare Barrel racing?
Io: si pk!
Dav: me lo insegni?
Io: si ok ma nn stasera ho promesso a mia mamma che sarei tornata per cena ma se vuoi il prossimo weekend o domani pomeriggio!
Dav: ok domani pomeriggio per me va bene
Io: si va bene ma ora sta a guardare
Parto al galoppo facendo un piccolo cerchio e poi mi dirigo verso il barile di destra e ci giro in torno, poi prendo quello a sinistra e corriamo verso l'ultimo quello in centro ma più in su degli altri e appena svolto, corro dritta passando in centro ai barili e vado tipo a chiudere il tempo senza sapere che Dav mi aveva cronometrata.
Dav: wow 40 secondi
Io: Mmmmmm....
Poi porti Storm nel box gli do da bere e da mangiare lo spazzolo e lo saluto. Torno da Dav che era in clabause e lo bacio, poi saluto tutti e vado a casa dato che mia mamma mi era venuta a prendere.
STAI LEGGENDO
Più su, Più in là, Contro tutto.
CasualeMerida é una ragazza testarda di 17 anni, che ama molto il suo cavallo Storm. Lei si fidanza con Alexander che però è un rimpiazzo del suo vero amore, e grazie al suo migliore amico David riuscirà a capire un'emozione vera che la mette sotto sopra...