Il telefono di Fre squilla...
♪♫ I'm in love with the shape of you
We push and pull like a magnet do [...] ♪♫Cami: "Ed come suoneria, quanto sei scontata... Chi è? Non dirmi Cesare, per carità"
Fre: "Beh, in verità sì"
Cami: "Se ne è andato neanche 5 minuti fa..."
Fre: "Scusami Cami ma devo rispondere"
Così dicendo accetta la chiamata e si allontana. Camilla la fulmina con lo sguardo sperando che il tutto non duri più di cinque minuti.
Cami *tra sé*: "Quando ti devo cercare io mai una volta che rispondessi alla prima..."
[Dopo mezz'ora]
Francesca chiude la chiamata e incontra subito lo sguardo scocciato di Camilla.
Cami: "Francesca ma ci sei?! Hai intenzione di trascurami ancora un po' oggi?"
Fre: "Scusami Cami, mi ha detto che adesso sta molto meglio e che la sua anca gli sembra come nuova. Sì dai, le solite balle che ti dicono"
Cami scoppia in una risata isterica.
Fre: "Adesso perché ridi?"
Cami: "Pensi davvero che ti abbia chiesto il numero per informarti delle condizioni della gamba dopo il tuo massaggio? Quanto sei ingenua"
Fre: "Non me l'ha chiesto, l'ho dato di mia sponte"
Cami *continuando a ridere*: "Sei ancora più polla di quanto pensassi allora"
Fre: "Che cosa intendi? Devo preoccuparmi?"
Cami: "Non hai notato la sua "reazione" al tuo massaggio? Io non solo lo bloccherei ma darei pure fuoco alla Sim"
Fre: "Esagerata... Comunque tranquilla, so gestire la cosa. Starò comunque attenta se è quello che vuoi, mi fido di te"
Cami: "E menomale! Quello lo conosci da neanche una giornata e te lo volevi addirittura portare a casa, direi che sarebbe il caso tu iniziassi a fidarti delle persone giuste"
Fre: "Ti ho già spiegato le motivazioni e in più mi sento in colpa per quello che gli ho fatto. Ora che mi ha rassicurato sulla salute dell'anca forse potremmo tornare a casa"
Cami: "Forse?! È da ore che dico di voler andare a casa! Però ora guido io perché non ho intenzione di metterci 45 minuti per fare 3 Km"
Fre: "Ma che palle! Volevo guidare io, almeno ti riposavi e stasera potevamo andare a Desenzano insieme"
Cami: "Non ci pensare nemmeno, guido io e fai silenzio" ,
Le due ragazze si incamminano verso l'auto, quando Fre avverte un leggero languorino. La ragazza invita "gentilmente" Camilla a fermarsi in gelateria. Ce n'è una di fronte al lago, vicino a dove stanno passeggiando.
Fre: "Porcamisery che fame che ho!"
Cami: "Eh un attimo, ora andiamo a casa e mangi... Dio bo', neanche fossi una bambina"
Fre: "Cosa?! No, noi adesso andiamo "Da Lello" e mi fai comprare il gelato"
Cami *sbuffando*: "E va bene, ma io ti aspetto qui"
Camilla si siede su una panchina in riva al lago mentre osserva Fre attraversare la strada, diretta in gelateria.
Francesca entra nel locale e ottiene finalmente l'ambito gelato. Uscendo dal negozio guarda la strada per cercare di attraversare senza essere investita, ma non vede che sul marciapiede, di fianco a lei, c'è un cartello stradale. Troppo concentrata a mangiare ci sbatte contro la fronte.
Fre: "Che cazzo, manco il gelato mi posso mangiare in pace ora"
L'altra ragazza ride avendo visto tutta la scena, seduta sulla panchina.
Cami: "Fre ma tu sai male, sei un disastro umano! Quando Dio distribuiva la coordinazione tu eri in fila per il buffet!
Fre: "Grazie Cami! Vedo che conosci bene le mie priorità, lo prendo come un complimento"
Fre cerca di pulirsi la faccia sporca di gelato con la sua maglietta, siccome era l'unica cosa che aveva a disposizione.
Fre *tra sé*: "Che figura di merda, ho ancora fame e sono anche tutta sporca"
Cami *urlando*: "Dai Fre, muoviti che andiamo alla macchina"
Fre: "Non mettermi fretta! Arrivo"
Intanto che attraversa la strada rischia di essere investita da 4 macchine, 5 moto, 3 autobus, 2 cani e 7 gatti ma riesce comunque a raggiungere Camilla sana e salva (non tanto dal punto di vista mentale).
Cami: "Stai attenta! Vedi di non sporcare anche me, che con la tua goffaggine non si può mai sapere..."
Fre: "Sì capo, calma e sangue freddo, cercherò di non fare gesti inconsulti finché non arriviamo all'auto"
Cami: "Per il tuo bene ti conviene"
STAI LEGGENDO
Vita delle Opposite - Atto I
FanfictionCamilla ama Francesca, Francesca ama Camilla. Insieme sono le Opposite, due amiche unite dalla passione per la musica e con un sogno in comune. I loro cuori si vogliono ma il loro orgoglio le rende cieche. Il loro amore riuscirà a sbocciare o rimarr...